Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

L'olocausto pure è una carta bipartisan, c'è chi ci sputa e c'è chi ci marcia giustificando tutto because holocaust. Magari sarebbe anche ora di passare oltre, i giapponesi si son beccati due bombe nucleari ma non è che invadono la Korea because Hiroshima.
Se il Giappone potesse, mi sa che…
Comunque scherzi a parte, certo che l’Olocausto e’ una carta bipartisan, infatti è sbagliato come giustificazione ed è sbagliato sputarci sopra: è il solito approccio da stadio a tematiche che necessiterebbero un approccio più maturo, almeno qua.
Infatti non ho capito l’intervento di bobo, prima dice “non sono d’accordo anche io” poi”però anche sticazzi, anche basta”

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
This.

Tra l'altro, come già detto, imho l'uso del termine "nazisti" in questo contesto non è generalmente usato per sminuire la tragedia dell'olocausto, ma per ribattere con lo stesso vocabolario a chi usa quella tragedia per giustificare ora qualsiasi cosa.
Sono d'accordo con l'uso di quelle espressioni? No, ma questo non vuol dire che chi le usa lo faccia per sminuire la tragedia dell'olocausto.

Ed aggiungo pure un'altra cosa.
Non sarà il caso di Biocane, ma anche questo continuo sottolineare che "occhio però, non è l'olocausto... quella era una cosa diversa" comincia un po a stancare.

Quei libri li ho letti tutti, e ne ho letti anche degli altri a suo tempo... che nella mia triste adolescenza il tema WW2/Olocausto ha attirato molto la mia attenzione.
Parliamo di una delle più grandi tragedie che nell'epoca moderna si siano consumate nel mondo occidentale, ed è bene mantenerne forte la memoria perchè ricordare quello che è successo dovrebbe aiutarci ad impedire che possa accadere di nuovo.

Ma è una tragedia che si è consumata 80 anni fa. Tra 10 anni tutti i testimoni diretti saranno oramai morti.
La tragedia di Gaza si sta consumando adesso, mentre scriviamo su questo forum, sotto i nostri occhi.

Non è l'olocausto?
Vero, non lo è. Non ne ha le stesse caratteristiche, e non credo che un Paese "occidentale" nel 2025 possa portare avanti un progetto di quel tipo.

Verissimo.
E sticazzi?

No, perchè a me pare che per non correre il rischio di sminuire la tragedia dell'olocausto, si stia indirettamente sminuendo quella attuale.

"Si ok, è una grande tragedia. Ma non è mica l'olocausto, attenti alle parole che usiamo eh"

Ragà, suona molto male.

Nello scenario attuale, e con la gente che muore di fame o bruciata viva mentre scriviamo, suona proprio male.
Nessuno qua sta usando l’olocausto come carta esci di prigione, se qualcuno provoca con interventi stupidì, sono intervenuto in maniera bipartisan, ad esempio bloodraven che posta con l’intento di sminuire il massacro postando veri o presunti fake post, gli ho detto di evitare o lo banno.
E’ una tematica delicata, sto cercando di evitare il tifo alla bloodraven o alla mr Vermont.
Se continuate a fare la punta al c….ai miei richiami che sono rivolti agli utenti di cui sopra, non fate altro che incoraggiarli