Condizionatori portatili Condizionatori portatili - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: Condizionatori portatili

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Condizionatori portatili

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Considerate che io in generale odio l'aria condizionata, e non capiterà mai di spararmi 15 gradi in stanza... è veramente sufficiente per minimo per togliere l'afa e rendere la stanza più vivibile... per quello credo che una cosa piccola potrebbe anche andar bene.
    Volevo sfatare sto mito per cui avere un condizionatore significa per forza impostarlo a temperature glaciali

In realtà si può utilizzare al minimo, anche abbassando di poco la temperatura ma migliorando di molto la qualità dell'aria grazie alla deumidificazione. Quando fuori fa molto caldo, dentro non serve avere 22 gradi, si può stare bene anche con 27/28.
    Ovviamente la possibilità di avere una buona modulazione (e funzionamento silenzioso) dipende dalla qualità della macchina, e sicuramente i portatili sono fuori questione.

Quoto chi consiglia, se la casa permette, di mettere lo split in un vano "di servizio" invece che direttamente nelle stanze.

Ah, la "funzione deumidificazione" che molti vedono come una versione light dell'aria condizionata in realtà è la stessa roba (l'unica vera utilità è che è psicologicamente digerita meglio dalle donne)

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah, la "funzione deumidificazione" che molti vedono come una versione light dell'aria condizionata in realtà è la stessa roba (l'unica vera utilità è che è psicologicamente digerita meglio dalle donne)
    non so il tuo, ma il mio funziona diversamente

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Io non faccio vacanze nè mangio al ristorante da almeno 5 anni, non cambio la macchina da 15, come diavolo li convinco?
    "Mamma, papà, non vorrete mica fare una vita triste come la mia"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non so il tuo, ma il mio funziona diversamente
    Cioè come? Il funzionamento è sempre far passare l'aria su un corpo freddo per condensare l'umidità

Io volevo convincere i miei anziani genitori ad installarne uno, almeno per la loro camera da letto, ovviamente pagando tutto io.

Niente, si lamentano del caldo ogni anno, ma non vogliono lasciarmi regalare un condizionatore fisso.

Suggerimenti sul come convincerli?

La loro risposta base è: "30 anni fa non c'erano i condizionatori e vivevamo lo stesso".
    La mia risposta base è: "30 anni fa avevi 30 anni di meno, adesso possiamo permettercelo un condizionatore"

Io non faccio vacanze nè mangio al ristorante da almeno 5 anni, non cambio la macchina da 15, come diavolo li convinco?
    Secondo me una volta incaponiti non si convincono più. Me ne accorgo con i miei, pensano che il mondo sia rimasto uguale a quando loro avevano 25 anni

Cioè come? Il funzionamento è sempre far passare l'aria su un corpo freddo per condensare l'umidità
    si ok, però tra il tenere il sistema in condizionamento piuttosto che deumidificazione sento l'unità esterna lavorare diversamente

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

pure io quello portatile, fa meno rumore e (almeno stando anche a quanto dice il manuale) consuma anche meno...
    Fra l'altro ho anche un affare che fa solo deumidificatore.

Gamer IDs

si ok, però tra il tenere il sistema in condizionamento piuttosto che deumidificazione sento l'unità esterna lavorare diversamente
    Beh teoricamente se imposti una temperatura più alta e solo deumidificazione, potrebbe anche scaldare l'aria dopo averla deumidificata

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Beh teoricamente se imposti una temperatura più alta e solo deumidificazione, potrebbe anche scaldare l'aria dopo averla deumidificata
    il mio in modalità solo deumidificatore non mi fa impostare la temperatura, ma al limite il livello di umidità che voglio.

a me manco quello, imposto deumidificazione e lo split mi dice "ci penz io, fratm"... nemmeno "ghe pensì mi"

Gamer IDs

Ah, hai O' SHPLITTE

ne ho ben 3

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, mi avete convinto

Quando ho fatto i lavori ho cambiato gli infissi e creato controsoffitti ovunque sia per una questione estetica che per ottimizzare il riscaldamento dell'appartamento... era uno di quelli vecchi col soffitto a 3 metri... ho più o meno riportato tutto a 2.7 creando una intercapedine rispetto al piano di sopra che imho aiuta anche a livello di mantenimento della temperatura, se consideri che al piano di sopra sulla mia testa c'è il terrazzone del vicino.

Quindi in realtà se tengo le finestre chiuse la temperatura interna rimane discreta... tiene abbastanza bene.

Un condizionatore in mezzo alle stanze sarebbe interessante, perchè a livello di planimetria è una roba che ci potrebbe stare:

Stanza 2 è lo studio, Stanza 1 è la camera da letto. Quello etichettato come Studio in realtà è il ripostiglio

Potrei metterlo nel disimpegno, chiudere la porta di fronte ed a quel punto coprirei un po tutta la zona con un solo coso.

Però in Disimpegno ho creato un soppalco molto spinto per ricavare spazio utile a mettere roba, quindi l'altezza di quel pezzo di casa è molto bassa... ti direi 20cm più delle porte a dir tanto.

Non so, ma non penso si possa montare nulla lì.

Se no è un'idea
    E perchè no? Se lo installi a 20 cm dal soffitto fa il suo dovere e non ci picchi la testa passando. Non lo installerai sopra una porta, magari.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Devo farci una pensata, anche per capire se fisicamente ci sia lo spazio: il locale centrale è piccolino ed è pieno di mobiletti/armadi/scarpiere

La parete che confina col bagno e quella di fronte ad esempio sono completamente piene.
    Tolte quelle, a naso non mi pare ci sia uno spazio abbastanza largo da poterci mettere qualcosa senza sbattere sulle porte.

Ma devo vedere meglio

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    pure io quello portatile, fa meno rumore e (almeno stando anche a quanto dice il manuale) consuma anche meno...
    Fra l'altro ho anche un affare che fa solo deumidificatore.
    Ma il mio dubbio è proprio questo: a lavoro mi basta davvero la deumidificazione per star bene, quindi in quel caso magari poteva essere sufficiente un deumidificatore.

Ma non sono riuscito a capire se un condizionatore "in modalità deumidifica" è equivalente ad un deumidificatore vero e proprio.
    Se non sbaglio il principio di funzionamento in realtà è diverso proprio, ma il risultato finale?

non è necessario avere lo split sulla parete adiacente al bagno, lì ci fai passare le canaline

sopra le porte cos'hai?

Senior Member L'avatar di Arnald

Considera che devi scaricare la condensa, quindi portare un tubicino in uno scarico o all'esterno, nel tuo terreno.

Il deumidificatore e la funzione deumidifica dello split usano lo stesso principio fisico, ma funzionano in modo completamente diverso, per te non andrebbe bene un deumidificatore portatile, perchè toglierebbe l'umidità, ma parallelamente aumenterebbe di molto la temperatura.
    Va bene in inverno, ma in estate è deleterio.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

sopra le porte cos'hai?
    Il soppalco

Prima ho detto 20cm, ma saranno 5.
    Devo ricontrollare, che normalmente non guardo verso l'alto quando passo di lì, ma a memoria ti direi che sopra le porte sia impossibile.

L'unico spazio libero è quello sulla destra tra le porte del disimpegno e "Stanza 2", ma a guardando la planimetria mi sa che è uno spazio più stretto di quello che ricordavo.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Considera che devi scaricare la condensa, quindi portare un tubicino in uno scarico o all'esterno, nel tuo terreno.

Il deumidificatore e la funzione deumidifica dello split usano lo stesso principio fisico, ma funzionano in modo completamente diverso, per te non andrebbe bene un deumidificatore portatile, perchè toglierebbe l'umidità, ma parallelamente aumenterebbe di molto la temperatura.
    Va bene in inverno, ma in estate è deleterio.
    Ok, opzione eliminata allora

Tnx

valuta split a soffitto

- - - Aggiornato - - -

61,861 L'avatar di fulviuz

Io volevo convincere i miei anziani genitori ad installarne uno, almeno per la loro camera da letto, ovviamente pagando tutto io.

Niente, si lamentano del caldo ogni anno, ma non vogliono lasciarmi regalare un condizionatore fisso.

Suggerimenti sul come convincerli?

La loro risposta base è: "30 anni fa non c'erano i condizionatori e vivevamo lo stesso".
    La mia risposta base è: "30 anni fa avevi 30 anni di meno, adesso possiamo permettercelo un condizionatore"

Poi si lamentano che se metti solo deumidifica o un grado in meno della temperatura esterna d'estate CI HANNO MALE AL CORPO

Di solito i vecchietti son così

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Poi si lamentano che se metti solo deumidifica o un grado in meno della temperatura esterna d'estate CI HANNO MALE AL CORPO

Di solito i vecchietti son così
    Io ho smesso di insistere su qualsiasi cosa, tanto comunque non va mai bene un cazzo, ma se hai insistito non andrà bene un cazzo e in più sarà colpa tua

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su