Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
Quindi secondo l'intellighenzia di J4S: 1) manifestare non serve a nulla e 2) chi manifesta lo fa perché si sente moralmente superiore.

Bisognava dirlo per tempo ai manifestanti delle primavere arabe, ai giovani ucraini di Euromaidan e a quelli iraniani... Tanto manifestare non serve a nulla e anzi quanti problemi si sarebbero risparmiati se fossero rimasti a casa. Parola di Kemper Boyd e di Zhuge
Dai su non mi fare il protagonista del meme di jordan peterson

Qui non stiamo parlando degli italiani che manifestano contro il governo italiano, interlocutore locale che può decisamente tenere conto del sentimento popolare visto che - essendo una democrazia - magari poi la paga alle prossime elezioni.
Qui parliamo degli italiani che manifestano per una questione lontana migliaia di km, e i destinatari del messaggio sono totalmente disinteressati perché non subiscono le conseguenze dello scontento dimostrato tramite le suddette manifestazioni, quindi se ne sbattono. E infatti i risultati concreti li vediamo benissimo.

Sai invece dove ci starebbe bene - anzi, dove ci sarebbe stata bene, ormai è un po' tardi - una bella movimentazione di massa? In palestina, per cacciare i terroristi che di fatto li tenevano in ostaggio.