Giochi e giocatori di botte Giochi e giocatori di botte - Pagina 9

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Discussione: Giochi e giocatori di botte

  1. #161
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    E' quello il momento importante del video, quella e' la ragazza di Glasco mi sa


    Cmq sia, la cosa che mi dice e' che e' free to play e se e' fatto bene , visto anche il pedigree di Riot, fara' il botto online

  2. #162
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Prova la versione free di Granblue Fantasy Versus: Rising se ti piace il genere.

  3. #163
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Al momento sono un po' inzuppato in troppa roba ma gia' ce l'avevo nel radar, perche' tra l altro e' degli stessi di GuiltyGears , no ?

  4. #164
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Dalla CC stanno arrivando anche le prime indiscrezioni e conferme sulla prossima patch di bilanciamento, che dicheno non sarà quella grossa da una botta all'anno ma un antipasto con l'arrivo di Ed e Akuma.

    Per ora si sa di qualche nerf per Luke, Ken e JP come prevedibile e un buff per Ryu che dà un senso all'Hashogeki, con la versione light che diventa safe on block e la heavy con molto meno pushback in modo da rimanere a distanza di presa
    Sarebbe stato fico avere un buff come quello che hanno dato a Jamie che ora può cancellare una presa e prendersi un drink per la carica, che secondo me è una delle robe più rotte di Ryu perché dopo un knock down devi scegliere tra okizeme e carica, quindi gli levi una fetta grossa di opzioni in un verso o nell'altro.
    Ultima modifica di blastomorpha; 23-02-24 alle 13:04

  5. #165
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    sì, stessi

    avevo pasticciato un po' col pupino coi fratelli quando era uscito. ma pocopoco.
    ho visto giusto l'altro giorno un video sul nuovo personaggio, la tipetta di nierautomacoso. ha meccaniche un po' diverse dal resto degli stronzi, mi ispira.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #166
    The stranger L'avatar di Milton
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io no ma sarei curioso.

    Se vuoi capire se è qualcosa che fa per te puoi provare a giocare con la tastiera, il principio è quello.
    Basta rimappare i tasti con un layout simile a quello delle hitbox.
    Mi sa che qualcuno ci è pure andato all'EVO

    Vendono anche delle mini hitbox programmabili che altro non sono che tastiere con pochissimi tasti.

    Per i personaggi a carica specialmente sono il miglior controller, infatti nelle prime stagioni di SF5 mi pare ci fosse Daigo che usava Guile con una hitbox e constrinse Capcom a cambiare il regolamento dei tornei e rilasciare patch apposite, perché di fatto gli permetteva di fare cose impossibili per lo stick e il pad e la gente sclerava.
    Anche a me piacerebbe provare la hitbox, ma quelle che ho visto costano un botto.

    Per il fattore nostalgia (= nostalgia di quei luoghi loschissimi che erano le sale giochi in provincia negli anni 90), potrei cedere allo stick, prima o poi... Blasto, tu hai uno di questi? Come ti trovi?

    https://pdp.com/collections/victrix-fightsticks

    Che prezzi
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  7. #167
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Ma te le poggi dove, in grembo/sulle cosce? Cioè secondo me sta roba di sticks tipo sala giochi è fichissima, assolutamente, ma si presta troppo a una postura di gioco precisa, quella da sala giochi, in piedi davanti a un "banco"

    Per dire anche seduto al tavolo a me non piacerebbe, poi sarò schizzinoso io

  8. #168
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Io presi un Mad Catz (che oggi non esiste più) all'uscità di SF4 per X360, moddato poi con tasti e leva Sanwa quando la roba originale ha ceduto:

    Era il 2008

    A Natale mi sono preso un FS-12 viola da Amazon Warehouse a 250€, intonso se non per la scatola ammaccata e la mancanza del book delle istruzioni, altrimenti mi sarei buttato su qualcosa di più economico tipo Mayflash Arcade Stick F500 Elite o
    HORI Fighting Stick Alpha, quella fascia tra i 100-200€ insomma.

    Si trovano anche hitbox economiche comunque, ma ripeto che probabilmente già una buona tastiera CABLATA fa capire se è qualcosa su cui investire soldi e tempo per imparare ad usarla.
    Stesso discorso per lo stick, non lo prendi in mano e fai subito le stesse cose come col pad e soprattutto all'inizio si tende ad avere un lato "debole" per alcune esecuzioni (ecco perché ora ti fanno scegliere la preferenza).

    Per dire, fare una hadoken con pad o stick è banale come motion, su hitbox già richiede un minimo di manualità in più perché la diagonale non ti esce gratis ma sono 2 direzioni, cioè 2 tasti premuti insieme.
    Un DP su pad rimane invariato come difficoltà se fatto verso sx o destra, su stick ti devi allenare per raggiungere la stessa consistenza, stessa cosa dash e backdash (e in SF non esiste il Korean Backdash che è essenzale in Tekken, che si differenzia infatti anche per il tipo di leva usata negli stick ).

    L'importante è sapere che un controller non ti rende un miglior giocatore, un pad per PS1 è sufficiente per essere un pro, deve essere comodo e non da ostacolo per l'espressione, come uno strumento musicale

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma te le poggi dove, in grembo/sulle cosce? Cioè secondo me sta roba di sticks tipo sala giochi è fichissima, assolutamente, ma si presta troppo a una postura di gioco precisa, quella da sala giochi, in piedi davanti a un "banco"

    Per dire anche seduto al tavolo a me non piacerebbe, poi sarò schizzinoso io
    Seduto sulle cosce è la posizione più comune, ma trovi anche gente che si siede per terra e mette lo stick sulla sedia

    Comunque considerato il gusto che mi dà schiacciare i tastoni dello stick tra suono e sensazione tattile, una hitbox dovrei proprio provarla
    Anche se sulle direzioni probabilmente conviene avere un approcio più delicato
    Ultima modifica di blastomorpha; 23-02-24 alle 16:41

  9. #169
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    La cosa che mi piace di più della hitbox è che per saltare devi schiacciare un tasto apposito, cosa che molto probabilmente contribuisce a inbire i salti ad cazzum (come faccio ancora troppo spesso ), a differenza di pad e stick
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  10. #170
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    anche uno stick con la ghiera ad 8 angoli aiuta

    in parata con la ghiera a 4 tendevo a saltare all'indietro
    anche per alternare parata alta e bassa è molto meglio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #171
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Ecco, la ghiera a 8 è una cosa che in tutti questi anni non ho mai provato sullo stick

  12. #172
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Ma dai lo stick va usato in piedi a gambe divaricate mentre sbatti le dita sui bottoni fortissimo (mentre indossi occhiali da sole dentro la salagiochi e mastichi uno stuzzicadenti), senno' che e' , il giocatore della parrocchia

  13. #173
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma dai lo stick va usato in piedi a gambe divaricate mentre sbatti le dita sui bottoni fortissimo (mentre indossi occhiali da sole dentro la salagiochi e mastichi uno stuzzicadenti), senno' che e' , il giocatore della parrocchia
    I cabinati moderni e nemmeno troppo sono pensati per essere giocati a sedere


    Intanto:https://www.eventhubs.com/news/2024/...fan-fest-2024/

  14. #174
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    avevo accarezzato l'idea di realizzarmi una sorta di stand per poggiare lo stick e giocare in piedi, soprattutto perché quando mi scaldo mi agito e tenerlo sulle gambe in poltrona non è proprio ben saldo

    ma 1. bello eh, però seduti si sta più comodi 2. a meno di non fare lo stand con la base in titanio e lo stick inchiodato sopra non hai la stessa sensazione e stabilità di giocare ai cabinati GROSSI

    più semplicemente, dovrei imparare a stare più calmo

    - - - Aggiornato - - -



    il video che ho visto di gbfvsrsvp e il nuovo personaggio. autocombo e doppio salto sembra più un pupino con le meccaniche di dbfz
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #175
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Tra la moltitudine di JP, Luke e Ken alla fine la Capcom Cup X l'ha vinta una Juri in pigiama

    Archiviata la CCX oggi è il giorno di Ed e della prima minipatch di bilanciamento

  16. #176
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Nel fine settimana ho rigiocato un po', ma me ne sono prese così tante che sono sceso da quasi platinum a 4 stelle gold
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  17. #177
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    sempre brutto prendere tanti schiaffi
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #178
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Il segreto è raggiungere Master così non c'è più la demotion

    Io quando vedo che le cose non girano, soprattutto se mi metto a giocare dopo una giornata di lavoro intensa, stacco le ranked e vado in casual, almeno posso provare cose nuove senza l'ansia di perdere punti a valanga, anche se per lo stesso motivo a volte faccio robe che mai azzarderei in ranked

  19. #179
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    https://www.streetfighter.com/6/buck...change20240227

    Interessante, hanno nerfato parecchio la normal più fastidiosa di Luke, cMP, e mezzo ammazzato JP
    Ken se la scampa con un nerf alle prese midscreen, cioè fatta la prima starà un po' più lontano quindi sarà più difficile che ti corra subito addosso col DR per farne un'altra.
    Bei buff per Jamie e Zangieff, aggiustata la SA2 di Manon che era praticamente inutilizzabile, così come sistemato il buggetto per quella di Rashid.
    I buff di Ryu sulla carta sono ottimi se non doverosi in certi casi, perché aveva una super come l'Hashogeki secondo me inutile per la maggior parte.
    Chun-Li e Dee Jay qualche leggerissimo nerf.

    Kimberly e Lily non pervenute, destinate all'oblio.
    Ultima modifica di blastomorpha; 27-02-24 alle 16:39

  20. #180
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    Re: Giochi e giocatori di botte

    Nei ranked cominciano a spuntare come funghi gli Ed. Personaggio odioso e, dalle botte che ho preso, direi sgravissimo. Aiuto
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