Questa la vita che meritano... [vegan go away inside] Questa la vita che meritano... [vegan go away inside] - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Questa la vita che meritano... [vegan go away inside]

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Questa la vita che meritano... [vegan go away inside]

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se "quello in cui credono" limita la mia libertà anche si, se permetti. È il paradosso della tolleranza di Popper, lo stesso che si applica agli estremisti religiosi, per intenderci.

"Stanno lì buoni buoni a raccogliere firme contro l'aborto, mica sarà rompere il cazzo quello..."
    Stanno raccogliendo firme per qualcosa che non condivido, io le raccoglierò per il motivo contrario e farò pressione sui miei rappresentanti politici.
    La democrazia funziona così

Tra l'altro se pensi che un gruppetto di stronzi che raccoglie firme per abolire le bistecche possa avere una qualche minima possibilità di toccare la tua vita e le tue abitudini, mi sa che li stai facendo molto più grossi di quelli che sono

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se pensi che un gruppetto di stronzi che raccoglie firme per abolire le bistecche possa avere una qualche minima possibilità di toccare la tua vita e le tue abitudini, mi sa che li stai facendo molto più grossi di quelli che sono
    Per altro avrebbe piu' possibilita' la raccolta di firme per abolire il calcio.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stanno raccogliendo firme per qualcosa che non condivido, io le raccoglierò per il motivo contrario e farò pressione sui miei rappresentanti politici.
    La democrazia funziona così

Devo essermi sognato che alcuni marchi della GDO non trattano più il foie gras o i crostacei vivi, allora, tanto per dirne una
    DK

Senior Member L'avatar di Dadocoso

... Sì, e poi magari il giorno dopo quello stava lì a firmare proposte per vietare di allevare questo o quello, non ti ha "rotto il cazzo" di persona ma a quel punto tu che mangi?

Come dicevo prima, è come proclamarsi non razzisti perché non si menano personalmente i neri, poi però si vota forza nuova (o chi per essa)
    ma che discorsi fai, pensa che io che sono onnivoro sono assolutamente contro le modalitá e la quantitá con cui si allevano gli animali da macello. Firmerei subito per quantomeno limitare enormemente il consumo di carne. Il vegano in questione firma perché crede che si stia facendo danno non solo agli animali, ma al pianeta in generale e quindi a noi. Lo capisco benissimo, non mi pare voglia dire rompere il cazzo ad altri.

Non é che siccome oggi siamo tutti abituati a fare in modo voglia dire che é il modo giusto e che non si possa provare a cambiare.

Sul discorso di arrecare danno alle persone... la bistecca piace anche a me, ma ció che quelli di forza nuova vorrebbero fare con i neri se avessero carta bianca direi che non é un grande esempio

- - - Aggiornato - - -

Devo essermi sognato che alcuni marchi della GDO non trattano più il foie gras o i crostacei vivi, allora, tanto per dirne una
    anche qui... ma sul serio vogliamo mettere sullo stesso piano il potere delle onnipotenti lobby vegane al confronto di quelle della produzione di carne? Ma stiamo scherzando spero

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma che discorsi fai, pensa che io che sono onnivoro sono assolutamente contro le modalitá e la quantitá con cui si allevano gli animali da macello. Firmerei subito per quantomeno limitare enormemente il consumo di carne. Il vegano in questione firma perché crede che si stia facendo danno non solo agli animali, ma al pianeta in generale e quindi a noi. Lo capisco benissimo, non mi pare voglia dire rompere il cazzo ad altri.

Non é che siccome oggi siamo tutti abituati a fare in modo voglia dire che é il modo giusto e che non si possa provare a cambiare.

Non é che se un domani si vietasse di mangiare la carne si farebbe un danno a qualcuno. Certo, la bistecca piace anche a me, ma ció che quelli di forza nuova vorrebbero fare con i neri se avessero carta bianca direi che non é un grande esempio
    E spiega perché no, allora. Facciamo che da domani i neri possono mangiare solo quello che dicono quelli di forza nuova...
    DK

E spiega perché no, allora. Facciamo che da domani i neri possono mangiare solo quello che dicono quelli di forza nuova...
    dai diabolik, ti reputo un utente assennato, credo tu ci possa arrivare da solo alla differenza tra il vietare di mangiare le bistecche e cosa dei suprematisti di razza fanno con le razze inferiori. C'abbiamo anche esempio concreti avvenuti in tempi abbastanza recenti, non sono due cose che si possano confrontare.

In un caso hai un danno diretto a una persona in quanto tale, con conseguente limitazione di diritti fondamentali e via dicendo, perché IO ho deciso che LORO sono peggio.

Dall'altro qualcuno che ritiene che TUTTI, indistintamente da razza, ceto e via dicendo, dovrebbero smettere di fare qualcosa, in quanto facendo quella cosa si danneggia l'intera societá.

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    dai diabolik, ti reputo un utente assennato, credo tu ci possa arrivare da solo alla differenza tra il vietare di mangiare le bistecche e cosa dei suprematisti di razza fanno con le razze inferiori. C'abbiamo anche esempio concreti avvenuti in tempi abbastanza recenti, non sono due cose che si possano confrontare.

In un caso hai un danno diretto a una persona in quanto tale, con conseguente limitazione di diritti fondamentali e via dicendo, perché IO ho deciso che LORO sono peggio.

Dall'altro qualcuno che ritiene che TUTTI, indistintamente da razza, ceto e via dicendo, dovrebbero smettere di fare qualcosa, in quanto facendo quella cosa si danneggia l'intera societá.
    "io" come esponente di un gruppo il quale, se diventasse maggioranza, farebbe esattamente così, però.

Non sto dicendo che la gravità sia la stessa (furto e omicidio hanno gravità differente, ma sono entrambi reati), sto dicendo che l'intolleranza alla base è la stessa

Che siano eticamente migliori degli altri se lo stanno dicendo loro da soli (proprio come i razzisti si considerano tali, o gli omofobi eccetera)
    "Siccome io ho il mio stile di vita che autoproclamo eticamente migliore del tuo, tu devi cambiarlo"
    DK

"io" come esponente di un gruppo il quale, se diventasse maggioranza, farebbe esattamente così, però.

Non sto dicendo che la gravità sia la stessa (furto e omicidio hanno gravità differente, ma sono entrambi reati), sto dicendo che l'intolleranza alla base è la stessa

Che siano eticamente migliori degli altri se lo stanno dicendo loro da soli (proprio come i razzisti si considerano tali, o gli omofobi eccetera)
    "Siccome io ho il mio stile di vita che autoproclamo eticamente migliore del tuo, tu devi cambiarlo"
    mi dispiace, non ci capiamo.

ognuno di noi, quando vota, va a influenzare lo stile di vita delle altre persone. Quindi tanto per cominciare non metterei i vegani in un girone speciale perché cercano di far sparire il consumo di carne. Fanno esattamente quello che fa qualsiasi altra persona che va a votare.

La differenza c'é invece quando si parla di razzismo, o di obblighi dettati dalle religioni ad esempio. In questi casi non é che io cerco di far passare le mie idee basandomi sul fatto che credo, a torto o a ragione, che cosí il mondo sará un posto migliore per la collettivitá. Il razzista vuole che qualcun'altro stia male, il bigotto vuole impedire a qualcuno di sposarsi e stare con la persona che ama. La collettivitá non trarrá nessun beneficio da questo, solo che ci sono persone che ritengono certe razze non degne di essere trattate alla pari. Il nero che vive la sua vitá onestamente non reca danno a nessuno, cosí come la coppia di gay che vuole vivere insieme e vedersi riconosciuti gli stessi diritti legali di altre coppie. É solo un discorso ideologico.

Per me c'é una differenza enorme.

Poi ovvio, ci sono anche vegani deficienti che sono alla stregua del razzista o del bigotto. Ma onestamente tra i vegani che conosco non ce ne sono, sono persone normali

Comunque vabbé stiamo trascendendo sull'argomento vegano, perché qui si parla d'altro.

Per me é simile al discorso fumatori. I fumatori rompono il cazzo al mondo fumando vicino alla gente, pesano sulla sanitá e via dicendo. Peró oh!! GUAI a toccare la loro libertá di fumare dove gli pare eh! Ecco, per me mangiare carne ogni giorno é una cosa simile, solo che i danni alla comunitá sono meno visibili e diretti, ma ci sono. Quindi la domanda é: é piú importante la libertá di mangiare cosa cazzo mi pare, quanto mi pare, come mi pare, o i danni che eventualmente possono derivare da questo stile di vita?

Se ne puó discutere, ma sicuramente non la vedo una cosa assurda che qualcuno convinto che i danni siano enormi cerchi di limitare la cosa attraverso refernedum e politica
    Ultima modifica di Dadocoso; 30-08-24 alle 12:54

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sono piuttosto d'accordo con Dadacoso.

Ma a parte questo, la cosa di cui parli qui non è molto collegato coi banchetti di vegani che raccolgono firme contro di allevamenti intensivi, ma a qualcosa di più ampio

C'è un generale un sentimento "animalista" molto diverso rispetto al passato, ed alcune catene commerciali tendono a sposarlo (per interesse commerciale o convinzione, poco importa), cosa che succede pure col green e con tanta altra roba di cui ora si parla e 15 anni fa no.

Tra l'altro l'allevamento dietro al foie gras è imho una forma di vera e propria crudeltà nei confronti degli animali, e se abolissero in toto quella roba farebbero solo che bene.

E sono onnivoro pure io

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 30-08-24 alle 19:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine