Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
cioé ma fammi capire, 80k erano richiesti proprio dalla banca per darti il mutuo o era per accedere a dei tassi piú vantaggiosi?
Ma poi cioé, mi pare molto piú rischioso non finanziare tutto il valore dell'immobile per la banca, é il modo migliore per avere un cliente insolvente
Forse qui non lo fanno perché con l'andamento dei prezzi degli immobili nel giro di un anno la banca é giá rientrata del rischio grazie al solo valore aggiunto dell'immobile rispetto all'anno prima, ma cazzo di mutuo é che non ti finanziano tutta la casa? Cosí oltre alle rate da strozzinaggio c'hai anche da tirar fuori anche piú quattrini prima di iniziare a pagarle Eventuali spese di ristrutturazione vengono calcolate o quelle sono proprio extra?
La ristrutturazione è sempre totalmente a parte, tranne casi particolari in cui prendi più soldi per dirottarne una parte sui lavori ma devi metterlo nero su bianco altrimenti il bonifico è diretto banca>cedente se fai mutuo per compravendita casa con inclusa ipoteca.
Se finanzi tutto l'immobile aumenta la rata quindi il rischio di insolvenza ergo il rischio per la banca è maggiore; nel migliore dei casi si trova un immobile che magari nemmeno voleva comprare gli 80k li abbiamo decisi noi, avevamo una somma parecchio più alta ma abbiamo splittato in due e messo 80k per anticipo + mutuo + 80k circa rimanenti per lavori.