Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Ma mica è vero, dai.

Quello vale certamente nelle autocrazie, dove per ottenere qualcosa devi smontare il sistema costituito, ma in democrazia la pressione dal basso può avere dei risultati, perchè al prossimo giro si vota di nuovo e se la politica percepisce che un tema è significativo per una parte significativa della popolazione, potrebbe anche sposarlo.
Vedi risposta a Milton, questo vale se gli italiani manifestano contro il governo italiano, non contro nethanyahu. Perché quello che il governo italiano può fare a riguardo della questione israele palestina è sostanzialmente un cazzo di niente.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Ripeto, le manifestazioni degli ultimi anni hanno portato alla Von der cosa che al parlamento europeo condanna l'operato di Israele, propone l'introduzione di sanzioni verso alcuni dei loro ministri e auspica una castrazione dell'accordo di collaborazione economico tra israele ed UE (che mi pare sia il primo partner commerciale di Israele).

Senza quelle pressioni questa cosa non l'avremmo vista mai.
Non so, mi piacerebbe avere la controprova. Io ad esempio sono convinto che non abbiano spostato assolutamente nulla, e quel poco e niente che sta succedendo sarebbe successo lo stesso.