Ma già che c'eri, lo sbiancamento anale l'hai fatto?
Ma già che c'eri, lo sbiancamento anale l'hai fatto?
J4S user since 10/2001
Eh me lo chiedo anche io, però il signor proctologo mi ha messo un dito in culo e ha esplorato, avrà capito pure lui qualcosa che caspita ne so...la fistola per quello che ho capito io dovrebbe sentirsi (al tatto, da una persona esperta) proprio dov'è la ragade no?
- - - Aggiornato - - -
Adesso mi leggo bene tutto stasera!
Beato te medioman che hai potuto agire subito, io sono stato per mesi in mano a uno stronzo, e non parlo di medicina pubblica, parlo di roba pure privata coperta dall assicurazione privata che c ho grazie al mio lavoro
Ma porco +++ dico io
Cmq sia, non è che per caso ti ricordi il nome dell'intervento? Perché quello di cui sento parlare in giro è una roba diversa, dove vanno tipo a ...aiutare la cicatrizzazione "naturale" diciamo della ragade...ci saranno casi e casi, bo...
Solo che questo stronzo iniziale stava là che parlava di emorroidi interne etc, poi colonscopia, emorroidi interne non trombizzate (io che cazzo ne so cosa significa)
Lì per lì che ne potevo sapere che "emorroidi non trombizzate=non possono dare dolore" (come mi ha detto il chirurgo dopo)
Dopo altri mesi (perché tra una visita e l'altra ciaone) ah ok ti mando da questo chirurgo proctologo e lui SUBITO dice "è chiaramente una ragade" e stai a vedere che mo il 25 mi parlerà di operazione. Quindi diciamo che tra l agosto scorso e questo giugno, sono stato a non fare una minchia di utile, e ora nel giro di pochi mesi mi si risolverà (spero).
Mo vediamo che dice il 25.
Gli chiederò io stesso riguardo a un discorso di possibile operazione considerando quanto tempo è passato da che è iniziato il problema.
Al limite gli faccio la scena del disperato (quale cmq un po' sono, nei limiti del buonsenso) e gli dico che c ho paura che la cosa stia andando avanti troppo tempo e stia rischiando di morire o simili
----------
Ecco vedi esistono due operazioni:
"La terapia chirurgica consiste nella sfinterotomia anale interna, ovvero nella sezione parziale dello sfintere interno effettuata in anestesia locale e, in genere, ambulatorialmente o con ricovero di un giorno; tale intervento risolve subito sia il dolore che lo spasmo, permettendo alla ragade di guarire in poche settimane. In una recente revisione della letteratura la percentuale di recidive a 2 anni è del 3%. I disturbi della continenza, prevalentemente ai gas, associati a questo intervento, sono rari e in genere transitori.
Un altro intervento possibile è l’anoplastica, che consiste nell’asportazione della ragade e nella riparazione della ferita con un lembo di mucosa anale o di cute del paziente. Questo intervento è indicato soprattutto quando non c’è ipertono sfinterico, in caso di chirurgia anale precedente, ed in presenza di lesioni cutanee associate (voluminosa marisca sentinella e polipo anale prolassante)."
In ogni caso spero di non finire a dovermi cagare addosso forever, sono ancora giovane e la mia donna meriterebbe di non avere uno col pannolone accanto
Ultima modifica di Absint; 18-07-24 alle 23:23
Tornato in vita il forum, recupero delle discussioni sottoscritte che il forum mi ha brasato, quindi mando post per rinverdire la mia lista
Ma e' stato un bel refresh, una bella botta di realta', siamo ancora qui, godiamocela
-----------------
UPDATE doveroso sulla storia del Culo
Controllata la ragade, sta in buone condizioni, non e' profonda, non e' cronicizzata in realta', solo che tocca evitare si riapra.
Per ora chirurgia dice no, perche' non stiamo a quel punto, si puo' risolvere da sola.
Si continua trattamento, dieta ferrea e via, speriamo bene
Il topic giusto prima di pranzo.
io son sempre più convinto che i medici, soprattutto quelli che infilano cose nelle persone, sono sadici col camice.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Capita a proposito questo thread perché anche io è più di un mese che lotto con sta cosa. All'inizio c'era sangue ma adesso no, dolore dopo defecazione, la cremina col beccuccio piacevole non è servita a molto se non a farmi dubitare di alcune mie convinzioni.
Domanda, prima delle visite proctologiche tu come ti prepari? Ti fai un clisterino o pulisci solo bene fuori? Io mi vergogno un po' se devo andarci, mai fatta...
Sembra più piccolo in foto ma vi assicuro che fa effetto
Ma soprattutto: di chi sei fake?
A proposito conosci Tolinda?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Insisti sulla chirurgia, anche a metterti in fila da lì a un anno, che tanto 'ste cose non si risolvono mai veramente
Un ferro rovente dentro l'ano dovrebbe risolvere, non senza effetti collaterali
Se il dolore e' sempre legato a defecazione, io direi ragade, non emorroidi.
Na doccia me la farei
Quindi questa crema non penso serva, chiedi a medico per crema per aiutare cicatrizzazione della ragade.
Ad ogni modo, non fidarti di me, fidati dei medici ma CHIEDI ESPRESSAMENTE che vuoi capire se si tratta di emorroidi o ragadi.
Chiedilo, impuntati, incazzati, ma finche' non ti danno una risposta CERTA, non te ne andare, non ti accontentare.
Senno' poi passi mesi nel dubbio come me.
E come disse medioman, vai da un proctologo CHIRURGO, che ho capito che sono quelli che ne sanno davvero.
Non da medico di apparato digestivo generico che ho capito che invece non mi fidero' mai piu'.
Una spada laser cauterizza, quindi forse si, non male come idea.
I medici sono veramente mezzi cialtroni anche per la mia esperienza, una volta due medici volevano mandarmi sotto i ferri per un'ernia inguinale. Ho chiesto un altro parere a un chirurgo anziano che aveva seguito mia nona coi tumori, mi tocca e fa qua te ti sei fatto uno stiramento muscolare che tra ude giorni tu passerà.
cioè pensa te se non verificavo con chirurgo sensei, questi mi aprivano.
Un uomo corre preoccupato dal suo medico curante: – “Dottore! Dottore! Sono giorni che soffro di diarrea! Cosa posso fare?”
Ed il dottore: – “Ha provato con il limone?”
L’uomo risponde: – “Certo che ho provato! Ma poi quando lo tolgo, ricomincia!”