Alexa, ammazzati! Alexa, ammazzati! - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 82

Discussione: Alexa, ammazzati!

Senior Member L'avatar di Aleph

Re: Alexa, ammazzati!

Amazon sperava che gli acquirenti del Echo li usassero tipo

"Hey Alexa, ho finito le pastiglie della lavastoviglie, ordinamene un altro pacco da 100"

"Hey Alexa, domani è l'anniversario di matrimonio, non so che prendere, comprami una cosa figa sotto i 100$"

E robe così, in modo da fidelizzare il cliente e avere la sensazione di avere una domestica a casa che ti conosce bene e che non rischi che ti avveleni la cena per fotterti la casa.

Il problema è che alla fine la gente lo usava per i timer, sveglia e poco altro (davvero lo usate per accendere le luci? Diós mio...) E non aiutava che lo store di Amazon negli ultimi anni è diventato un merdaio, una succursale di AliExpress con prodotti al limite dello scam.

Se dico "comprami delle cuffie buone sotto i 100$" mi troverò al 99% una merda al chinesium da buttare dopo 3 mesi.

Dal mio conto non ho mai creduto ai comandi vocali, ma sarò io che ragiono con la mente da early millennial matusa

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio

"Hey Alexa, ho finito le pastiglie della lavastoviglie, ordinamene un altro pacco da 100"

"Hey Alexa, domani è l'anniversario di matrimonio, non so che prendere, comprami una cosa figa sotto i 100$".
    un'idea di merda
    siamo creature visive.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    un'idea di merda
    siamo creature visive.
    Evidentemente il mercato non ha dato loro ragione

Posso immaginare la mentalità di un ingegnere appena 30enne americano in Amazon USA , oberato di lavoro e che non ha manco il tempo di cagare, che praticamente ha bisogno di una badante anche per comprare la carta da culo

Senior Member L'avatar di Bicio

Il futuro è nell'IA di supporto all'uomo. Ma paiono crederci poco..

Poi siamo in un periodo di transizione dove abbiamo tutto vecchio e il nuovo è troppo nuovo. Come la domotica in casa. Magari tra una decina di anni tutta la roba che venderanno sarà pensata per la domotica. Tipo le prese intelligenti, o le lampadine, ecc.. Saranno già tutte realizzate per la domotica

Predicatore Google L'avatar di Mdk

"Hey Alexa, domani è l'anniversario di matrimonio, non so che prendere, comprami una cosa figa sotto i 100$"

E robe così, in modo da fidelizzare il cliente e avere la sensazione di avere una domestica a casa che ti conosce bene e che non rischi che ti avveleni la cena per fotterti la casa.

Il problema è che alla fine la gente lo usava per i timer, sveglia e poco altro (davvero lo usate per accendere le luci? Diós mio...) E non aiutava che lo store di Amazon negli ultimi anni è diventato un merdaio, una succursale di AliExpress con prodotti al limite dello scam.

Se dico "comprami delle cuffie buone sotto i 100$" mi troverò al 99% una merda al chinesium da buttare dopo 3 mesi.

Dal mio conto non ho mai creduto ai comandi vocali, ma sarò io che ragiono con la mente da early millennial matusa
    Per le luci è comodissimo, spegni tutta casa mentre sei già nel letto e viceversa ti accendi la luce in cucina prima ancora di uscire dal letto per non sbattere in ogni spigolo la mattina

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il futuro è nell'IA di supporto all'uomo. Ma paiono crederci poco..

Poi siamo in un periodo di transizione dove abbiamo tutto vecchio e il nuovo è troppo nuovo. Come la domotica in casa. Magari tra una decina di anni tutta la roba che venderanno sarà pensata per la domotica. Tipo le prese intelligenti, o le lampadine, ecc.. Saranno già tutte realizzate per la domotica
    In realtà le nuove case sono già tutte predisposte tramite BTicino e la sua linea "smart", che poi bisogna vedere quanto sia fatto bene come sistema, open, integrabile con altri, ecc, ma si sta già andando in quella direzione comunque

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Per le luci è comodissimo, spegni tutta casa mentre sei già nel letto e viceversa ti accendi la luce in cucina prima ancora di uscire dal letto per non sbattere in ogni spigolo la mattina
    Mah a me pare una cagata, o al piu' limitata a quelli che hanno McMansions da 300+mq (di nuovo, ingegneri senior della Silicon Valley con stipendi da 400mila dollari/anno) e gli rode il culo fare il giro della casa a controllare le luci accese. A questo punto pero' preferirei comunque avere il controllo remoto via smartphone.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

io vorrei abbinarci pure il riscaldamento.

ma al momento non è fattibile in maniera semplice&veloce, mi dicono. quando ci sarà l'esigenza di cambiare impianto lo farò sicuramente.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Mah a me pare una cagata, o al piu' limitata a quelli che hanno McMansions da 300+mq (di nuovo, ingegneri senior della Silicon Valley con stipendi da 400mila dollari/anno) e gli rode il culo fare il giro della casa a controllare le luci accese. A questo punto pero' preferirei comunque avere il controllo remoto via smartphone.
    Pensavo anch'io ed invece in casa nuova è comodo.
    Tipo quando la nana va in bagno a lavarsi le mani e con "ok google, accendi la luce del bagno" non sono costretto a seguirla solo appunto per accenderle la luce.
    O spegnerle quando sono in divano.
    La cosa migliore è quando mi sveglio "ok google, apri le tapparelle"...brrr
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di klaatu

Paradossalmente a ne fa comodissimo vivendo in un ambiente più rustico dove non ho molte comodità. Ci ho attaccato 3 cose in croce ma comodissime da usare con la voce

Comunque ora funziona, basta dire "accendi coso per tot minuti" e va.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Basterebbe che funzionassero ad abbonamento super ridotto, tipo 1/2 €/mese... La gente pur di non rinunciare a qualche comodità anche minima li pagherebbe senza colpo ferire...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Certo che è fastidioso quando Alexa si rifiuta di fare il suo dovere perché non funziona internet. Ma almeno quei quattro comandi in croce che le dico di svolgere (per altro routine) non poteva memorizzare il profilo vocale in memoria? Che minchiata assurda.

Senior Member L'avatar di klaatu

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Basterebbe che funzionassero ad abbonamento super ridotto, tipo 1/2 €/mese... La gente pur di non rinunciare a qualche comodità anche minima li pagherebbe senza colpo ferire...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Concordo,
    Per esempio mi pago amazon music 5 euro invece di 10 se lo uso solo con alexa e boh ci sta, ma 10 mi sembravano troppi francamente.
    Ma poi non si capisce perché è tutto basato sui 10 quando si parla di prezzi in generale.
    In genere qualsiasi abbonamento parte da 10 euro per qualsiasi cosa anche la più fessa, dai social alle cose più inutili, booh.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Una cosa che non sono MAI riuscito a capire, e' PERCHE' questi assistenti vocali si attivano con la voce di chiunque dica "Alexa, fammi una scorreggia", "Alexa, ordinami tre Dragon Dildo con la carta di credito salvata, adesso!"

Tanto che ci sono stati casi famosi di show/pubblicita' televisive che facevano attivare Alexa di proposito. Ma che puttanata e'? non avendocelo, mi sapete dire se e' possibile impostarlo in modo da rispondere solo a determinate persone? E lo so che riconosce le varie voci, perche' puoi chiedere "chi sono io?" e quella ti risponde

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Non risponde ad una traccia vocale ben precisa, si attiva con qualunque voce, basta che sente la chiave di attivazione ("Alexa") poi passa il resto dell'audio al cloud per decodificarlo

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

show/pubblicita' televisive che facevano attivare Alexa di proposito
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Gamer IDs

c'è un modo veloce e intuitivo di spegnere i cazzo di timer dall'app?
    mi fa girare le palle come poche cose.
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    c'è un modo veloce e intuitivo di spegnere i cazzo di timer dall'app?
    mi fa girare le palle come poche cose.
    "Alexa cancella i timer"

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    "Alexa cancella i timer"
    ci puoi parlare?
    l'ultima volta che ci avevo provato, l'app diceva che non aveva più i permessi a causa di evil google.

Senior Member L'avatar di Bicio

Se hai estensioni sul browser che bloccano la pubblicità su YouTube, poi questi assistenti vocali te la fanno pagare cara malfunzionamenti, disservizi, cose ordinate per sbaglio, registrazioni audio / video personali fatte di nascosto che finiscono sui social, i tuoi dati personali inviati per sbaglio ad Hamas, robe così

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ma in realtà casa mia sono 60mq ed è comunque comodo proprio per quello, dal letto chiedo la luce in cucina e mi alzo e ci arrivo senza sbattere in giro perchè la luce della cucina basta per illuminare da li al corridoio
    Senza, dovrei accendere la luce in corridoio a tentoni se prima non ho sbattuto il mignolo in giro, poi la luce in cucina comunque, e ritorno fare il contrario... oh, è comodo, ed è più comodo a voce che prendere il telefono in carica sul comodino, sbloccare, aprire app, pigiare e poi rifare tutto dopo
    In realtà nella futura casa nuova metterò direttamente i sensori di movimento perchè il futuro della domotica è l'automazione, ma per ora si va così

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    io vorrei abbinarci pure il riscaldamento.

ma al momento non è fattibile in maniera semplice&veloce, mi dicono. quando ci sarà l'esigenza di cambiare impianto lo farò sicuramente.
    Alexa non si integra con le marche tipo Netatmo e simili? O vuoi farlo con un riscaldamento non smart?
    Io ho Netatmo e su Google Home lo rileva senza problemi, posso chiedere la temperatura o anche solo "scalda camera da letto" per aprire la valvolva termostatica in questione

Una cosa che non sono MAI riuscito a capire, e' PERCHE' questi assistenti vocali si attivano con la voce di chiunque dica "Alexa, fammi una scorreggia", "Alexa, ordinami tre Dragon Dildo con la carta di credito salvata, adesso!"

Tanto che ci sono stati casi famosi di show/pubblicita' televisive che facevano attivare Alexa di proposito. Ma che puttanata e'? non avendocelo, mi sapete dire se e' possibile impostarlo in modo da rispondere solo a determinate persone? E lo so che riconosce le varie voci, perche' puoi chiedere "chi sono io?" e quella ti risponde
    Risponde a tutti, ma per le robe private deve riconoscerti, tipo aprire la porta di casa / disattivare l'allarme / mettere o leggere promemoria / ecc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su