Scrivo solo per dire che ho visto mio nipote, 18 mesi (che manco parla) prendere una foto incorniciata dei genitori e fargli SWIPE sopra...
...ho detto tutto.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
cioè cioè usa ancora le mani?
Gli staremmo solo anticipando in un sistema più protetto le inculate con la sabbia che si prenderanno in università ed al lavoro
Giù anche il carico: abolizione dell'ora di religione a favore di una maledettissima ora a settimana dove ti spiegano che è un contratto di lavoro, che è la RAL e burocrazia varia
Si ma sanno dedurre?
Parlando in generale, non sto riferendomi a nessun post qua sopra.
DK
Ma anche sapessero che Churchill era uno statista durante la seconda guerra mondiale, 80 anni prima che nascessero, a loro a cosa servirebbe?
Per me si dà troppa importanza alle nozioni di carattere generale, informazioni che vengono ritenute un po' a caso perché di natura inutile per lo studente nella sua esistenza o futura carriera lavorativa.
Un po' come chiedere le formule di prostaferesi a uno che ha fatto il liceo scientifico per poi andare a studiare giurisprudenza.
La scuola dovrebbe insegnare a organizzarsi, reperire informazioni, distinguere fonti, produrre analisi, non a memorizzare nozioni.
Poi per carità la memorizzazione è importante per molte materie ma tante altre andrebbero un attimo tagliate anche come impegno orario, per potenziare cose più utili allo studente o alle sue scelte future.
Ultima modifica di Necronomicon; 30-01-24 alle 13:21
La storia sì, ma vanno rivisti i contenuti per renderla interessante e più interessata al vicino nel tempo piuttosto che al molto lontano
Io collaboro con una casa famiglia e vedo un po' di tutto sia rintronati dal cellulare sia autentici genietti. Ci sono una marea di fattori in gioco, l'unica cosa certa é che l'educatore conta poco
Orologio si sta avvicinando al concetto che tentavo di spiegare nel messaggio in testa. Noi siamo la generazione dei cresciuti con la TV commerciale sempre accesa in casa, dei videogiochi a casa che distruggono il cervello e delle VHS coi cartoni a ripetizione.
Ci scommetterei le palle che fior fior di espertoni degli anni 80 si stracciavano le vesti denunciando la morte dell'educazione e la stupidita' dilagante delle nuove generazioni.
Eppure, eppure, in qualche maniera siamo venuti su, la TV adesso manco l'abbiamo a casa. Gli espertoni degli anni 80 ormai saranno in pensione e i nuovi espertoni si stanno concentrando sui GenZ e GenAlpha, che apparentemente, sono la morte dell'educazione e la stupidita' e' dilagante...
Si ma al massimo l'ultimo anno... e del resto anche una volta ci si avvicinava a qualcosa del genere, specialmente nel secondo quadrimestre, dove i prof tendevano a lasciarti in pace e a concordare le interrogazioni in vista degli esami.
Ma tutta la scuola così... anche no, i ragazzi mica sono scemi
A parte il fatto che comunque il miglior modo di preparare all'università sarebbe quello di non dare sempre ragione ai ragazzi, ivi compresi brutti voti e anni da ripetere... e mi pare che anzi, si vada in direzione esattamente opposta
("Se io tornavo a casa con una nota, io avevo un problema. Oggi se un ragazzo torna a casa con una nota, il professore ha un problema", cit.)
DK
Tanto non abbiamo bisogno che ci paghino la pensione visto che non ce l’avremo lo stesso
Possono anche stare a casa