C'era giá il topic sulle macchine del caffe? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    oddio penso di si, SE NO TE LO POSSO COSTRUIRE IO
    ho visto anche una caffettiera wireless makita e adesso LA VOGLIO
    acqua wireless?

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    eh si, peró alla fine se uno prende diversi caffe al giorno, se in teoria basta premere un bottone e fa tutto lui, é piú comodo che riempire l'aggeggino con il caffe macinato per ogni caffe. Poi ovvio, se il meccanismo si blocca e poi si rompe, non é piú comodo

Leizar, tu da quanto ce l'hai la magnifica?
    Un anno e mezzo circa e ad oggi nessun problema devo dire.
    Ah ecco, per quanto riguarda la manutenzione c'è anche da pulire il blocco che diceva baddo, ma è un'operazione da due minuti. Esci, sciacqui con acqua calda (senza sapone) e bon. In teoria più spesso pulisci e meglio è, ma io lo pulisco quando faccio la decalcificazione e va bene lo stesso. Non è molto sporco di solito, giusto qualche residuo di caffè ai lati.

E si, il serbatoio dell'acqua è un po' piccolino, poi io che vado di caffè lunghi tipo americano lo devo riempire ogni 4 caffè in pratica

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    acqua wireless?
    erano due argomenti separati xD

Senior Member L'avatar di Lo Zio

asd

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Un anno e mezzo circa e ad oggi nessun problema devo dire.
    Ah ecco, per quanto riguarda la manutenzione c'è anche da pulire il blocco che diceva baddo, ma è un'operazione da due minuti. Esci, sciacqui con acqua calda (senza sapone) e bon. In teoria più spesso pulisci e meglio è, ma io lo pulisco quando faccio la decalcificazione e va bene lo stesso. Non è molto sporco di solito, giusto qualche residuo di caffè ai lati.

E si, il serbatoio dell'acqua è un po' piccolino, poi io che vado di caffè lunghi tipo americano lo devo riempire ogni 4 caffè in pratica
    Sai vero che c'è un apposito girone infernale già pronto per voi?

Scherzo io vado di latte + preparati solubili, quindi

Vai di flame

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io avevo una gran gaggia prestige da parecchi anni, pagata sui 100 euro, caffe piuttosto buono (a detta di tutti quelli che l'hanno provato), ora è ferma da 1 anno perchè non so cosa si sia rotto e l'acqua esce da ovunque tranne che da dove dovrebbe...avevo sentito un riparatore che ha detto che dovrebbe essere una stupidaggine, ma 1 anno ancora trovato la voglia di portarla, intanto si è tornati alla moca...

Ora della mia c'è il modello nuovo ma alcuni dicono sia un po' più economica...boh...

Ma vedo che tu vuoi una automatica, così l'avevano i miei della gaggia, durata un 10 anni forse anche più, caffe molto buono e ha lavorato quasi da ritmi da bar visto che eravamo in 4 in famiglia tutti almeno 2 caffé al giorno più cene varie e feste nei fine settimana con anche 20-30 persone
    Teneva anche il conto dei caffè fatti...

Macinandosi il caffé al momento però risultava piuttosto rumorosa.
    Ho avuto anche io la gran Gaggia, presa sugli 80-100, confermo buon caffè pure, poi si è rotta dopo qualche anno

Senior Member L'avatar di Howard TD

quella che costa meno, tanto nel giro di 3 anni saltano

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io ho sempre usato la moka perché nessuna macchinetta casalinga mi è mai piaciuta davvero, e pure il caffè del bar mi piace poco.

Poi abbiamo provato (faccio outing preparandomi al flame) la nespresso vertuo e ho scoperto che fa il caffè esattamente come mi piace. Sì lo so le capsule saranno riempite con sterco essiccato e costano il doppio che macinarmi il caffè a mano nel mortaio, ma sticazzi a me piace

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato la moka perché nessuna macchinetta casalinga mi è mai piaciuta davvero, e pure il caffè del bar mi piace poco.

Poi abbiamo provato (faccio outing preparandomi al flame) la nespresso vertuo e ho scoperto che fa il caffè esattamente come mi piace. Sì lo so le capsule saranno riempite con sterco essiccato e costano il doppio che macinarmi il caffè a mano nel mortaio, ma sticazzi a me piace
    Che fondamentalemente è il primo e (quasi) unico elemento davvero determinante negli acquisti. Cosa vada bene a ME.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

via, presa la magnifica S a 270. Grazie a tutti per la partecipazione.

Arriva domani. Giá so che mio padre, per quanto felicissimo (spero), sará anche triste perché dovrá mandare in pensione la sua vecchia macchinetta che quando l'accendeva registravano scosse al laboratorio di sismologia toscano. L'aveva riparata cosí tante volte che l'aveva quasi resa una macchina del tempo, come homer con il tosta pane

Probabilmente la nasconderá in veranda insieme alle sue cianfrusaglie, tanto ormai mia madre ci ha rinunciato, e inizierá a smontarla per prendere pezzi di ricambio, perché "non si sa mai".

ma si guarda, io ad esempio non bevo molto caffe, mia sorella mi ha regalato la vertuo per il matrimonio e mi va benissimo. L'unica cosa, onestamente se bevessi tanti caffe (viaggio su uno a settimana piú o meno ) pagare sui 70 cent a capsula onestamente mi farebbe girare il cazz

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma si guarda, io ad esempio non bevo molto caffe, mia sorella mi ha regalato la vertuo per il matrimonio e mi va benissimo. L'unica cosa, onestamente se bevessi tanti caffe (viaggio su uno a settimana piú o meno ) pagare sui 70 cent a capsula onestamente mi farebbe girare il cazz
    Beh no l'espresso sono 47 centesimi

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ti dico solo di NON prendere la Mokona bialetti: un plasticone indecente che ha l'unico indubbio vantaggio di funzionare con qualsiasi cosa gli metta dentro (oltre ad essere carina... il che fu uno dei motivi per cui la presi).

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Beh no l'espresso sono 47 centesimi
    zomma vabbé, mi pare che il fatto che ci si possano mettere solo le capsule nespresso al momento sia un bel premium sul prezzo

Poi ripeto, per l'uso che ne faccio io pace. Peró tipo i miei credo viaggino su una media di 3-4 caffe al giorno, alla fine tra pagare 10 e 50 cent un po' di differenza a fine anno la fa

Senior Member L'avatar di Howard TD

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Io ho una Didiesse Frog, uso le cialde Borbone (blu, miscela nobile) e mi trovo bene (ce l'ho da 4 anni, un paio di caffè al giorno, nessun problema)...

https://www.amazon.it/Didiesse-Revol...dp/B07B38MPX9/
    https://www.mediaworld.it/it/product...pz-190495.html
    Ultima modifica di MrBungle; 27-10-23 alle 19:16
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di shikky

Ho una DeLonghi in grani non ricordo che modello, una di quelle che usano anche il latte, da un anno.
    Ci sono arrivato da una lattissima.
    Più comoda e costano meno i caffè(io mi trovo bene con dei chicchi di una torrefazione della zona da 7€ al kg, con un kg fai 140-145 caffè).
    La qualità dipende dai chicchi e dalle regolazioni.
    L'unico difetto è che consuma un botto d'acqua tra le varie pulizie che fa.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    lol

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su