Limitare l'età di voto... in alto? - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 87

Discussione: Limitare l'età di voto... in alto?

Senior Member L'avatar di showa

Re: Limitare l'età di voto... in alto?

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Mi uppo da solo perchè sto ripensando a quest'idea e voglio confrontarmi con gente che ne capisc- vabbè, con voi
    Se anche i partiti potessero fare i loro manifesti esprimendo la loro opinione sui vari punti messi a disposizione da un organo centrale (ad esempio, per delle ipotetiche elezioni 2023, i punti forti potrebbero essere il nucleare e la transizione all'elettrico mentre magari nel 2030 ci sarà qualcosa in merito a quale lato della luna colonizzare), con tanto di check se un altro partito ha già un programma elettorale identico e quindi rigettando la candidatura onde evitare casini in fase di assegnazione voto, e poi appunto si votasse con la propria preferenza su ciascun punto?

Scheda elettorale;
    - vuoi il nucleare? [SI]
    - vuoi l'auto elettrica scontata? [SI]
    - ...

Butti nell'urna, e quando è ora di ballottare le tue preferenze delineeranno un preciso partito, che a te non importa sapere quale e anzi, non DEVI sapere quale, io farei tutto anonimo
    Così, il partito che più rispecchia il volere degli italiani è quello che sale al potere, anzichè basarsi su campagne elettorali, facce note e false promesse
    Sarebbe anche facile verificare a fine mandato quanti dei punti promessi sono stati rispettati
    Quando basta dire "eeeh, ma la congiuntura internazionale non ci ha permesso di attuare i nostri obiettivi" o "il gomito mi fa contatto col ginocchio" per avere una scusa a prova di italiota, perché mettere sù un meccanismo così complesso?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    TACI ERETICO SENZADDIO
    Meglio eretico che ominide che apprezza quell'immonda pila di merda

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Meglio eretico che ominide che apprezza quell'immonda pila di merda
    Un giorno qualcuno come me ammazzerà te e tutta la tua razza di merda
    (Non bannatemi, è una citazione )

Comunque pazienza, non tutti riescono ad apprezzare il genio di Verhoeven e a godersi un film su più livelli di lettura (al netto della comunque divertente caciara). Capita

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Un giorno qualcuno come me ammazzerà te e tutta la tua razza di merda
    (Non bannatemi, è una citazione )

Comunque pazienza, non tutti riescono ad apprezzare il genio di Verhoeven e a godersi un film su più livelli di lettura (al netto della comunque divertente caciara). Capita
    "Genio" magari un po' troppo eh "Robocop", per dirne uno, è un grandissimo film, da Ma nessuno le imbrocca tutte - vedi Ridley Scott

Senior Member L'avatar di Arnald

Mi uppo da solo perchè sto ripensando a quest'idea e voglio confrontarmi con gente che ne capisc- vabbè, con voi
    Se anche i partiti potessero fare i loro manifesti esprimendo la loro opinione sui vari punti messi a disposizione da un organo centrale (ad esempio, per delle ipotetiche elezioni 2023, i punti forti potrebbero essere il nucleare e la transizione all'elettrico mentre magari nel 2030 ci sarà qualcosa in merito a quale lato della luna colonizzare), con tanto di check se un altro partito ha già un programma elettorale identico e quindi rigettando la candidatura onde evitare casini in fase di assegnazione voto, e poi appunto si votasse con la propria preferenza su ciascun punto?

Scheda elettorale;
    - vuoi il nucleare? [SI]
    - ...

Butti nell'urna, e quando è ora di ballottare le tue preferenze delineeranno un preciso partito, che a te non importa sapere quale e anzi, non DEVI sapere quale, io farei tutto anonimo
    Così, il partito che più rispecchia il volere degli italiani è quello che sale al potere, anzichè basarsi su campagne elettorali, facce note e false promesse
    Sarebbe anche facile verificare a fine mandato quanti dei punti promessi sono stati rispettati
    Mi sembra troppo cervellotico. E poi come fai a rigettare un partito piuttosto che un altro? Sulla base dell'ordine di candidatura?
    Poi quasi mai il succo dell'operato sta in quanto si è programmato, ma nella reazione ai vari casini che capitano nel contingente. Cosa fai? Referendum in corsa?

Senior Member

"Robocop", per dirne uno, è un grandissimo film
    Eh, appunto, l'azione sopra le righe PIM PUM PIM PAM BANG BANG ULTRAVIOLENZA con sotto un certo livello di satira, sono letteralmente lo stesso tipo di film Se eri un fan del libro e sei rimasto spiazzato da un film che non c'entra niente (anzi, che fa proprio l'opposto), va benissimo.
    Ma da qui a dire dire che ST è una merda
    Ultima modifica di Azad; 12-01-24 alle 10:12

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Quando basta dire "eeeh, ma la congiuntura internazionale non ci ha permesso di attuare i nostri obiettivi" o "il gomito mi fa contatto col ginocchio" per avere una scusa a prova di italiota, perché mettere sù un meccanismo così complesso?
    Complesso perchè potrebbe funzionare meglio? Visto che la gente non legge i programmi politici ma vota le facce e/o un'idea che propongono, in questo modo si spera di far arrivare il voto a chi effettivamente promette di fare TUTTE le cose che a te, elettore, importano
    A fine mandato è facile dire "ok, siete stati votati per questo, questo e questo punto, ne avete rispettati zero, ciaone"

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mi sembra troppo cervellotico. E poi come fai a rigettare un partito piuttosto che un altro? Sulla base dell'ordine di candidatura?
    Poi quasi mai il succo dell'operato sta in quanto si è programmato, ma nella reazione ai vari casini che capitano nel contingente. Cosa fai? Referendum in corsa?
    Si, in base all'ordine, ma poi quante probabilità ci siano che 2 partiti abbiano le stesse identiche idee su TUTTI i punti? Nel caso sono ridondanti e devono fondersi insieme
    Se il sistema funzionasse si potrebbe anche votare più spesso, che aiuterebbe a scacciare chi si piazza li per anni senza mai rispettare niente, e poi comunque se rispettassero un minimo del promesso oltre a gestire le urgenze sarebbe sempre meglio rispetto ad ora

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Scheda elettorale;
    - vuoi il nucleare? [SI]
    - ...

beh mi pare una democrazia diretta... cosí su due piedi mi vengono in mente un paio di problemi:

- piú che definire un partito dovrebbe esserci un organo che "esegue" (l'esecutivo? ) quello che hanno scelto gli elettori. Dubito che esista un partito che rispecchia i possibili risultati di referendum del genere al 100%

- ancor piú della democrazia che abbiamo adesso, a mio avviso un grosso problema sarebbe la cultura media dell'elettore. Come si fa a chiedere alla gente di roba tipo il nucleare, ricerche varie, vaccini e via dicendo, se l'elettore medio magari ha problemi di comprensione del testo?

Cioé non é che sta cosa la risolvi con altri metodi di governo (a parte la dittatura ) peró boh... zomma ecco per me a prescindere dal metodo, quello della cultura eterogenea e abbastanza bassa é un problema ancora piú grosso del metodo.

Senior Member L'avatar di pikappa80

Complesso perchè potrebbe funzionare meglio? Visto che la gente non legge i programmi politici ma vota le facce e/o un'idea che propongono, in questo modo si spera di far arrivare il voto a chi effettivamente promette di fare TUTTE le cose che a te, elettore, importano
    A fine mandato è facile dire "ok, siete stati votati per questo, questo e questo punto, ne avete rispettati zero, ciaone"

Si, in base all'ordine, ma poi quante probabilità ci siano che 2 partiti abbiano le stesse identiche idee su TUTTI i punti? Nel caso sono ridondanti e devono fondersi insieme
    Se il sistema funzionasse si potrebbe anche votare più spesso, che aiuterebbe a scacciare chi si piazza li per anni senza mai rispettare niente, e poi comunque se rispettassero un minimo del promesso oltre a gestire le urgenze sarebbe sempre meglio rispetto ad ora
    Per me la fai troppo facile, perché oltre al "cosa fare" ci sono anche i "come farlo". Poniamo che uno dei punti sia "investire sulla scuola per migliorarne il livello": magari uno la intende aumentando le tasse, qualcun'altro tagliando sulla sanità, un altro ancora facendo debito. E poi che vuol dire "migliorare la scuola"? E' un concetto talmente generico che vuol dire tutto e niente: magari per me significa potenziare i laboratori e le materie scientifiche, per qualcun altro la priorità è tornare ad assicurarsi che gli studenti abbiano fondamentali quali la comprensione del testo.
    Vuoi il nucleare? Ok, ma magari un partito che lo sostiene pensa a raggiungere una produzione X sul totale dell'energia consumata in Italia, un altro vuole invece una produzione Y.
    I questiti dovrebbero essere iperdettagliati... e alla fine tutto potrebbe saltare lo stesso per banali situazioni contingenti

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Per me la fai troppo facile, perché oltre al "cosa fare" ci sono anche i "come farlo". Poniamo che uno dei punti sia "investire sulla scuola per migliorarne il livello": magari uno la intende aumentando le tasse, qualcun'altro tagliando sulla sanità, un altro ancora facendo debito. E poi che vuol dire "migliorare la scuola"? E' un concetto talmente generico che vuol dire tutto e niente: magari per me significa potenziare i laboratori e le materie scientifiche, per qualcun altro la priorità è tornare ad assicurarsi che gli studenti abbiano fondamentali quali la comprensione del testo.
    Vuoi il nucleare? Ok, ma magari un partito che lo sostiene pensa a raggiungere una produzione X sul totale dell'energia consumata in Italia, un altro vuole invece una produzione Y.
    I questiti dovrebbero essere iperdettagliati... e alla fine tutto potrebbe saltare lo stesso per banali situazioni contingenti
    Più dettaglio vuol dire più scelta, e quindi più partiti che possono candidarsi con idee simili ma non uguali
    Certo, ci vorranno 10 minuti a compilare la scheda elettorale però non mi pare sto gran problema in cambio di un governo migliore
    Si potrebbe pure aprire al pubblico la compilazione dei punti richiesti, tipo io Mario Rossi vorrei sapere se qualche partito pensa di aprire delle nuove centrali nucleari, nello specifico entro il 2030 toh, e questa domanda finisce nel calderone (dopo opportuno vaglio e numero minimo di voti) che poi si gira ai partiti per sapere chi si schiera
    Insomma, un po più dialogo e controllo da parte dei cittadini, a me sembra sempre di più una buona idea, a patto di sistemare bene la logistica che ci sta dietro

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Più dettaglio vuol dire più scelta, e quindi più partiti che possono candidarsi con idee simili ma non uguali
    Certo, ci vorranno 10 minuti a compilare la scheda elettorale però non mi pare sto gran problema in cambio di un governo migliore
    Si potrebbe pure aprire al pubblico la compilazione dei punti richiesti, tipo io Mario Rossi vorrei sapere se qualche partito pensa di aprire delle nuove centrali nucleari, nello specifico entro il 2030 toh, e questa domanda finisce nel calderone (dopo opportuno vaglio e numero minimo di voti) che poi si gira ai partiti per sapere chi si schiera
    Insomma, un po più dialogo e controllo da parte dei cittadini, a me sembra sempre di più una buona idea, a patto di sistemare bene la logistica che ci sta dietro
    "Se vuoi che vinca la Lega vota 1A 2C 3A 4B 5A forza amici insieme per Salvini premier!"

Hackato il sistema in una semplice mossa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    "Se vuoi che vinca la Lega vota 1A 2C 3A 4B 5A forza amici insieme per Salvini premier!"

Hackato il sistema in una semplice mossa
    Eh no, ehhhh no
    Il bello è che si eliminano completamente le campagne elettorali
    Pensa ai soldi risparmiati, niente facce, niente pubblicità, NIENTE PORCODDUE
    Voti COSA vuoi, non CHI vuoi
    Ovviamente i partiti devono depositare i loro programmi prima delle elezioni, in busta chiusa
    Alla fine vince chi si avvicina di più al volere del popolo se non c'è uno con le stesse identiche idee

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ehh sono certo che le risposte giuste non trapelerebbero mai

Senior Member

L'unica vera soluzione è che la politica cominci a parlare di cose sensate con le quali laggente ha qualche tipo di connessione o interesse diretto.
    Non ELLEGGIBBITTIQQUIQUOQUA da una parte, e GLI IMMICRATI KE CI RUBBANO LE DONNE E CI STRUPANO IL LAVORO dall'altra.

Ma è un discorso di sesso degli angeli tanto quanto tutti gli altri fatti qui dentro

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    In Starship Troopers c'è Denise Richard che si era rifatta da poco le poppe, ma non le fa vedere.

In compenso c'è Dina Comandante Donatra Meyer che invece le faceva vedere.
    la scena dove stanno tutti IGNUDI sotto la doccia
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    la scena dove stanno tutti IGNUDI sotto la doccia
    O quella nella tenda.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    In compenso c'è Dina Comandante Donatra Meyer che invece le faceva vedere.
    Ho perso il conto di quante volte ho provato a fare la mossa di bendare una tipa bloccandole le braccia sopra la testa mentre si toglie la maglietta, ma non ci sono mai riuscito nemmeno una volta

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ti è andata bene, volevi una imputazione per sequestro di persona e violenza SCESSCIUALE?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Certo, ci vorranno 10 minuti a compilare la scheda elettorale
    Che significa code lunghissime, quindi ancora meno votanti, ottima idea davvero

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Che significa code lunghissime, quindi ancora meno votanti, ottima idea davvero
    Votare da casa, non capisco perchè ormai abbiamo le auto del futuro e il voto online no
    Posso aprire un conto in banca, posso comprare droga, posso fare tutto, ma votare no eh

Votare da casa, non capisco perchè ormai abbiamo le auto del futuro e il voto online no
    Posso aprire un conto in banca, posso comprare droga, posso fare tutto, ma votare no eh
    I brogliiiiiiihhhhhhhhhh!111!!11111111111111!!!!!!!! !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su