Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio? Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio?

pm qui L'avatar di Absint

Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio?

Cioe' a partire da che eta' ?

Metti che tu sei un giocatore pc, della console non ti interessa, pero' capisci tranquillamente che al ragazzino gli piace la console.
    Vuole la PS5, se ne parla, c'e' Fifa wooo, c'e' questo e quello, le macchine col graficone etc

A partire da che eta' ti pare un acquisto "giusto" ?

10 anni?
    8 anni?
    12 anni?

Trasmettimi la tua saggezza.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio?

il mio l'aveva ancora prima di nascere

no non è vero, le console non hanno un anima, pc per sempre, non avrà mai una console finché vivrà sotto il mio tetto...

Re: Biocane e padri/madri del forum, a che eta' compreresti una ps5 a un figlio?

Il mio baby cugino già a 8 anni aveva la switch, ora ne ha tipo 11 (boh) e ha anche la ps5

Bannato

Con quello che pago di alimenti gliela comprerà quella ******** di sua madre

edit: sbagliato account

Senior Member L'avatar di showa

MAI.

NON fare figli.

Senior Member L'avatar di Bigio

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    MAI.

NON fare figli.
    ...che altrimenti vi cancellano i salvataggi

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Bel problema davvero, io ormai capolavoro (a sessioni di 10 minuti) praticamente di nascosto perché sono troppo piccoli e già se vedono il pc acceso danno di matto che vogliono smanettare con il Logitech e la tastiera con le lucine colorate.

Senior Member L'avatar di Bicio

21

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

mia figlia in 3 anni non mi ha mai visto giocare, mentre il pc lo usiamo solo per le canzoni di miss rachel e cocomelon, max 20 minuti al giorno. La TV non la vediamo mai, se non quando mangiamo e metto su gli animali su sky nature. A casa delle madre manco ce l'hanno. Tutto il tempo in casa è fatto solo per giocare assieme alla qualunque. Comunque non la vedo interessata

Non si parla di figlio mio

E' che mi chiedo se ci sia un motivo secondo voi di regalare una Switch piuttosto che una Play 5 a un ragazzino molto piccolo.

Cioe' se ci sia un motivo aldila' del possibile (e che condivido) ideale di mettere un ragazzino di fronte a giochi Nintendo cosi' che abbia L'IMPRINTING giusto.

Pero' io per esempio mi ricordo che a quell'eta' (tra gli 8 e gli 11 ) era proprio Playstation la mia fissa, perche' tutti l'avevano e perche' mi attraevano quelle cose dai toni piu' "realistici" o "maturi" tipo Metal Gear, Tomb Raider, Fifa, Gran Turismo, etc

Voi che dite?

La prendereste a un regazzin di 8 anni una Play 5 ?
    O e' "troppo" ?

Comunque io è da quando ho 8 anni che gioco a giochi per maggiorenni e forse (non so perché non ho la riprova) un po' mi hanno desensibilizzato alla visione di robe cruente

Forse eh.

Quindi ps5 e robe varie ok ma solo giochi adatti

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ma no, 8 anni se è interessato gliela compri e ci stai attento a quello, quanto e come gioca. Ci mancherebbe

il grinch L'avatar di ryohazuki84

un regalo da 400 e passa euro non glielo farei nemmeno a 18 anni, per i bambini va più che bene la switch o al limite la ps4
    io ho avuto il mega drive a 6 anni, la prima console in generale direi che va bene tra gli 8 e i 10
    mio nipote ha avuto la ps4 in regalo a 8 anni ma erano già 2-3 anni che avevo cominciato a dargli i primi rudimenti videoludici con l'xbox 360
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Quindi il problema secondo te e' una questione di prezzo.

Vabe' pero' se la spingi a 18 anni praticamente stai dicendo "ho una soglia di spesa oltre la quale non vado finche' non ti compri le cose da solo" , che ci puo' stare, eh

Pero', realisticamente, elude da come spesso vanno le cose

A me la play 1 a 11 anni me l'hanno regalata. E come quella anche l'xbox, gamecube e ps2, a distanza di tempo, ma le ebbi tutte.

E non penso sia stato un problema, anzi, ha formato la mia passione, e mi ha portato a una scelta di carriera proprio, che ha coinvolto il disegno e i videogames in una maniera molto fruttuosa.

Quindi non dev'essere per forza un errore/uno spreco di investimento...

Secondo me se un ragazzino vuole giocare certe cose, e io come genitore posso permettermi la spesa (ovviamente se e' un problema, magari anche no) , forse non e' un male.

Poi voglio dire , una ps5 oggi ha una vita lunga cmq, il ragazzino de 8 anni ci cresce per ancora 5 anni tutti ma anche di piu'

Che ne pensi?

-----------------

Il discorso sulla selezione su cosa gioca, ovvio, quello si, parental control, blabla ...

Senior Member

A me non hanno mai permesso di avere una console, nemmeno quando chiedevo di comprarla con i soldi dei regali di nonna conservati per due anni. Stranamente, il principio ha attecchito e anche quando avrei finalmente potuto senza rendere conto a nessuno mi sono reso conto che non me ne fregava niente, e anche da adulto non spenderei mai soldi per una console, non ne vedo il valore
    Ultima modifica di Azad; 16-11-23 alle 17:40

Molto male Azad, penso che sia una perdita piu' che un guadagno, per te, mi dispiace e non sono d'accordo specialmente oggi come oggi

Le console sono fighe e sono belle non solo per i giochi in se', ma il multi sul sofa, gli amichetti, etc, sono molto piu' utili a fare esperienze videoludiche e pero' anche sociali in vita reale rispetto a un pc (che spinge solo al gioco online, per forza di cose)

Senior Member

Più che età credo sia un problema di approccio. Non dovresti mai lasciarlo da solo, imporgli dei limiti precisi all'utilizzo della console (mai prima di andare a letto, mai più di 30 min, etc...) e farsi un minimo di cultura sull'argomento (noi per fortuna partiamo avvantaggiati).

Tanto in qualche modo a contatto con queste cose ci verrà che noi lo vogliamo o no.

Io sto già in ansia

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bel problema davvero, io ormai capolavoro (a sessioni di 10 minuti) praticamente di nascosto perché sono troppo piccoli e già se vedono il pc acceso danno di matto che vogliono smanettare con il Logitech e la tastiera con le lucine colorate.
    infatti io volevo farlo iniziare dopo i 10 anni ma non è stato possibile, ha iniziato a 4, però può giocare solo la domenica : ho scelto questo giorno perché da piccolo lo consideravo un giorno di merda, visto che il giorno dopo riiniziava la settima di scuola, invece così per lui è il vero giorno di festa, dove si celebra la sacralità dei videogiochi. Gli altri giorni o sporteggia o lego o disegna

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non si parla di figlio mio

E' che mi chiedo se ci sia un motivo secondo voi di regalare una Switch piuttosto che una Play 5 a un ragazzino molto piccolo.

Cioe' se ci sia un motivo aldila' del possibile (e che condivido) ideale di mettere un ragazzino di fronte a giochi Nintendo cosi' che abbia L'IMPRINTING giusto.

Pero' io per esempio mi ricordo che a quell'eta' (tra gli 8 e gli 11 ) era proprio Playstation la mia fissa, perche' tutti l'avevano e perche' mi attraevano quelle cose dai toni piu' "realistici" o "maturi" tipo Metal Gear, Tomb Raider, Fifa, Gran Turismo, etc

Voi che dite?

La prendereste a un regazzin di 8 anni una Play 5 ?
    O e' "troppo" ?
    In che senso "troppo"? Tanto al 99% ci giocano a FIFA

Regalerei una switch solo se so che il bambino ha qualche forma di deficit cognitivo che può fargli apprezzare i giochi nintendo.

Ovviamente il vero regalo sarebbe il PC

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In che senso "troppo"? Tanto al 99% ci giocano a FIFA

Regalerei una switch solo se so che il bambino ha qualche forma di deficit cognitivo che può fargli apprezzare i giochi nintendo.

Ovviamente il vero regalo sarebbe il PC
    ma infatti i bambini preferiscono i giochi dove si spara, Nintendo è per i grandi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su