Io (come al solito) non avevo preparato quasi nulla (a parte l'escursione sul Fuji e poco altro) ed era andata bene comunque. Relax, Necro
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
https://www.ghibli-museum.jp/en/
Dio madonna cos’è sta merda???
Ma in Giappone ci sono solo ste merdate da autistici o ci sono anche luoghi interessanti?
Bo io ignorerei tutta la roba anime, mi sa troppo di ciccio merdone e poi a me piacciono ormai quelli che non vanno più di moda ( ghost in the shell, blame ecc)
Andrei per fare giri turistici di giorno e la sera ubriacarmi in qualche pub + andare a qualche show live music tipo dei melt-banana
Ci sono templi a Tokyo o li hanno rasi al suolo con il bombardamento del 45?
In b4 li hanno buttati giù i giappi per far spazio al grattacielo n* 5679975
culone, oggi sei particolarmente ritardato![]()
Son tutti di legno, probabilmente l'idea ad una certa di tirarli giù e rifarli non è che li preoccupi più di tanto![]()
https://www.reddit.com/r/JapanTravel...1LKinP4DLHOxNl
che agonia, manco fosse un biglietto per taylor swift. ad aprile ci proveró
l'altro modo per evitare sta tortura é il tour organizzato che é una scammata totale
comunque io prenoteró solo questo e forse lo spettacolino geisha/bunraku/noh whatever al gion corner a kyoto. preferisco essere piú libero di fare quello che voglio quando voglio.
Ma che vada bene ok, ma star lì 20 giorni e girare solo per le strade perché non sono riuscito a prenotare nessuna delle robe che mi interessava vedere perché Mastercard funziona di merda sarebbe un po' scocciante, non è che ci tornerò a breve
- - - Aggiornato - - -
Beh uno dei castelli che si possono visitare mi pare sia bruciato e l'abbiano ricostruito. Ma questo è valido pure per la Corea del Sud, alcuni dei palazzi imperiali sono ricostruzioni successive
- - - Aggiornato - - -
Ricordati che devi metterti in coda mezz'ora prima. In realtà è abbastanza semplice, alla fine io ho potuto arrivare ad acquistare il biglietto, semplicemente con Mastercard non funziona un cazzo, pare.
Biglietto museo: 6 euro, disponibilità 1 ora ogni 10 del mese
Biglietto tour puoi acquistarlo quando vuoi: 200 euro.
Comunque io volevo prenotare questo, la visita ai palazzi imperiali a Tokyo e lo spettacolo Kabuki. Se non riesco nemmeno a pagare lo spettacolo Kabuki, mi vedrete a processo per aver infangato Mastercard in ogni dove. La visita ai palazzi imperiali basta prenotare nel loro Benvenuto nel mio sito 私のウェブサイトへようこそ tanto è gratis.
Tra l'altro ora ho anche la CC Visa, ma la app banca intesa, fatta con il culo per risparmiare e pagare più dividendi a Zhuge, dice che posso aggiungerla già al wallet per pagare digitalmente... Solo che quando lo fai dà errore e non puoi più ritentare di farlo'co zio che merdazzi
Ultima modifica di Necronomicon; 10-01-25 alle 15:43
vero, adesso Visa e Mastercard stanno bloccando molti pagamenti verso il Giappone perchè dovrebbero regolamentare in maniera etica molti contenuti per adulti![]()
necro lo spettacolo kabuki dove hai visto che lo fanno?
https://www.kabukiweb.net/theatres/kabukiza/
Lo fanno anche in altri teatri, ma non tutti hanno la possibilità dei sottotitoli in inglese. Inoltre permette di acquistare un singolo atto invece che farsi le 4 ore tutte assieme (che farò io, ma io non sono normale)
Ve l'ho già detto, se volete i biglietti Ghibli andate nel Lawson appena atterrati, non state appresso al sito o alle scammate tipo getyourguide o fiverr che rincarano milioni
Che poi in Japan c'è pure il nosto ex ViolentKop, a me li comprò lui una volta, gentilissimo, se volete provo a sentire se vi fa il favore che siamo ancora in contatto
Vediamo come si muovono le mie "ex" del sud est asiatico e le loro connessioni regionali, in caso ti chiedo