Per gli amanti degli RTS da battaglie campali nell'oceano della WW2, è uscita la demo di Task Force Admiral
https://store.steampowered.com/app/1...rrier_Battles/
Invece per gli amanti dei gestionali d'automazione, è uscito Microtopia
https://store.steampowered.com/app/2750000/Microtopia/
Quanto fa cacare il video player di steam porca puttana
visto che non hanno sbatti di farne uno nuovo, almeno col rilascio del codice sorgente dei vecchi titoli e di poter modificare i giochi attraverso lo steam workshop, questi titoli possono cominciare a vivere di vita loro![]()
Io continuo a giocare AoE2: DE divertendomi sempre tantissimo![]()
C'è l'ho in backlog, sono fermo a metà campagna degli aztechi e ho ancora tutte le altre da giocare...super giocone, specie la campagna del Barbarossa a difficoltà massima è stata grandiosa.
Gli sviluppatori lì hanno capito che è il single player che traina il multiplayer e non viceversa.
Io pero' gioco a bassa difficolta' perche' altrimento sclero![]()
Dai, almeno fino a dove sono arrivato io sono fattibilissime.
Ho notato che l'AI ha grossi problemi coi castelli, basta riempirli al massimo con le unità giuste e usare dei cavalieri per distruggere le unità da assedio. Poi li fai girare intorno al castello e le unità nemiche li inseguono facendosi decimare dal castello. Inoltre, se piazzi delle palizzate di legno in modo strategico puoi "convogliare" i nemici verso i tuoi castelli. Finché non fai un muro completo l'AI tende ad ignorarli, ma appena rendi il muro a "tenuta stagna" comincia ad attaccarlo e cade la strategia.
Per ora solo 2 missioni mi hanno creato problemi, quella della Lega Lombarda dove Venezia produce navi tipo con i nastri trasportatori (ho dovuto fare 2 castelli costieri per tenere a bada le loro flotte e meno male che i castelli teutoni hanno portata extra, altrimenti...).
E poi una delle missioni di Ghenghis Khan dove devi abbattere una Meraviglia in tempi strettissimi e sta pure dietro la Grande Muraglia.
Risolte entrambe a difficoltà massima ma ci ho sudato.
Protip: evita sempre che i castelli subiscano danni. Si riparano, per carità, ma serve la pietra e la pietra è la risorsa più limitata e costosa.
Un cavaliere invece si ripara coi sacerdoti a gratis o si rimpiazza con cibo e oro che col trading sono infiniti (da cui la seconda protip, il mercato nemico è PREZIOSO, MAI DISTRUGGERLO, perché ti genererà oro gratis.
Vale anche per i porti, ma sono più fastidiosi perché possono generare navi nemiche)
Ultima modifica di Nightgaunt; 28-02-25 alle 12:33
Lo avevo finito illo tempore con tutte le campane, ma ora gioco per rilassarmi
Cioè puoi commerciare col mercato nemico ?
Anche se è sconfitto ma l'edificio resta sulla mappa?
Le basi, dannazione
Si, quando attacchi un nemico, distruggi e converti tutto tranne il mercato, poi costruisci dei trade cog, e faranno avanti e indietro portando oro gratis. Secondo i devs questa meccanica sarebbe il contrabbando.
Si può fare anche con i porti, ma finché il nemico non è totalmente sconfitto continueranno a generare navi, quindi è meno ottimale, io se proprio devo ci metto un picchetto di navi davanti per affondarle in un istante appena spawnano.
Non la sapevo proprio questa cosa
No, io non converto le strutture![]()
Ho sempre spianato tutto e poi ricostruito quello che mi serve, è la cosa più bella del gioco, che diamine
AoE2 miglior rts singleplayer al momento.
Alcune campagne sono invecchiate male, altre sono molto belle specialmente quelle nuove dopo l'uscita della DE.
Poi va be, io gioco a normale e son una sega, ma certe missioni son belle toste.
Comunque questa mossa improvvisa del source code di C&C è strana.
Anche l'altra volta dicemmo che il remaster era un segno dell'imminente ritorno di C&C ma poi non è successo niente, manco lo scontatissimo remaster di Tiberian Sun e Red Alert 2.