Mi stanno cancellando in tempo reale!
Ho dimenticato di invitarvi anche sul canale del Baddo dove si trova gente traumatizzata da Cartina come Cocoon e Svapo
Svapo ha bisogno di amici per piacere venite
https://discord.gg/Hc4Y2QJH
Puoi venire anche tu sai
Che fine ha fatto il topic col tuo sondaggio a proposito?
Update su come vanno le cose:
Dal giorno di questo post qua sopra, con trattamento in corso (paracetamoli, crema cicatrizzatora, diazepam la sera, 1 movicol al giorno) tutto sotto controllo, sono stato bene etc (zero dolori, zero sangue, etc)
Giusto oggi bruciorino al cagare...che mi fa stare un attimo sull'attenti... Bo..
Però speriamo che si fermi qui e che domani tutto prosegua bene...
Se riesco per un paio di mesi ancora (quindi, diciamo arrivare fino a fine settembre sani e salvi senza episodi di stitichezza/apertura ragade) a non sbracarla di nuovo, dovrei riuscire a almeno concludere la cicatrizzazione di questa ragade e magari a poter dire "ok, questa é "risolta", ora attenzione a non ricaderci nella vita"...
Quindi, un update di un Absint sempre sul chi vive sempre con acqua in quantità, con dieta fibrosa etc etc
Update su come vanno le cose a casa mia:
ho pensato: "faccio un giro sul foro poi vado a vedere cosa farmi da cena"
entro qua e mi passa l'appetito
Vorrei capire se sto bruciore al cagare ora é sintomo della ragade che si ripresenta o (come sospetto io) un bruciore di irritazione dato dai trattamenti e tutto il resto e quindi una cosa "adiacente" a quel problema
Perché una cosa é se caghi duro e ti si apre il culo (ragade) e ok. Una cosa é se caghi bene e ti brucia l'ano.
In tutto ciò se fosse rapido e immediato farsi consigliare dal proctologo, sarebbe ottimo, uno si leva i dubbi (quello ti vede, dice magari "no la ragade é sotto controllo, ma hai il culo in fiamme, mettice questo/non metterci niente"
Bo, si vive nella titubanza io ve lo dico
Non esiste un trapianto dell'ano? Potresti essere un pioniere di questa pratica.
Il tuo decorso così lungo è veramente qualcosa di tremendo
Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie
Pensate quando una roba del genere veniva agli uomini delle caverne, ti credo che morivano a 30 anni.
Absint dai retta, la triste realtà è che finché non ti operi non risolvi
Ma io vi do' anche retta, ma il medico non pare di questa idea
Il punto della questione operazione e' che so di casi (in famiglia etc) , e il medico ha cmq anche lui menzionato questa cosa, in cui l'operazione non ha realmente eliminato il problema (cioe', il problema e' tornato, con facilita', anche successivamente all'operazione)
Ovviamente questo dipendera' da condizioni specifiche della persona e/o da magari varianti di operazione che io non pretendo di conoscere realmente non essendo un medico.
Ma se mi dicono "operiamo", io non avrei dubbi a dire "ok"...solo che finche' mi dicono "non e' il caso perche' e' superficiale, e' curabile con trattamento e dieta etc etc" , insomma mi ripetono che non e' un caso da operazione, io l'unica cosa che posso fare e' semmai chiedere un ulteriore diagnosi alternativa da altro medico.
Cosa che se ora a settembre sto ancora col problema chiedero'.
- - - Aggiornato - - -
Io tra la miopia e questo culo ero sicuro gia' morto
Non e' tanto un "decorso" , quanto una reiterazione del problema, in quanto la ragade e' una ferita che o si cicatrizza una volta per tutte per bene o no (e poi ao, puo' riaprirsi e/o aprirsene un'altra, nella vita ovviamente non si sa mai, ma diciamo che una volta BEN cicatrizzata e' ovviamente piu' difficile che succeda)
Se si riapre (leggasi= se mentre ancora si sta cicatrizzando ma non e' del tutto risolta, si caca duro e la si riapre di conseguenza, con sommo dolore) , stai punto e daccapo.
--------
L'operazione (ho capito che ne esistono due, ma non mi arrischio a pretendere di conoscere bene ogni casistica/variante etc) e' una operazione non tanto di chiusura della ferita quanto di supporto alla cicatrizzazione della stessa.
E quindi anche per questo non e' una operazione "vai, fai e risolvi sicuro forevah" , ecco.
Detto cio', ripeto: se mi dicono "tocca operare" , io non mi tiro certo indietro, non ho grandi timori legati alla operazione (non parliamo di una roba a cuore aperto insomma )
Cioe', la mia diagnosi NON e' (questo lo so per certo) una ragade cronica (mi ha proprio spiegato che non e' cronica, etc etc) e quindi penso sia anche per questo che non vuole buttarsi sull'operazione
Io gli chiesi "ma, visto quanto tempo e' che ci peno, non sara' il caso di operare?" e lui dice "se ti opero si puo' riaprire comunque e visto che e' superficiale etc, per ora non penso sia il caso di operare"
Ad ogni modo rivedo il chirurgo a settembre il 12, se a quel punto il problema non s è risolto e mi lascia ancora con le solite cagate sul mangiare tante fibre (cagate perché già lo sto facendo, la mia dieta è davvero incriticabile, acqua, verdure, fibre, etc, c è tutto quello che posso umanamente fare), vado a Roma dal dottor Farina (famoso e rinomato chirurgo proctologo che già mi curò anni e anni fa delle emorroidi esterne)
(Vi ricordo che vivo a Barcellona, per questo non ci sono andato subito)
(E gli darò i soldi che vuole, frega niente di quello)