quando fate il confronto tra i prezzi però dimenticate che il gamepass ultimate si può ottenere anche tramite conversione dei mesi di game pass core (ex xbox live gold) quindi pagando ancora di meno
e non cito neanche la possibilità di ottenerlo gratis con il programma rewards (con cui io ho preso direttamente la console senza sborsare un centesimo) solo perchè effettivamente non tutti hanno tempo e voglia per mettersi a farmare punti

e i first party al day one non sono solo quei 2-3 che avete citato voi ma tutti i giochi microsoft usciti negli ultimi 7-8 anni, da gears 4 e 5 a forza motorsport, i forza horizon, starfield eccetera

a livello di convenienza economica xbox vince a mani bassissime, poi se uno è fissato con le esclusive sony e non può fare a meno di god of war e spiderman amen ma per tutti gli altri la serie x è una console assolutamente valida che non ha nulla da invidiare alla ps5 dal punto di vista tecnologico

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
2) i titoli riscattati col gold (ora si chama game pass core, mi sembra) sono tuoi
i games with gold però non li danno più da qualche mese, puoi tenere solo quelli riscattati negli anni passati (solo con l'abbonamento live attivo quelli per xbox one, anche senza abbonamento quelli per xbox 360)

mentre sony continua ancora a dare i suoi 2 giochi mensili con il plus