Originariamente Scritto da
Bobo
Ok, mi avete convinto
Quando ho fatto i lavori ho cambiato gli infissi e creato controsoffitti ovunque sia per una questione estetica che per ottimizzare il riscaldamento dell'appartamento... era uno di quelli vecchi col soffitto a 3 metri... ho più o meno riportato tutto a 2.7 creando una intercapedine rispetto al piano di sopra che imho aiuta anche a livello di mantenimento della temperatura, se consideri che al piano di sopra sulla mia testa c'è il terrazzone del vicino.
Quindi in realtà se tengo le finestre chiuse la temperatura interna rimane discreta... tiene abbastanza bene.
Un condizionatore in mezzo alle stanze sarebbe interessante, perchè a livello di planimetria è una roba che ci potrebbe stare:
Stanza 2 è lo studio, Stanza 1 è la camera da letto. Quello etichettato come Studio in realtà è il ripostiglio
Potrei metterlo nel disimpegno, chiudere la porta di fronte ed a quel punto coprirei un po tutta la zona con un solo coso.
Però in Disimpegno ho creato un soppalco molto spinto per ricavare spazio utile a mettere roba, quindi l'altezza di quel pezzo di casa è molto bassa... ti direi 20cm più delle porte
a dir tanto.
Non so, ma non penso si possa montare nulla lì.
Se no è un'idea