Doom: The Dark Ages Doom: The Dark Ages - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 128

Discussione: Doom: The Dark Ages

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Doom: The Dark Ages

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che roba è?
    Lo scudo rotante nel doom originale

Senior Member L'avatar di -=S8=-

grazie a questa notizia ed avendo finalmente a disposizione un mezzo idoneo, ho appena installato Doom Eternal.
    Tanta roba.
    Saranno 10 anni che non tocco un FPS e sto facendo abbastanza cagare, ma lo trovo molto divertente. In realtà mi ricorda più Quake che Doom come feeling di velocità e animazione.
    Vediamo se ho il tempo e la capacità di finirlo.

Senior Member L'avatar di Caern

Doom 2016 l'hai giocato? Non per un discorso di storia, semmai per capire quale dei 2 tipi di gameplay preferisci

no, ho giocato a Doom3 e Quake4

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    no, ho giocato a Doom3 e Quake4
    Praticamente i peggiori delle rispettive serie (per quanto Quake 4 sia decisamente superiore a Doom 3 e resti comunque un ottimo gioco).
    Se il 3 è l'unico che hai giocato, ci sta che Eternal ti ricordi più Quake che Doom.

Goditi Eternal che parte bene e finisce magnificamente.
    E se ti vuoi bene recupera almeno Doom 2 e Quake 2 (disponibile tra l'altro in versione remastered) con relative espansioni.
    Ultima modifica di BigDario; 17-06-24 alle 06:32
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Sisi, non ho citato il Doom del 93 e Quale III che è proprio un altro concept.
    Forse il ritmo è più da Serious Sam

Il Doom 2016 l'avevo proprio rimosso dalla memoria, sempre pensato fosse una sorta di remake del primo Doom attualizzato ai nuovi motori.
    Leggo invece che è un reboot. Mi documento, almeno per il lore

Non è proprio un reboot, è il proseguimento degli originali (riparte dalla fine di Doom 64 per N64). Comunque se puoi giocaci, all'uscita sorprese molto.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Praticamente i peggiori delle rispettive serie (per quanto Quake 4 sia decisamente superiore a Doom 3 e resti comunque un ottimo gioco).
    Se il 3 è l'unico che hai giocato, ci sta che Eternal ti ricordi più Quake che Doom.

Goditi Eternal che parte bene e finisce magnificamente.
    E se ti vuoi bene recupera almeno Doom 2 e Quake 2 (disponibile tra l'altro in versione remastered) con relative espansioni.
    Ogni Doom ha il suo stile, secondo me andrebbero giocati tutti perchè ognuno ti da un feeling diverso.

Doom2 coi mod resta tra i top "boomer shooter" in circolazione
    Doom3 è quello che più si discosta dalla serie... io lo giocherei in versione bfg quantomeno
    Doom2016 è quello col miglior mix tra storia, atmosfera e gameplay
    Doom Eternal è puro gameplay

Ad esempio quando uscì il 3 ne rimasi stregato, ma non avevo mai giocato i primi 2.
    Quando uscì il 2016 per me era il miglior fps...rigiocato dopo Eternal l'ho trovato lento e improvvisamente invecchiato male.

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    grazie a questa notizia ed avendo finalmente a disposizione un mezzo idoneo, ho appena installato Doom Eternal.
    Tanta roba.
    Saranno 10 anni che non tocco un FPS e sto facendo abbastanza cagare, ma lo trovo molto divertente. In realtÃ* mi ricorda più Quake che Doom come feeling di velocitÃ* e animazione.
    Vediamo se ho il tempo e la capacitÃ* di finirlo.
    Impara in fretta o in Ancient Gods ti romperanno l'ano in punti e modi che nemmeno hai mai immaginato

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

The Ancient Gods 1 è stata un'esperienza snervante a Nightmare, l'ho finito ma sarò morto milioni di volte.

Certe arene viene proprio da mollare, per farle bene devi conoscere benissimo chi, dove e quando spawnerà e in certi casi (doppio arch vile) o li secchi in un istante o puoi pure premere il pulsante restart checkpoint in anticipo.

Esperienza simile sui master levels con l'aggravante che non salva il progresso se molli la seduta, quindi per me diventano impassabili.

Però ci fu un po di rage quando nerfarono un passaggio nel livello The Holt, credo dove apparivano i 2 Tyrant col potenziatore

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Però ci fu un po di rage quando nerfarono un passaggio nel livello The Holt, credo dove apparivano i 2 Tyrant col potenziatore
    Eh, saranno dei mega uber pro o gente che gioca a livelli di difficoltà bassi.

Hanno nerfato pure uno slayer gate dove sbucavano TRE arch vile, una roba allucinante e in un'area piccolissima, seguiti poi da due Doom Hunter, vari revenant, due hell Knight cibernetici, due carcass e abbondanza del fodder più pericoloso e pernicioso in assoluto, gli zombie con lo scudo. Ripeto, tutto in un'area traversabile in 5 secondi.

I due dlc The Ancient Gods sono stati la risposta a vari nerd/pro/cagacazzi che si lamentavano del gioco vanilla troppo semplice a nightmare e ai vari nerf di alcuni nemici (archvile) e slayer gates.
    Il problema è che l'aumento di difficoltà non è andato di pari passo con un level design e dei nuovi nemici come si deve.

Per quella gente sarebbero dovuti bastare i master levels.

Ho reinstallato il 2016 per fare due spari ieri, messo a nightmare. Non mi ricordavo fosse così lento il gameplay, a posteriori preferisco eternal

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato il 2016 per fare due spari ieri, messo a nightmare. Non mi ricordavo fosse così lento il gameplay, a posteriori preferisco eternal
    Il 2016 è più lento e consente un tantino di camping, però mi piace che anche i "fodder" possono essere pericolosissimi.

Imp e posseduti hanno un IA bastardissima, mentre in Eternal sono veramente delle pignatte di vita/munizioni, salvo sfiga difficilmente sono una minaccia.

L'unico fodder micidiale di Eternal sono i soldati con gli scudi, da vicino ti azzerano la vita più rapidamente di un Baron.
    Magari poi giusto i mecha zombie, ma solo da vicino con quel fastidioso lanciafiamme.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 17-06-24 alle 18:23

Non a caso ti danno la motosega prima d'incontrare uno. Però la base mi piaceva di più come ambientazione, e anche come level design

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Il 2016 è più lento e consente un tantino di camping, però mi piace che anche i "fodder" possono essere pericolosissimi.

Imp e posseduti hanno un IA bastardissima, mentre in Eternal sono veramente delle pignatte di vita/munizioni, salvo sfiga difficilmente sono una minaccia.

L'unico fodder micidiale di Eternal sono i soldati con gli scudi, da vicino ti azzerano la vita più rapidamente di un Baron.
    Magari poi giusto i mecha zombie, ma solo da vicino con quel fastidioso lanciafiamme.
    Sì vero, sono morto un paio di volte dagli imp nel primo livello. Le altre volte sono morto perché ho sparato a un barile esplosivo senza conoscere l'AOE

Di eternal ho odiato i marauder, troppo pilotato il modo di ucciderli. Preferisco sparare a raffica finché il nemico non muore

A me invece il marauder piace, si crea una situazione quasi da duello da film Western con loro.

Poi dopo aver ucciso le varianti possedute in TAG 2, ora quelli normali li gestisco ad occhi chiusi e senza fare quegli swap assurdi.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me invece il marauder piace, si crea una situazione quasi da duello da film Western con loro.
    Quello va bene, il problema è quando li devi gestire in mezzo agli altri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine