Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
Avevo fatto risposta multipla un po' di giorni fa ma mi accorgo ora che il forum si era mangiato il post

I simulatori di volo come i giochi di guida simulativi conviene sempre giocarli con le periferiche adatte, su questo non ci piove. Ma non ho più la pazienza e diciamo l'integralismo di una volta sotto questo aspetto. Mi accontento di giocarli come viene, purché sia a un livello accettabile. Mi pare che su Xbox abbiano adattato bene Flight Simulator al pad della console.
In altri tempi quando giocavo a EF2000 dei mitici DID, F22 Lighting e altri gloriosi titoli degli anni '90 era impensabile vedere giochi simili su console. L'ausilio della tastiera era fondamentale.
il punto è che un sim di guida la gara te la fai pure con il pad e se non sei un patito super hardcore ti fai magari 8 giri e sei felice, ci sono maniere per goderseli in maniera "simcade", un sim di volo... beh c'è solo il volo non ti diverti, tutto qui. In particolare perché la carriera al momento è super rotta, mentre il resto del sim funziona relativamente bene, cioè il free flight.