Ministro di Israele: 'Cancelleremo Gaza, sarà tutta ebraica'
L'ultranazionalista Ben-Eliyahu: 'Stiamo estirpando questo male'
Ed ancora l'altro giorno quel minchione ripeteva la favoletta de "se hamas rilasciasse gli ostaggi, finirebbe tutto"
Ministro di Israele: 'Cancelleremo Gaza, sarà tutta ebraica'
L'ultranazionalista Ben-Eliyahu: 'Stiamo estirpando questo male'
Ed ancora l'altro giorno quel minchione ripeteva la favoletta de "se hamas rilasciasse gli ostaggi, finirebbe tutto"
Comunque a me Youtube mi sta lanciando una quantità irragionevole di gente (talk show, più che altro) che blasta sionisti, mi chiedo se è l'algoritmo in generale o solo il mio![]()
Sicuramente non è un buon momento per essere ebrei, nel mondo.
Ma d'altro canto, come si legge qui, "se lo meritano".
Io tendo a confonderli oramai: te hai memoria di qualche grande comunità ebraica internazionale che abbia preso una posizione forte in proposito?
Io no.
Poi che ci sia singoli israeliani e singoli ebrei contrari allo scempio che sta accadendo è anche normale... Sono esseri umani, mica Borg
Ma quello vale per tutti, mica solo per loro
Insomma se sei ebreo, devi dimostrare di essere uno di quei pochi "singoli" che sono contrari al regime sionista e al genocidio palestinese, altrimenti vai nel calderone coi nazisti israeliani con tutto ciò che ne consegue.
Perfettamente comprensibile quindi l'interrogatorio subìto dalla capogita francese 21enne sulle sue posizioni riguardo a Gaza, anche se non c'entrava nulla con i casini sull'aereo.
Confermo, proprio un brutto momento per essere ebrei.
Il punto è che se si usa il "c'è anche brava gente/c'è una opposizione interna/non confondiamo israeliani con ebrei" (tutto vero, intendiamoci) allora io vorrei sentirla questa opposizione interna, vorrei sentirle queste comunità estere e vorrei vedere queste prese di posizione significative.
Perchè si, quello che sta accadendo è di una tale gravità che se stai in silenzio come parte in causa, stai silenziosamente appoggiando quello che accade.
Non è così?
Fatti sentire.
Se la prendessero con Bibi: qualsiasi comprensibile irrigidimento della gente nei loro confronti non è mica caduto dal cielo: dipende da come si stanno comportando i loro.
Queste manifestazioni di dissenso interno verso il governo Nethaniahu sono nella stanza qui con noi?
quanti dei giovani stuprati e macellati al nova festival erano contrari alle politiche di netanyahu? probabilmente molti, ma non sembra averli salvati.
poi, chiedere ad un cittadino francese di distanziarsi dalle azioni di un partito politico di un'altra nazione è semplicemente ridicolo, ma perfettamente in linea con la moderna follia della sinistra : noi siamo i buoni, chiunque non la pensi come noi è cattivo e quindi meritevole di essere punito in vari modi.
Immagino tu sia anche un sostenitore della presenza della squadra russa alle Olimpiadi e dei direttori d'orchestra russi ai concerti nei paesi occidentali, giusto?
- - - Updated - - -
Ti rivolgo la stessa domanda che ho fatto a Gilgamesh
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
no non sostengo la presenza dei russi alle olimpiadi eccetera, e se volete impedire anche agli israeliani di partecipare alle manifestazioni sportive fate pure, non mi sembra un problema.
la persecuzione di cittadini europei su basi etniche-religiose invece mi sembra oltre il limite.
Benissimo finché si parla di un semplice biasimo morale o disprezzo personale, in fondo c'è chi detesta i neri, gli indiani, i testimoni di Geova... non è un reato e non serve una giustificazione particolare, poi ognuno è libero di crearsene una se lo fa sentire meglio.
Diverso è quando questo si traduce in una discriminazione reale, con effetti tangibili nella vita di tutti i giorni, e cominciamo a vederlo sempre più spesso: ebrei esclusi o cacciati da eventi o luoghi vari, oppure oggetto di cattiverie gratuite, fino appunto all'ultimo caso della ragazzina in aeroporto. "Ah sei ebreo? Bene DIMOSTRAMI che non sei uno di QUELLI"
Altrimenti cosa? Cosa mi succede se non lo faccio? Perché non chiediamo a tutti la loro posizione su Gaza prima di ammetterli alla vita sociale? Perché solo agli ebrei?
E prima che mi si dica "Ma nessuno ha detto questo", beh guarda caso questo stesso discorso salta fuori ogni volta che esce qualche episodio di discriminazione verso gli ebrei. Ogni volta si dice "eh ma dopotutto quanti di loro hanno detto qualcosa contro il genocidio?"
Tira un'aria che non mi piace per niente.
Quante comunità ortodosse internazionali si sono espresse contro l'invasione dell'Ucraina? Nel dubbio io direi di escluderli da tutti gli eventi pubblici, che ne dici?
Ultima modifica di Gilgamesh; 26-07-25 alle 15:59
Ma esattamente queste PERSECUZIONI jn Europa nei confronti ci cittadini europei la cui unica colpa è essere di religione ebraica dove esistono?
Il singolo caso di Tizia fermata perché i ragazzini stavano facendo un casino e che asserisce di essere stata fermata in quanto ebrea diventa PERSECUZIONI RELIGIOSE AI DANNI DEGLI EBREI?
asd l'ho letto poca fa su X
Cmq se vogliamo dirla tutta, personalmente sono stato testimone di molti più comportamenti da stronzi nei confronti dei neri (o al massimo del musulmani) che non degli ebrei. Anche da parte di gente con la divisa addosso.
E mi pare che nessuno qui dentro si sia particolarmente preoccupato di "persecuzioni in Europa si base etnica o religiosa"
![]()