IL SOGNO DELLA CONSOLE UNICA IL SOGNO DELLA CONSOLE UNICA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: IL SOGNO DELLA CONSOLE UNICA

pm qui L'avatar di Absint

IL SOGNO DELLA CONSOLE UNICA

Diversi hardware che pero' fanno tutti girare la stessa roba.

La vorreste?

Come i produttori di televisori, di lettori cd, di videoregistratori, di vinili, etc etc.
    Concorrenza sull'hardware (come c'e' sempre stata tra le case che producevano questi esempi di device), ma su ogni hardware gira OGNI videogioco.

"C'e' gia', e' il PC"
    No, non lo e' attualmente (ci si avvicina) , perche' non tutti i giochi ci girano (legalmente eh, altrimenti si sta parlando d'altro).

E' ovviamente una domanda utopica (per quanto, non utopica nel senso di impossibile, semplicemente decisamente non probabile) , presupporrebbe un enorme cambiamento e trasformazione di mercato, ma la domanda resta:
    a voi piacerebbe, al momento di comprare un device atto al videogaming, comprarne UNO e ottenere l'accesso a OGNI videogame esistente?

O NON vi piacerebbe? (e come mai?)

Sono curioso.

---------------------

Riflessione aggiuntiva:
    se il futuro davvero e' lo streaming, di fatto arriveremo al concetto di Console Unica?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: IL SOGNO DELLA CONSOLE UNICA

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La vorreste?
    no

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    no
    Come mai?

vorresti un solo telefono? vorresti un solo televisore? una sola macchina fotografica? un solo produttore di paste e acidi?

la concorrenza serve sempre: innovazione, idee, miglioramenti etc etc

Non hai capito la domanda, leggi meglio il post

Come i produttori di televisori, di lettori cd, di videoregistratori, di vinili, etc etc.
    Concorrenza sull'hardware (come c'e' sempre stata tra le case che producevano questi esempi di device), ma su ogni hardware gira OGNI videogioco.

se su ogni hardware gira la stessa roba perchè fare hw diversi? si arriverà al livellamento e unificazione del prodotto

ne parlava ualone tipo 25 anni fa

preferisco tante consolle in guerra (di prezzi) tra loro, e i giochi me li prendo per la consolle che voglio (all'epoca le avevo prese tutte..) in base ai gusti
    consolle unica = giochi costosissimi e mediocri, monopolio sui prezzi

piuttosto, vorrei che almeno una consolle tornasse al vero significato di consolle, butti il gioco (completo) dentro e ci giochi, senza dover scaricare 21031029309 patch e aggiunte varie per completarlo

Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio

piuttosto, vorrei che almeno una consolle tornasse al vero significato di consolle, butti il gioco (completo) dentro e ci giochi, senza dover scaricare 21031029309 patch e aggiunte varie per completarlo
    Con le dimensioni dei giochi attuali è impossibile

Le console di oggi non sono altro che pc pre buildati e i giochi sono ottimizzati per quel hw. Tra l'altro a differenza del pc si possono rivendere i giochi fisici. Ma sono finiti e non credo torneranno mai i tempi della ps1 che il gioco stava tutto dentro il cd

se su ogni hardware gira la stessa roba perchè fare hw diversi? si arriverà al livellamento e unificazione del prodotto
    Come si e' sempre fatto per altri media

Cioe' , gli stessi hardware poi possono evolvere (come uno stereo del 2024 e' magari migliore di uno del 1960, o un televisore o un cellulare) , pero' senza la cosa che su una console hai delle esclusive che per decisioni contrattuali non vanno su altre console.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    consolle unica = giochi costosissimi e mediocri, monopolio sui prezzi
    Non e' detto assolutamente invece.

I film non sono peggiori perche' girano su ogni lettore blu ray.
    Allo stesso tempo, non sono mica migliorati perche' oggi abbiamo magari film in esclusiva su una piattaforma digitale di streaming piuttosto che un'altra.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

La vorreste?

"C'e' gia', e' il PC"
    No, non lo e' attualmente (ci si avvicina) , perche' non tutti i giochi ci girano (legalmente eh, altrimenti si sta parlando d'altro).

E' ovviamente una domanda utopica (per quanto, non utopica nel senso di impossibile, semplicemente decisamente non probabile) , presupporrebbe un enorme cambiamento e trasformazione di mercato, ma la domanda resta:
    a voi piacerebbe, al momento di comprare un device atto al videogaming, comprarne UNO e ottenere l'accesso a OGNI videogame esistente?

O NON vi piacerebbe? (e come mai?)

Sono curioso.

---------------------

Riflessione aggiuntiva:
    se il futuro davvero e' lo streaming, di fatto arriveremo al concetto di Console Unica?
    Mi piacerebbe, ricordo di giochi che mi sarebbero interessati ma visto che non ho la play (o al tempo switch) non ho giocato. Onestamente di avere tutte le console solo per giocare a poche esclusive proprio non ci penso neanche, quindi una piattaforma che fa girare tutto sarebbe figa. Peró credo sia una cosa impossibile.

Come hai detto tu, c'é giá, il pc. Solo che non é un problema hardware, é un problema software, ed é un problema creato volontariamente. perché ogni console vuole le sue esclusive. Quindi dubito che una cosa del genere esisterá mai, almeno finché si parla di roba "out of the box". Se si parla anche di roba non out of the box... il pc
    Ultima modifica di Dadocoso; 23-01-24 alle 14:56

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

Come hai detto tu, c'é giá, il pc. Solo che non é un problema hardware, é un problema software, ed é un problema creato volontariamente. perché ogni console vuole le sue esclusive. Quindi dubito che una cosa del genere esisterá mai, almeno finché si parla di roba "out of the box". Se si parla anche di roba non out of the box... il pc
    Come dice Andrea Sperelli anche ps5 e xbox sono pc prebuildati, quindi il pc a parte il discorso pirateria non risponde alla questione (ma ovviamente, essendo un sistema "aperto", offre quella possibilita' "out of the box" )

Ovviamente e' un problema creato volontariamente, e per questo mi viene da pensare che non sia necessariamente una utopia.

------------------

Semmai, come ipotizzavo prima, quando (se) i videogames saranno "only streaming", sara' una questione di esclusive di abbonamenti.

Di fatto, se ci pensiamo, il cinema, la musica, erano gia' "console unica".
    OGGI, con la conversione a un discorso di streaming di tutto cio' (che man mano sta diventando sempre piu' la norma), anche quei media viaggiano sul discorso delle "esclusive"
    Non relative all'hardware (la' e' la differenza con i videogames che ancora restano legati a hardware fisico dove si trovano esclusive) , ma a una competizione sulla subscription.

Quindi forse lo streaming e' proprio di fatto (paradossalmente) l'anti "Console Unica"

-----------------------

INCREDIBILE SIGNORI qua si va DESTRUTTURANDO il mercato e si imparano mille cose!!

Come dice Andrea Sperelli anche ps5 e xbox sono pc prebuildati, quindi il pc a parte il discorso pirateria non risponde alla questione (ma ovviamente, essendo un sistema "aperto", offre quella possibilita' "out of the box" )

Ovviamente e' un problema creato volontariamente, e per questo mi viene da pensare che non sia necessariamente una utopia.

------------------

Semmai, come ipotizzavo prima, quando (se) i videogames saranno "only streaming", sara' una questione di esclusive di abbonamenti.

Di fatto, se ci pensiamo, il cinema, la musica, erano gia' "console unica".
    OGGI, con la conversione a un discorso di streaming di tutto cio' (che man mano sta diventando sempre piu' la norma), anche quei media viaggiano sul discorso delle "esclusive"
    Non relative all'hardware (la' e' la differenza con i videogames che ancora restano legati a hardware fisico dove si trovano esclusive) , ma a una competizione sulla subscription.

Quindi forse lo streaming e' proprio di fatto (paradossalmente) l'anti "Console Unica"

-----------------------

INCREDIBILE SIGNORI qua si va DESTRUTTURANDO il mercato e si imparano mille cose!!
    ma insomma, io la considero piú utopia che se fosse effettivamente un problema hardware, visto che l'hardware avanza, la mentalitá delle corpo no

Lo streaming potrebbe senz'altro essere qualcosa che elimina le piattaforme, peró il mio realismo (non pessimismo, realismo) mi suggerisce di guardare allo streaming del cinema: dopo che é venuto fuori neflix, oggi abbiamo decine di piattaforme diverse, quindi paradossalmente il mercato é piú segmentato che mai.

Guarda cosa é successo con gli store online di videogiochi. Partito steam e piano piano stanno venendo fuori come funghi.

Ho paura che con lo stream sará lo stesso. Ci saranno 20 servizi di stream e se ti vuoi giocare tutto, devi fare 20 subscriptions

Pero' leggi Dado. Stiamo dicendo la stessa cosa

allora per lo streaming dovremo puntare alla tv unica

allora per lo streaming dovremo puntare alla tv unica
    Gia' e unica la tv, cioe' qualsiasi tv compri, puoi vedere qualsiasi cosa, non dipendi dall'hardware

Pero' leggi Dado. Stiamo dicendo la stessa cosa
    perdonami, confesso che a metá messaggio mi é finito il render e ho risposto solo in base a quello

Gia' e unica la tv, cioe' qualsiasi tv compri, puoi vedere qualsiasi cosa, non dipendi dall'hardware
    puoi, ma ottieni esperienze diverse in base alla qualità dell'hw

e con lo streaming l'hardware è ancora più importante per l'efficienza della codifica (sempre che abbia il software giusto )

puoi, ma ottieni esperienze diverse in base alla qualità dell'hw

e con lo streaming l'hardware è ancora più importante per l'efficienza della codifica (sempre che abbia il software giusto )
    Esatto, e li' c'e' competizione

quindi non si arriverà mai alla tv unica

non ho altro da dire, vostro onore.

quindi non si arriverà mai alla tv unica

non ho altro da dire, vostro onore.
    Ok, Lo Zio ci ha fatto ridere bravo Zio!
    Un cappellino colorato per te che sei l'anima della festa!

Adesso, torniamo all'argomento che e' ovviamente un discorso su un concetto.

Per fare pulizia a seguito degli intelligentissimi posts dello Zio:

TV Unica: esiste uno standard per cui non c'e' bisogno di un hardware tv specifico per vedere un film o una serie.

Console Unica: esiste uno standard per cui non c'e' bisogno di una console specifica per giocare un gioco

Su ogni tv vedi ogni film = su ogni console giochi ogni gioco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su