A me sciocca il fatto che non riescano a vedere un film.
Ho i miei nipoti che non ce la fanno a stare un ora e mezza seduti a guardare, tempo un quarto d'ora e si rompono.
A me sciocca il fatto che non riescano a vedere un film.
Ho i miei nipoti che non ce la fanno a stare un ora e mezza seduti a guardare, tempo un quarto d'ora e si rompono.
Prova a mettergli un subway surfers o un Minecraft parkour a fianco per mantenere l'attenzione
- - - Aggiornato - - -
non ancora ma da Giugno sisono combattuto sul come evitare si spappoli il cervello sui cartoni a 10cm dalla faccia e sul come fornire stimoli alternativi
La mia soglia dell'attenzione è uscita completamente devastata dal lockdown![]()
Qualsiasi cosa deve durare il tempo di un qualsiasi match online, quindi non più di 15 minuti![]()
anche la scuola sta migliorando, una volta poteva insegnare qualsiasi stronzo, adesso ci vuole almeno una laurea (seppur in scienze delle merendine) ma anche qua club graduale percorso di miglioramento: naturalmente ci sono delle eccezioni, ma se parliamo del nord, la scuola se fa schifo , è per colpa di preside e insegnanti, non certo degli alunni
Scrivo solo per dire che ho visto mio nipote, 18 mesi (che manco parla) prendere una foto incorniciata dei genitori e fargli SWIPE sopra...
...ho detto tutto.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
cioè cioè usa ancora le mani?
Si ma sanno dedurre?
Parlando in generale, non sto riferendomi a nessun post qua sopra.
Ma anche sapessero che Churchill era uno statista durante la seconda guerra mondiale, 80 anni prima che nascessero, a loro a cosa servirebbe?
Per me si dà troppa importanza alle nozioni di carattere generale, informazioni che vengono ritenute un po' a caso perché di natura inutile per lo studente nella sua esistenza o futura carriera lavorativa.
Un po' come chiedere le formule di prostaferesi a uno che ha fatto il liceo scientifico per poi andare a studiare giurisprudenza.
La scuola dovrebbe insegnare a organizzarsi, reperire informazioni, distinguere fonti, produrre analisi, non a memorizzare nozioni.
Poi per carità la memorizzazione è importante per molte materie ma tante altre andrebbero un attimo tagliate anche come impegno orario, per potenziare cose più utili allo studente o alle sue scelte future.
Ultima modifica di Necronomicon; 30-01-24 alle 13:21
La storia sì, ma vanno rivisti i contenuti per renderla interessante e più interessata al vicino nel tempo piuttosto che al molto lontano
Io collaboro con una casa famiglia e vedo un po' di tutto sia rintronati dal cellulare sia autentici genietti. Ci sono una marea di fattori in gioco, l'unica cosa certa é che l'educatore conta poco![]()
Tanto non abbiamo bisogno che ci paghino la pensione visto che non ce l’avremo lo stesso
Possono anche stare a casa