Mah, analisi direi ottima, ma sull'impeccabile avrei un paio di appunti:
- Se è vero che trattare con Hamas è semplicemente impossibile, e quindi a Gaza va trovata una leadership alternativa per i gazawi (come? non è semplice in questo momento), attualmente è valido anche dall'altra parte e cioè che trattare con questo governo di israele è semplicemente impossibile. Bisognerebbe andare pure da quelli e dire "va bene vi ascoltiamo però il governo deve cadere ve ne cuccate un altro invece di questi criminali". Questo compito di "esportare/insegnare la democrazia"di solito è appannaggio degli USA, ma con gli amici non vogliono farlo
@Zhuge: da noi ci pensa la MAGISTRATURA a fare sti giochetti coi governi, vedi che è utile ogni tanto?![]()
- "il suo Governo non può fermarsi senza poter vantare una “vittoria”, e questa ormai può essere rappresentata solo dalla liberazione degli ostaggi" questa è una cazzata che capisco venga detta in buona fede in quanto in campo militare si procede per obiettivi, ma l'attuale governo israeliano ha chiarito più volte che degli ostaggi fotte una ricca sega. Senza contare che se anche se gli ostaggi venissero restituiti, ormai penso tutti morti o quasi, mi immagino sto governo "ah grazie ci avete restituito i corpi, tuttappost, torniamo indietro scs". Ma chi ci crede a sta cazzata?
Forse non è chiaro che netamiao sta guerra NON PUO' fermarla. Appena si tenterà di trovare una qualche "soluzione" (e non tregua) a netamiao possono accadere solo due cose:
1) scenario positivo per lui: vita da esule in USA alla craxi
2) scenario positivo per noi: schioppato in un attentato dai suoi (o meglio dagli amici di ben gvir, ma ormai sono anche i suoi)
non esistono altre opzioni, e a differenza dei vari capishers là fuori, netamiao lo sa benissimo![]()