Concordo e aggiungo: non è che se lasci staccato l'allarme di casa io posso sfondarti la porta, sgozzare te e la tua famiglia nel sonno, sparare il cane, scoparmi il gatto e poi lamentarmi se il resto dei tuoi parenti vuole cancellarmi dalla faccia del pianeta.
Specie se sai che, nonostante tutto, non esiste una forza di polizia che possa intervenire in risposta alle mie azioni
See lasciare l'allarme staccato.
Qui si tratta di staccare l'allarme, finanziare i rapinatori, mettere un cartello con scritto "rubate qui" e pubblicare la durata della vacanza su tutti i social. Per poi andare a dire "come è potuto succedere" dopo, casualmente proprio per distrarre il popolino dalle proteste contro lo stato.
Beata innocenza, staccare l'allarme...Israele finanziava Hamas ed ha ammesso candidamente di essere passata a finanziare gruppi paralleli all'ISIS, è solo quello che serve a Netanyahu per rimanere in controllo.
Poi parliamo pure del fatto che se stacchi l'allarme poi non licenzi quello che ti dice che non andava staccato l'allarme e ti dimetti, se proprio non c'è stata intenzionalità nell'atto.
- - - Aggiornato - - -
ipotizzando tu possa avere ragione (e non è proprio possibile mettere tutto su "è stato un allegro incidente", partendo dalla geografia di Israele che non permette l'intervento rapido... è semplicemente falso)
se era un incidente si sarebbero dimessi cospargendosi il capo di sale
non l'hanno fatto, ed hanno anzi rimosso chiunque suggerisse ci fossero stati dei problemi, quindi non è stato un incidente.
Ricordati il background di tipo boh, 6, 8 mesi di proteste alle spalle del 7 Ottobre, non è che le cose succedono per incidente a casa di Netanyahu, o ci dimentichiamo di Rabin?
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Hai presente il punto del discorso?
Ecco, era da un'altra parte
Funzionassero solo loro così... oramai mi pare che sia uno standard
Beh, un attimo.
Se Bibi perde il posto rischia di finire al gabbio per corruzione, visto che è sotto processo da un pezzo e di fatto si sta tenendo in piedi grazie allo stato di guerra.
Quindi non è che quel passaggio sia proprio automatico.
a parte che il paragone tra 7 ottobre e omicidio di rabin lo trovo fuori luogo per l'abissale distanza di impatto tra le due cose, perché uno è terrorismo politico l'altro fallimento di stato, le proteste contro la riforma giudiziaria sono parte della causa ma non per oscuri motivi di autoattentati o favoreggiamento diretto, bensì perché la riserva militare era frammentata e demoralizzata e molti vertici dell'intelligence isolati. Questo ha certamente contribuito alla risposta inefficace.
Il discorso sulle dimissioni inesistenti è falso. A parte che ci sono state (direttore dell'aman, almeno 3 o 4 comandanti di divisione, direttore dello shin bet anche se questa rifiutata e poi passata a rimozione), molte sono in via di definizione, tra fine 2025 o comunque fine guerra. No, il capo del mossad no, perché gli errori sono stati prevalentemente dello shin bet.
Che è esattamente quello che è accaduto per l'11 settembre 2001 eh, tenet e clark si dimisero, ma 3 anni dopo. In tempi di crisi si privilegia l'unità nazionale, poi si procede con le inchieste.
il tldr è
si, per via dell'instabilità interna ci sono stati grossi errori di coordinazione tra tutti gli apparati. No, non c'è alcun prova che sia stato un attentato volutamente lasciato correre. Opinione legittima, uno lo può anche pensare, ma non diamola come fatto concreto.
Kurtz ma quindi lo rivotate anche alle prossime elezioni?
Bologna stasera
![]()
Beh ma il risultato che chiedi tu, e cioè subito e risolutivo, è ovviamente impossibile da ottenere. Ma proprio in generale, non dico scendendo in piazza, dico che non lo può ottenere nessuno, nemmeno Trump se lo volesse.
Da qui a non fare un cazzo però, secondo me ce ne passa. Il trattamento che viene fatto alla Russia mi pare assolutamente necessario applicarlo pure ad Israele, poi lo so pure io che la loro economia non crollerà, se non potranno partecipare alle competizioni sportive fottesega e via dicendo... intanto però gli metti pressione e li metti in una posizione scomoda. Penso sia già una bella differenza rispetto a membri del governo che dicono "sì vabbè c'è il mandato di cattura ma se netamiao viene in italia gli succhiamo pure il cazzo senza problemi"
beh però hai visto coi manghi ha funzionato
La nuova Freedom Flotilla abbordata da Israele a 120 miglia da Gaza: «Tutti in piazza per difenderla»
https://www.open.online/2025/10/08/f...-israele-gaza/
![]()
Se io lascio la pistola sopra il tavolo posso essere accusato di omessa custodia ma se tu la prendi, vai alla finestra e inizi a sparare e stendere le persone in strada quello che commette la strage sei tu.
DOPO potrai anche ribaltare il racconto e dire che io te l'ho concesso ma quello che ha sparato sei tu.
No perchè qua siamo alla barzelletta dei carabinieri quando vai in centrale per denunciare un furto e ti chiedono se sei stato tu...
Israele: controlla un peschereccio
In Italia: #blocchiamotutto
Io non auspico un movimento con tutti dentro, anzi.
Per me i verdi e tutti i paracarri comunistoidi dovrebbero andarsene col movimento 5 neuroni a fare la sinistra "no tutto" e il PD dovrebbe creare un blocco centrista in cui attirare la gente che allo stato attuale è finita col mettere al potere la Meloni.
Questo perché poi questa inzeria la devi tradurre in voti e gli italiani sono tendenzialmente di centro/centro destra.
Quelli che giocano a fare i progressisti radical chic col bambino africano adottato tramite email in realtà sognano a occhi aperti un governo moderato che tiene i marroncini fuori dai coglioni e gli abbassa pure le tasse.
Non riescono ad averlo perché storicamente sono due ambienti contrastanti ma cresciuti insieme e il progetto di Prodi di divorare dall'interno gli statalisti che cantano Bella Ciao nel sonno non è mai veramente riuscito.
Sono 30 anni che andiamo avanti col PD (nome attuale del mostro politico) che si scanna internamente e la gente entra ed esce come nonno Simpson.
Ora siamo nella fase Schlein (zero carisma).
Aggiungo una cosa detta e ridetta: SE VOLESSE, l'occidente avrebbe molti più elementi di pressione, molto più efficaci e molto più risolutivi su Israele che non sulla Russia.
La Russia ha un PIL 4 volte superiore a quello israeliano, ha 15 volte la popolazione di Israele e la pressione militare che gli stiamo applicando si traduce nel dare delle armi alla controparte sperando che le forze russe si esauriscano prima di quelle ucraine o che la leadership ritenga che il gioco non valga più la candela.
La quasi totalità degli export israeliani sono con l'occidente e le armi che usano sono in gran parte occidentali. Se domani smettessimo tutti di dargliele, ci dovrebbero pensare 10 volte prima di lanciarle sulle macerie di Gaza, perchè gli servirebbero per la deterrenza e per la reale difesa del Paese.
Anche perchè sono circondati da gente che potendo li caccerebbe a calci, ed il supporto occidentale è letteralmente necessario per la sopravvivenza del Paese così come lo conosciamo.
Il punto vero è il grassettato, non altro.
Io comincio ad avere dubbi che nel momento politico attuale ci sia un gran spazio per il centro.
Attualmente il centro (pescando anche nel cdx/csx, quindi con un'idea di centro molto ampia) sarebbe composto da:
- PD: 22%
- Forza Italia: 8%
- Azione: 3%
- IV: 2%
- Scorregge varie (Lupi, quel coglione di Marattin ecc)
E tutto questo carrozzone cmq parecchio eterogeneo (perchè non è che il PD attuale abbia molto più in comune con FI di quanto ne abbia coi 5S) avrebbe meno voti di FdI e Lega messe insieme.
Il che vuol dire che non c'è ragione al mondo per cui Forza Italia dovrebbe buttarsi sul centro invece di rimanere dove sta.
A quel punto fai tu i conti.
Se ci fosse tutta questa voglia di centro, Azione avrebbe raddoppiato i consensi invece di dimezzarli.
Ultima modifica di Bobo; Oggi alle 10:06
Bobo ancora non ha capito che Israele ci serve per tenere occupati i nazislamisti in medio oriente, a costo di far bombardare Gaza come se fosse un videogioco.
- - - Updated - - -
I numeri attuali non riflettono un'offerta politica unita, però.
Così tu vedi PD con gli amici attuali, Forza Italia con fasci di ogni colore e i partiti nani che fanno il gioco della sedia.