Sto partendo ora per il Giappone Sto partendo ora per il Giappone - Pagina 13

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 809

Discussione: Sto partendo ora per il Giappone

Senior Member L'avatar di b@st@rd

Re: Sto partendo ora per il Giappone

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ho conoscenze base di giapponese, dovrei cavarmela con le fermate

Poi arrivo alle 6.30 del mattino e il check in è alle 15.00 quindi mi sa che visiterò un po' se non mi perdo subito all'aeroporto di Haneda
    è praticamente impossibile perdersi ad Haneda. Se atterri al T3, hai le due opzioni (Keikyu e Monorail) praticamente davanti all'uscita dopo i controlli doganali. In 30 minuti sei a Shimbashi, considerando le tempistiche per l'immigrazione (io ho fatto fila per 30 minuti, ma alle 6:30 secondo me c'è molta meno gente), alle 8:00 sei a Asakusa, nel nord della città. Ricordati solo che ci sono due stazioni chiamate Asakusa, ma sono piuttosto distanti tra loro (quella della metro Ginza line è vicina al fiume, mentre quella dove passa il Tsukuba Express è ad ovest del tempio Senso-ji).

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    Tornato pochi giorni fa da un giro a Tokyo di 6 giorni, inclusa una capatina al monte Fuji - Kawaguchiko e una visita agli Studios della Warner Bros a Toshimaen.
    L'unica cosa negativa è il costo spropositato degli hotel in questo periodo, tipo 300 euro a notte per una stanza di 20 mq in un hotel del gruppo JR East (anche se posizionati ottimamente, a Shimbashi e Marunouchi).
    E' la seconda volta che vado in Giappone, ma la prima a Tokyo e devo dire che è davvero impressionante.
    Mi è piaciuta maggiormente rispetto a Osaka come città in generale, e nonostante i mezzi di trasporto eccezionali, è davvero stancante girarla bene.
    20mq, è arrivato Rockfeller
    Quando sono da 14-15 è grasso che cola in genere, però se ti adatti un minimo trovi anche roba da 100-150€ a camera matrimoniale (ma con letto alla francese che 2 piazze non ci stanno)
    Oltretutto sia Shimbashi che Marunouchi non sono neanche turistiche, strano quei prezzi

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I tre stelle vengono sui 90/100 euro a notte. Francamente non ha senso spendere di più per me, dato che in albergo ci dormo, solo.
    Non ho nemmeno messo la colazione inclusa, tanto farò come in Corea del Sud che mi sposto nella zona che voglio visitare e poi prendo qualcosa di sostanzioso a metà mattinata per tirare fino a sera, in cui mi sfondo.

I tre stelle vengono sui 90/100 euro a notte. Francamente non ha senso spendere di più per me, dato che in albergo ci dormo, solo.
    Non ho nemmeno messo la colazione inclusa, tanto farò come in Corea del Sud che mi sposto nella zona che voglio visitare e poi prendo qualcosa di sostanzioso a metà mattinata per tirare fino a sera, in cui mi sfondo.
    Bravo, tu si che sei il mio cliente-tipo ideale
    Ah, si accettano consigli sul cibo e gli spostamenti coreani, che parto fra 2 giorni
    Sono indeciso se fare la carta wowpass oltre che quella dei treni, visto che continuo a leggere che i pagamenti NFC non sono molto diffusi e che le carte estere a volte fanno le bizze (non ricordo se peggio Visa o Mastercard)

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ah, si accettano consigli sul cibo e gli spostamenti coreani, che parto fra 2 giorni
    Sono indeciso se fare la carta wowpass oltre che quella dei treni, visto che continuo a leggere che i pagamenti NFC non sono molto diffusi e che le carte estere a volte fanno le bizze (non ricordo se peggio Visa o Mastercard)
    Non ricordo di aver mai avuto problemi con Mastercard

La carta dei treni l'avevo fatta solo per pochi giorni, in corrispodenza con lo spostamento verso sud (Seul - Busan)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non ricordo di aver mai avuto problemi con Mastercard

La carta dei treni l'avevo fatta solo per pochi giorni, in corrispodenza con lo spostamento verso sud (Seul - Busan)
    E per spostarti dentro le città? Non è più comodo con la card stile suica?
    Mastercard fisica o wallet sul cellulare?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

E per spostarti dentro le città? Non è più comodo con la card stile suica?
    Mastercard fisica o wallet sul cellulare?
    Mastercard fisica. Per i trasporti in generale (esclusi i treni a lunga percorrenza) conviene comprare la card, che trovi già in aeroporto, e che, cosa molto figa, puoi usare indipendentemente dalla città (ossia usi la stessa card per la metro/bus a Busan, Seoul, etc. etc.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Mastercard fisica. Per i trasporti in generale (esclusi i treni a lunga percorrenza) conviene comprare la card, che trovi già in aeroporto, e che, cosa molto figa, puoi usare indipendentemente dalla città (ossia usi la stessa card per la metro/bus a Busan, Seoul, etc. etc.)
    Si, la Tmoney, io dicevo appunto questa, la danno in combo sia con solo la sim che con sim + wowpass, che è una prepagata per turisti con chip e tutto perchè appunto contactless non ha ancora preso piede
    Mi sa che nel dubbio la prendo, tanto saranno un paio di spicci in più e mi resta come souvenir

In alcuni negozi alcuni pos mi hanno dato problemi con il bancomat (circuito Mastercard) mentre la carta di credito ha sempre funzionato (addirittura quella ricaricabile de merda).

A parte i posti per strada e nei mercati generalmente il pagamento con carta è accettato.
    Trasporti la T Money (in alcuni posti sono anche con fantasie carine) o equivalenti per la metro. Trasporti secondo me da valutare, nella metro non mi pare di aver trovato abbonamenti (ma non mi sono informato su quelli turistici), da quel che ho capito si possono fare solo tra due punti specifici e non globalmente.

Per i treni è tutto abbastanza cheap, valuta se vale la pena, dipende dal programma di spostamento che hai
    Ultima modifica di Necronomicon; 23-12-24 alle 13:07

In alcuni negozi alcuni pos mi hanno dato problemi con il bancomat (circuito Mastercard) mentre la carta di credito ha sempre funzionato (addirittura quella ricaricabile de merda).

A parte i posti per strada e nei mercati generalmente il pagamento con carta è accettato.
    Trasporti la T Money (in alcuni posti sono anche con fantasie carine) o equivalenti per la metro. Trasporti secondo me da valutare, nella metro non mi pare di aver trovato abbonamenti (ma non mi sono informato su quelli turistici), da quel che ho capito si possono fare solo tra due punti specifici e non globalmente.

Per i treni è tutto abbastanza cheap, valuta se vale la pena, dipende dal programma di spostamento che hai
    No ma infatti Tmoney solo per la comodità, come appunto Suica/Pasmo/Icoca in Giappone, gireremo Seul e poi trasferimento a Busan, da li poi aeroporto locale per un volo verso Fukuoka e si torna direttamente a Seul la notte prima del ritorno in italia
    Solo sta cosa del wowpass mi lascia perplesso, c'è chi la raccomanda e chi dice che con le carte di debito si fa già tutto, son combattuto

Io ho comprato online il biglietto per Seoul - Busan, sul sito di Korail, zero problemi.

Altre città nei dintorni di Seoul, tipo Suwon, se non erro si poteva usare la T Money. Incheon Seoul lo puoi comprare all'aeroporto direttamente, ci sono anche le ragazze che ti aiutano se sei straniero e non capisci che fare. Non il mio caso, le ragazze non le ho nemmeno guardate
    Ultima modifica di Necronomicon; 23-12-24 alle 15:19

Io ho comprato online il biglietto per Seoul - Busan, sul sito di Korail, zero problemi.

Altre città nei dintorni di Seoul, tipo Suwon, se non erro si poteva usare la T Money. Incheon Seoul lo puoi comprare all'aeroporto direttamente, ci sono anche le ragazze che ti aiutano se sei straniero e non capisci che fare. Non il mio caso, le ragazze non le ho nemmeno guardate
    Pensavo di comprarlo direttamente in stazione il 31 Dicembre quando si partiva per Busan, ma dici che sono troppo ottimista e rischio di non trovare posto? Son troppo abituato bene dagli shinksansen ogni 10 minuti

Mdk ma hai fatto i soldi che vai in vacanza per Natale?

Pensavo di comprarlo direttamente in stazione il 31 Dicembre quando si partiva per Busan, ma dici che sono troppo ottimista e rischio di non trovare posto? Son troppo abituato bene dagli shinksansen ogni 10 minuti
    Su questo non so dirti, io sono andato a settembre, però non ci sono posti in piedi, solo seduti.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Mdk ma hai fatto i soldi che vai in vacanza per Natale?
    Volare il 25 costa tipo la metà di qualunque altra data delle festività, e tornare dopo la befana uguale
    16 giorni effettivi di vacanza tra corea e giappone a 2500€, a momenti mi costa di più stare a casa a fare cenoni con forno e riscaldamento accesi

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

e le luci accese

Okay. Il dubbio. Per ora ho fissato i primi 5 giorni a Tokyo, in cui tornerò poi (arrivo e parto da Haneda), probabilmente per altri 5 giorni.

Rimangono i 10 giorni tra i due tokyo.
    Sono in dubbio se pernottare a Kyoto e a Osaka e da lì spostarmi eventualmente altrove OPPURE prendere tutti 10 giorni a OSAKA o Kyoto ed eventualmente farmi 1 o 2 notti in altri posti.
    Questo perché spostarmi con le valigie continuamente anche no, quindi prendendo l'albergo nella città principale posso lasciare lì le valigie e muovermi più agilmente per le gite da 1 o 2 notti, come ho fatto in Corea.
    Certo la seconda opzione prevedere che l'albergo/camera sia davvero una bettola in modo da non incidere troppo con le notti in cui non viene sfruttato.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

da quello che ho letto gli alberghi possono spedirti i bagagli al successivo albergo. potresti fare cosí in modo da fare la notte fuori senza pagare inutilmente la stanza.
    io ancora non ci ho pensato

Dipende quanto costa farseli spedire, nessuno fa niente gratis.
    A Tokyo spedisco i bagagli in albergo dall'aeroporto dato che arrivo alle 6.40 e il check in è alle 15, mi sono già accordato con la reception.

In generale Kyoto e Osaka sono a una distanza da lavoratore pendolare, non penso abbia senso dividere il dormire in uno dei due posti e non penso valga la pena dello sbatti di cambiare albergo.
    Pagare la stanza inutilmente è abbastanza indifferente, il budget per il viaggio è 4.000 euro, uguale alla Corea, dato che ho budget da borghese ma stile di vita da pezzente non è che mi preoccupo di una notte pagata in cui dormo fuori, voglio dire a Seoul ero scomodino, poi a Busan ho preso stanza vista oceano in albergo da soldi per farmi una 3 giorni di relax con il cesso riscaldato

E' che il Giappone è più cancaro per quantità di cose da vedere e decisamente più caro come alberghi.

Poi c'è un'altra cosa che mi piace molto, la familiarità con il posto che si sviluppa stando a lungo in un luogo, Seoul davvero posso ormai navigarla a memoria, sapendo dove scendere e quali linee della metro prendere, orientarmi per uscire dalla città e rientrarci senza nemmeno guardare sul cellulare. E' una sensazione che ho sempre apprezzato e chi mi ha sempre restituito l'idea di aver davvero visitato un posto.
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-01-25 alle 15:36

Vabbè, comunque Osaka costa un cazzo, 10 notti di albergo vengono grossomodo quanto 5 giorni a Tokyo in struttura pari livello.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su