Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
La lettura selettiva è sintomo di qualche malattia congenita?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Questo solo perché da quando ho scritto il mio post solo i pro palestina hanno risposto.
Nessuno dei classici fan di Israele (balmung, lord orion, von right, etc) è intervenuto per difendere la propria fazione, talismano ha fatto solo post interlocutori bisticciando con galf.
I fan del genocidio israeliano sono zitti da un po', forse hanno avuto un momento di realizzazione.
Io non sono fan di un cazzo. Se avessi la possibilità di scegliere, eliminerei entrambe le fazioni, perché è evidente (dopo più di 70 anni) che una soluzione pacifica non ci sia.
Stiamo parlando di fantascienza.
Detto questo, è ovvio che l'ipotetica forza internazionale dovrebbe avere mezzi e regole di ingaggio ben diverse da quelle che ha l'UNIFIL... che già si sono rivelate non adatte a quel contesto (un contesto in cui ci sono due Paesi riconosciuti, due governi riconosciuti ed il compito dell'UNIFIL è essenzialmente quello di osservare e riportare), figuriamoci a Gaza.
A Gaza devi mandare gente con la consapevolezza che qualcuno di questi tornerà a casa in una bara.
Perchè è gente che deve essere in grado di combattere ed è gente che sarà bersagliata da qualcuno del posto... quantomeno nelle prime fasi.
Siamo disponibili a farlo? Imho no... il che è un altro motivo per essere pessimisti su una soluzione del genere.
Al primo razzo che hamas lancia contro israele (e che non colpirà assolutamente nulla, perchè l'Iron Dome un razzo qui e lì lo elimina ad occhi chiusi) si cercano di individuare i responsabili (siamo in uno scenario in cui dentro la Striscia c'è una forza di interposizione e magari una polizia palestinese ufficiale da formare) e li si colpisce in maniera mirata. Di certo non radi al suolo un quartiere perchè forse da lì sono partiti dei razzi.
Ripeto: è fantascienza.
Al momento il progetto con più probabilità di successo è quello di Trump.
Tanto per chiarezza.
Le cose sono così non perchè Israele abbia magicamente perso la capacità di colpire in maniera precisa e letale, ma perchè ai vertici di Israele attualmente ci sono una massa di macellai.
Che è il problema di cui ci si sta lamentando eh... non è che lo risolviamo con "evvabbeh, ma le cose ora vanno così"
Immaginavi cosa, che non ho più scritto un singolo post?
Ieri sono stato in giro tutto il giorno, scusa se non ti ho dato la giusta attenzione
Di Paesi a maggioranza musulmana che possono essere considerati moderati ce ne sono.
Rimanendo vicini (ma lì è pur sempre un contesto europeo), mi pare che Albania, Bosnia siano Paesi a maggioranza musulmana in cui non appendono esattamente i gay ai pali della luce, ecco.
L'Indonesia mi pare sia il Paese più popoloso del mondo (tra quelli a maggioranza musulmana) ed è una repubblica democratica, idem la Malaysia che sta sempre da quelle parti.
Rimanendo in zona Israeliana, mi pare che la Giordania sia considerata relativamente "moderata" rispetto alla media di quella particolare parte del mondo.
La Turchia è un Paese relativamente "moderno" che ha avuto una deriva autocratica relativamente recente... ma non molto diverso da quanto sia successo in Ungheria per dire, che sta qui dietro.
Io sono d'accordo che la stragrande maggioranza del mondo musulmano abbia standard di libertà e di diritti civili ben diversi da quelli che consideriamo propri dell'occidente, ma da come parlavi pare che tutto il mondo musulmano sia assimilabile ad Hamas o giù di lì...
In ogni caso Israele aveva oramai rapporti verso la normalizzazione con parecchi dei suoi vicini... non è che improvvisamente la Palestina debba trasformarsi nella Francia per poter affrontare il problema.
La soluzione è sempre diversa in base a chi lo chiedi. E a chi ha i mezzi di metterla in pratica. E attualmente Israele può mettere in pratica la sua di soluzione. Giusta o sbagliata che sia, continua a non fregarmene un cazzo.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Perché scrivo un po dove cazzo mi mi pare senza dover chiedere il permesso a te o a qualcun'altra per poterlo fare. E lo stesso vale per te. Cosa scrivi a fare se tanto sai che il tuo pensiero è inesistente e totalmente ininfluente nell'economia del conflitto e del mondo?
La mia differenza è che il mio pensiero è degno di uno che vive in europa e partecipa in maniera costruttiva ad una discussione che dovrebbe orientarsi sull'almeno pensare a come rendere migliore questo mondo, mentre quelli come te con il pensiero retrogrado li preferirei fuori dall'EU nei paesi più adatti ai tuoi standard di vita, tipo Qatar, Russia, Iran o Israele. Invece state qui :(
Update sulla notizia che avete tutti ignorato perché troppo occupati a litigare tra di voi
Commento di Bibi mentre ha dato l'incarico di licenziare tutti i membri dell'aviazione che hanno firmato la lettera di protesta presentata nei giorni scorsi."piccolo manipolo di erbacce, gestite da Ong finanziate dall'estero, il cui unico obiettivo è rovesciare il governo di destra"
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Bella, fa il paio con quel giornale americano che definiva Al Baghdadi un "austere scholar"
Se qui da noi, che siamo al sicuro e non veniamo bombardati da nessuno, c'è gente che onora il capo di un'organizzazione terrorista come un "rappresentante della resistenza", immaginiamo come sia l'opinione comune di chi vive laggiù.
Così non si va da nessuna parte
bombardano una processione: Bastardi
Bombardano un ospedale: shit happens
che bellissima giornata
e poi magari sono contro la resistenza ucraina
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni