Avevo fatto risposta multipla un po' di giorni fa ma mi accorgo ora che il forum si era mangiato il post
I simulatori di volo come i giochi di guida simulativi conviene sempre giocarli con le periferiche adatte, su questo non ci piove. Ma non ho più la pazienza e diciamo l'integralismo di una volta sotto questo aspetto.Mi accontento di giocarli come viene, purché sia a un livello accettabile. Mi pare che su Xbox abbiano adattato bene Flight Simulator al pad della console.
In altri tempi quando giocavo a EF2000 dei mitici DID, F22 Lighting e altri gloriosi titoli degli anni '90 era impensabile vedere giochi simili su console. L'ausilio della tastiera era fondamentale.
Ce l'ho il game pass ultimate su pc, e ho provato anche il cloud. Purtroppo il cloud su pc non rende come su Xbox. A parte i tempi di attesa (a volte un gioco parte dopo pochi minuti, e in altri casi dopo 15/20 minuti), su pc la risoluzione è forzatamente a 720p.
È sicuramente un compromesso. Per quanto sia un compromesso accettabile (considerando che Flight Simulator su console renda relativamente bene), è il motivo per cui l'Xbox e il gioco non li ho ancora comprati. Preferirei farmi il pc ninja e giocarlo lì.