Burn Baby Sweet Burn Burn Baby Sweet Burn - Pagina 89

Pagina 89 di 89 PrimaPrima ... 3979878889
Risultati da 1.761 a 1.772 di 1772

Discussione: Burn Baby Sweet Burn

Senior Member

Re: Burn Baby Sweet Burn

Vorrei solo ricordare che nella director's cut di Troy si vedono le tette della Kruger, e questo è molto più importante del fatto che Elena potesse o meno essere bionda.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Vorrei solo ricordare che nella director's cut di Troy si vedono le tette della Kruger, e questo è molto più importante del fatto che Elena potesse o meno essere bionda.
    I problemi di Troy iniziavano molto prima del cast.

La solita merda hollywoodiana dove non vedi gli déi perché sennò gli stessi stronzoni che credono alla "guerra al Natale" si offendono.

È una cosa che ho notato che in gran parte dei film di Hollywood su eroi mitologici greci fanno di tutto per non metterci gli dei, e quando ce li mettono tendono a ridurli ad archetipi cristiani di qualche tipo con pochissime eccezioni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Mah, piuttosto che rischiare dèi stile Hercules meglio così

Senior Member L'avatar di Caern

Beh io questa cosa l'ho vista come il voler dare una visione "realistica" di una leggenda. Come quando Achille, guerriero considerato invincibile perché non ha perso mai un combattimento, viene ucciso ma l'unico danno visibile per chi trova il corpo sia la freccia nel tallone, e da lì la diceria che fosse l'unico punto debole.

A me pare più una ritrosia americana nel rappresentare dei pagani su schermo perché Troy non è certo l'unico con questo approccio.

E non sono l'unico ad averlo osservato, Red di Overly Sarcastic Production ha taglientemente osservato che gli dei pagani a Hollywood sono trattati come i cattivi di Scooby Doo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

A quanti film su Thor siamo arrivati? 4?

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A quanti film su Thor siamo arrivati? 4?
    Thor nei film non ha proprio a che vedere con quello mitologico come pure tutta Asgard come è rappresentata Loki incluso, siamo appunto dalle parti della mitologia "cristianizzata" alla Hercules (sia Raimi che Disney).

Sto leggendo Magnus Chase e gli dei di Asgard e ovviamente Riordan (come Gaiman prima di lui) sottolinea come il vero Thor sia un ubriacone scorreggione abbastanza stronzo che non ha nulla a che vedere con il Thor Marvel perché sa di avere primariamente un pubblico di ragazzini cresciuti con quei film.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-10-25 alle 20:43
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Thor nei film non ha proprio a che vedere con quello mitologico coem pure tutta Asard come è rappresentata Loki incluso, siamo appunto dalle parti della mitologia "cristianizzata" alla Hercules (sia Raimi che Disney).
    Il vero Loki è Paperoga

Senior Member L'avatar di Caern

Thor nei film non ha proprio a che vedere con quello mitologico come pure tutta Asgard come è rappresentata Loki incluso, siamo appunto dalle parti della mitologia "cristianizzata" alla Hercules (sia Raimi che Disney).
    Tra l'altro in L&T prendono abbastanza per il culo tutti gli dei, Zeus su tutti

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Tra l'altro in L&T prendono abbastanza per il culo tutti gli dei, Zeus su tutti
    L&T è un po' un mischione tra la classica interpretazione all'americana e la prospettiva di uno che effettivamente viene da una religione politeista essendo Maori anche se la butta un po' in caciara (tipo quando da temporaneamente il potere ai bambini, quella è una cosa che è abbastanza comune nei miti, per dire Atena lo fa con Diomede nell'Iliade al di là dell'immagine buffa del bimbo che usa l'orsacchiotto per scagliare fulmini).
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di medioman.

A me pare più una ritrosia americana nel rappresentare dei pagani su schermo perché Troy non è certo l'unico con questo approccio.

E non sono l'unico ad averlo osservato, Red di Overly Sarcastic Production ha taglientemente osservato che gli dei pagani a Hollywood sono trattati come i cattivi di Scooby Doo.
    dai Bullock gli dei pagani di Hollywood sono i supereroi moderni, ormai si sono aggiornati.
    i film con gli dei classici proporli oggi sarebbe ridondante.
    ci hanno provato e hanno fallito, magari tra un paio di decenni torna la moda, chi lo sa?

piuttosto, io è da anni che aspetto il revival serio del ciclo carolingio.
    non so quanto darei per una serie di bei film su Rinaldo o Bradamante, ma fatti come si deve, non le produzioni pezzotte degli ultimi anni

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    dai Bullock gli dei pagani di Hollywood sono i supereroi moderni, ormai si sono aggiornati.
    i film con gli dei classici proporli oggi sarebbe ridondante.
    ci hanno provato e hanno fallito, magari tra un paio di decenni torna la moda, chi lo sa?

piuttosto, io è da anni che aspetto il revival serio del ciclo carolingio.
    non so quanto darei per una serie di bei film su Rinaldo o Bradamante, ma fatti come si deve, non le produzioni pezzotte degli ultimi anni
    *Maurizio Nichetti*

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su