popolus piaciuto molto, e ovviamente il primo dungeon keeper è fra i miei giochi preferiti in assoluto e ogni tanto ci rigioco ancora...
Poi ha si fatto tante promesse e mantenuto pochino, ciò nonostante io mi sono divertito abbastanza anche con Black&White, pure fable (io ho giocato solo il primo), mi è piaciuto, anche se prometteva un mondo di libertà totale ecc...e poi non è che fosse diverso da molti altri GDR dell'epoca...
ecco grande delusione per The Movie...
un tizio è arrivato alla fine
mmm
il sito del gioco è scomparso (playlegacy.game) e post novembre 2021 tutto è andato in silenzio radio.
però sulla pagina di gala games (games.gala.com/games/legacy/) il gioco sembrerebbe essere disponibile.
Allo stesso tempo, i 54 milioni di dollah raccolti da Legacy ancor prima che uscisse nel 2021, son serviti a finanziare Master of Albion per stessa ammissione di Molyneux
mi viene in mente ora che gli avevo finanziato Godus, nel bel lontano 2012 gioco che doveva essere un populous ampliato con tante cose
https://www.kickstarter.com/projects...us/description
alla fine hanno fatto uscire un gioco monco perchè avevano finito i soldi ed era na mezza merda con poco e niente di gameplay
Godus si vedeva fin dall'inizio che era una merda.
ma è roba mobile?
godus. si vede
Tutt'oggi non esiste niente come Black & White. Aveva i suoi difetti ma è ancora qualcosa di unico.
Quello uscito male è il sequel, che diventò praticamente un rts dove la creatura non aveva più un ruolo centrale. Molyneux tempo dopo rinnegò completamente B&W2, definendolo la cosa peggiore che ha mai fatto (questo prima di dedicarsi ai progetti astrusi degli ultimi anni).
Potrebbe rifare i suoi vecchi giochi, con qualche idea moderna e aggiornata... ma nemmeno quello è stato capace di fare perché evidentemente non ha le capacità di gestire correttamente un team di sviluppatori.
Da un buon 20 anni usa solo il suo nome senza ottenere risultati realmente soddisfacenti...quindi zero fiducia...
Ho un vuoto di memoria... Ma Peter stava coi Bullfrog all'inizio? Quelli di Syndicate, Populous, Powermonger...? Che fine hanno fatto gli altri Bullfrog?
Les Edgar è nell'automotive... Mike Diskett non più pervenuto dopo Startopia del 2001...