“È importante che l'Italia riconosca lo Stato di Palestina: partendo dalla Regione Toscana cercherò di creare le condizioni per una proposta di legge che, come dice la nostra Costituzione, se sostenuta e approvata da cinque Regioni si impone nel Parlamento nazionale, e può portare appunto l'Italia al riconoscimento dello Stato di Palestina”, ha affermato il presidente Eugenio Giani.

“Ritengo che per dare la maggiore possibilità di aiuto si debba riprendere l'iniziativa politica dei 'due popoli, due Stati'. Israele dopo la Shoah ebbe la possibilità di costituirsi il suo Stato - ha aggiunto Giani - . Contemporaneamente i palestinesi, che sono prevalentemente concentrati nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania, devono avere a tutti gli effetti uno Stato con un territorio. Uno Stato con i suoi abitanti e il suo popolo, con la sua cultura e la sua sovranità. Lo Stato di Palestina garantirebbe, sicuramente molto meglio di ora, di evitare le scorribande armate di Israele”.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
intendo un piano post guerra in linea con il diritto interazionale, che tenti di dare una facciata presentabile a qualcosa di impresentabile.
Beh, ma lo hanno detto.
Lo ha detto anche il leader del mondo libero.

Si trovano dei posti CARINI in cui spostare TEMPORANEAMENTE ed in maniera assolutamente volontaria la maggior parte della popolazione e poi sì comincia il lavoro di bonifica e ricostruzione, che viene complicato farlo con due milioni di persone in mezzo ai coglioni.

È una specie di intervento umanitario, la Gaza attuale è un inferno in cui vivere.
C'è hamas e poi tendono a cadere degli ordigni esplosivi sui palazzi. Senza contare quegli insetti grossi con eliche e telecamere che ti entrano dalla finestra non appena dimentichi la zanzariera aperta.

Una volta che sarà tutto pronto, tra dieci o venti anni, potranno tornare a casa loro senza problemi, se riescono a trovare posto tra le colonie israeliane nate nel frattempo.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
Stasera dò i premi ai più indignati del giorno e comunico la lista ad Al Jazeera.
Si si, bravo

Ma STI VIDEO?