Allora si è scoperto dove sta bruciando i soldi l'OP?
Io ho 450€ di spese fisse, 900€ con quelle variabili (bollette, spesa, benza) contando tutto, pure la revisione ogni 2 anni.
So che è una banalità, ma io senza figli credo che potrei definirmi ai limiti della ricchezza
mi sta venendo il sospetto che sia colpa dell'aggiornamento PC e lavori alla macchina
oggi YT mi ha consigliato questo canale, si vede che tiene traccia dei topic che leggo in J4S
https://www.youtube.com/@FabioMarchione/videos
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Vero, drenano molte risorse, ma secondo me la voce più alta dell'impoverimento riguarda le mancate entrate.
Meno tempo ed energie, meno propensione al rischio, meno mobilità, zero tempo per alta formazione al di fuori dell'orario di lavoro.
Mi sto rendendo conto che devo quasi congelare la crescita professionale fino a quando non passeranno il tempo libero a farsi i cazzi loro in cameretta.
Verissimo anche questo, anzi a volte in tenerissima età si tende quasi a rifiutare avanzamenti di carriera perché non si ha tempo e forze va anche detto però che non sempre gli sforzi di cui sopra si traducono in maggiori entrate, dipende molto da settore a tipologia di lavoro.
Solo io ho il blocco psicologico ad aprire l'home banking al lunedì?
In teoria nel weekend non passa nulla a costo, giusto? Io ho molto più timore quando, tra un paio di giorni, scende a costo la carta di credito del mese precedente
Il segreto è usare il cash sabato e domenica comunque appena aperto, male male il conto ma il mercato mi ha dato una discreta soddisfazione. Ovviamente non venderò e poi me la prenderò in quel posto.
Io pago quasi solo con bancomat...
carta di credito vorrai dire
Ok, ma sono solo per un paio d'anni.
Ok, ti posso concedere che le extra spese sono maggiori dei mancati guadagni, ma appunto perchè ci sono tante spese farebbe molto comodo poter aumentare il reddito (o il fatturato)
E il non poterlo fare fa sentire il suo peso maggiormente, rispetto a farlo perchè si vuole fare brum brum con il macchinone o lo sborone in vacanza.