Va tutto bene in Google Maps oppure... Va tutto bene in Google Maps oppure... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: Va tutto bene in Google Maps oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Google Maps oppure...

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    M'è successo tornando da Treviso alle 2:00, entrato nella corte di una casa di campagna ho capito che era meglio girarsi e fare dietro front prima di beccarmi una scarica di doppietta
    A me era successo solo con le mappe di Microsoft su Lumia, gita a Ligonchio sull'appennino reggiano, invece che farmi percorrere una comoda provinciale sul crinale mi manda su e giù per i monti per stradine improponibili, ad un certo punto cerca di mandarmi su per un tratturo (quindi niente asfalto) così in pendenza che non so nemmeno se sarei riuscito ad arrivarci in fondo...in fondo dove, poi
    Fatto retromarcia, tornato alla civiltà e chiesto informazioni alla vecchia maniera, settimana dopo Lumia nel cestino e comprato un Android.

Sui nuovi colori ero scettico, ma devo dire che da CarPlay sull'auto rendono molto meglio, la strada che stai seguendo e il traffico sono molto più visibili.
    Quindi sono soddisfatto

Senior Member L'avatar di Juroboy

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    A me era successo solo con le mappe di Microsoft su Lumia, gita a Ligonchio sull'appennino reggiano, invece che farmi percorrere una comoda provinciale sul crinale mi manda su e giù per i monti per stradine improponibili, ad un certo punto cerca di mandarmi su per un tratturo (quindi niente asfalto) così in pendenza che non so nemmeno se sarei riuscito ad arrivarci in fondo...in fondo dove, poi
    Fatto retromarcia, tornato alla civiltà e chiesto informazioni alla vecchia maniera, settimana dopo Lumia nel cestino e comprato un Android.
    A me è successa una cosa molto simile tre-quattro anni fa in vacanza in Alto Adige. Google Maps ad un certo punto da una strada provinciale mi ha fatto girare in una stradina asfaltata che dopo poco si è trasformata in sterrato sempre più stretto con un dirupo comparso ad un certo punto a destra. Trovato con fatica un punto in cui fare retromarcia, ho poi seguito i cartelli con buona pace del navigatore.

Capisco mappare tutte le strade, ma alcune potrebbe evitare di usarle per il calcolo del percorso.

Senior Member L'avatar di showa

Che poi, come ************ hanno fatto a mappare "strade" che definire cessi immondi è fare loro un complimento? Land Rover del SAS?!

Senior Member L'avatar di Tyus

Immagino che gli omini che guidano le Google Cars preferiscano farsi i percorsi in mezzo alla natura, senza traffico e con belle visuali piuttosto che ore di colonna in mezzo al cemento cittadino

Predicatore Google L'avatar di Mdk

E niente, 2023, vecchi boomer che si lamentano se cambiano i colori nelle app perchè "lo dimonio" e "ai miei non era così"

Concordo invece sulle strade accazzo, però pure colpa vostra che non fate segnalazioni per dire che vi han fatto fare strade accazzo, se nessuno sistema non è che Google chiama il catasto italiano o il ministero trasporti per farsi dare i dettagli e numero di dossi di ogni via

Senior Member L'avatar di Stefansen

Di solito utilizzo il navigatore della macchina.
    Il problema è che devo mettergli via + numero civico e se devo andare da Roadhouse a Padova o mi cerco il numero civico o devo utilizzare Google Maps

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Il problema è che devo mettergli via + numero civico e se devo andare da Roadhouse a Padova o mi cerco il numero civico o devo utilizzare Google Maps

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E niente, 2023, vecchi boomer che si lamentano se cambiano i colori nelle app perchè "lo dimonio" e "ai miei non era così"

Concordo invece sulle strade accazzo, però pure colpa vostra che non fate segnalazioni per dire che vi han fatto fare strade accazzo, se nessuno sistema non è che Google chiama il catasto italiano o il ministero trasporti per farsi dare i dettagli e numero di dossi di ogni via
    Tipo il peeerla che si è ammazzato negli USA seguendo il navigatore, e quindi cadendo dentro un fiume (o una roba simile) perché il percorso lo aveva portato su un ponte crollato, nonostante le decine di segnalazioni fatte a Google?
    Ok, il tipo era statunitense e quindi minus habens di suo, però non mi pare le segnalazioni avessero sortito chissà che effetto

61,861 L'avatar di fulviuz

Se non me lo dicevate non ci facevo caso

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    curiosità
    sei sotto contratto o vieni pagato a post?
    perché non capisco il tuo sentirti sempre in dovere di difendere Google, non vorrei lo facessi gratis.

se poi per te la nuova combinazione di colori blu su acquamarina funziona ben per te, ma sappiamo che non è questo il punto

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Come nel 1999, bello

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Tipo il peeerla che si è ammazzato negli USA seguendo il navigatore, e quindi cadendo dentro un fiume (o una roba simile) perché il percorso lo aveva portato su un ponte crollato, nonostante le decine di segnalazioni fatte a Google?
    Ok, il tipo era statunitense e quindi minus habens di suo, però non mi pare le segnalazioni avessero sortito chissà che effetto
    Letto, li era abbastanza in colpa pure la città che non ha mai chiuso / transennato il tutto, però in effetti non capisco perchè se davvero era segnalato come mai non Maps non era aggiornato, in genere recepiscono in fretta, lo so perchè di segnalazioni (relative ai posti più che alle strade) ne faccio parecchie

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    curiosità
    sei sotto contratto o vieni pagato a post?
    perché non capisco il tuo sentirti sempre in dovere di difendere Google, non vorrei lo facessi gratis.

se poi per te la nuova combinazione di colori blu su acquamarina funziona ben per te, ma sappiamo che non è questo il punto
    Eh, se mi pagassero sarebbe bello, per ora è solo sport amatoriale
    A me, personale, sembra perfettamente leggibile e anzi, si capiscono molto meglio i sottopassi/tunnel che prima con le strade bianche non erano molto chiari
    Però son di parte, quindi malvisto dal popolo

Senior Member L'avatar di Degauss

Qualcuno mi sa dire come disattivare la navigazione a piedi?
    Mi capita che arrivo a destinazione e maps dà la schermata ''sei arrivato ecc...''.
    A quel punto se ad esempio mi allontano troppo per cercare parcheggio, perchè sbaglio l'ultima svolta o il passo carraio, rimetto la destinazione per tornare lì e le indicazioni sono per camminare e non riesco a cambiarla di nuovo su auto.

Senior Member

succede anche a me... metto l'indirizzo di un cliente in città, arrivo e non c'è parcheggio, mi allontano dalla destinazione per cercarne uno e inizia la navigazione a piedi

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    A me è successa una cosa molto simile tre-quattro anni fa in vacanza in Alto Adige. Google Maps ad un certo punto da una strada provinciale mi ha fatto girare in una stradina asfaltata che dopo poco si è trasformata in sterrato sempre più stretto con un dirupo comparso ad un certo punto a destra. Trovato con fatica un punto in cui fare retromarcia, ho poi seguito i cartelli con buona pace del navigatore.

Capisco mappare tutte le strade, ma alcune potrebbe evitare di usarle per il calcolo del percorso.
    Storia dell'orrore pure per me, successa a Corfù, Google Maps mi indicava una stradella non asfaltata, stretta, un po' ripida. Poi la strada si fa sempre più arzigogolata, sempre più sconnessa e sempre più fangosa a un certo punto sento *THONK*, toccato con la base della macchina, bestemmie a bomba, riuscito per mezzo miracolo a fare inversione (eh sì perché c'erano pure i fossetti , PD...) E uscire da quella merda di situazione .

Insomma qualche bifolco greco ha segnato quella strada come carrabile, perché NON ci credo che la Google Maps car si sia fatta quel giro...

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Storia dell'orrore pure per me, successa a Corfù, Google Maps mi indicava una stradella non asfaltata, stretta, un po' ripida. Poi la strada si fa sempre più arzigogolata, sempre più sconnessa e sempre più fangosa a un certo punto sento *THONK*, toccato con la base della macchina, bestemmie a bomba, riuscito per mezzo miracolo a fare inversione (eh sì perché c'erano pure i fossetti , PD...) E uscire da quella merda di situazione .

Insomma qualche bifolco greco ha segnato quella strada come carrabile, perché NON ci credo che la Google Maps car si sia fatta quel giro...
    Una normale strada greca insomma

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La Google car non fa comunque tutte tutte le strade

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La Google car non fa comunque tutte tutte le strade
    Da qui le domande su come e chi stabilisca che quelle mulattiere sono percorribili da mezzi "normali"

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Mulattiere che si identificano come strade, bisogna rispettare la loro identità

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mulattiere che si identificano come strade, bisogna rispettare la loro identità
    basta con questo patriarcato stradale!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su