Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator - Pagina 18

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il nuovo Flight Simulator

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Che aereo è il primo, che ha la turbina proprio dietro all'abitacolo?
    Edgley Optica, fatto benissimo in MSFS perché è fatto da un gruppo di devs molto bravi che hanno fatto un tot di ultraleggeri super ben ricreati
    Non ha una turbina ma un'elica, si chiama "ducted fan" come metodo di propulsione in italiano non so come si traduca
    EDIT: ELICA INTUBATA!! Ecco, l'ho trovato andandomi a ricercare il mitico STIPA-CAPRONI
    https://it.wikipedia.org/wiki/Stipa-Caproni

è stato concepito come alternativa agli elicotteri per lavori di aerofotografia e sorveglianza dove basta volare in cerchio invece che in un punto fisso, ed è molto silenzioso
    il problema è che ci sono stati molti problemi all'inizio della sua produzione, un incidente sfigato, un incendio doloso che ne ha distrutti 10... ed ora ci sono i droni quindi ha perso gran parte del suo ruolo

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

L'Optica l'ho visto per la prima volta giocando con le carte Top Thrumps alle elementari
    In questi giorni sto facendo un po' di addestramento sull'AH-64D su DCS: inizialmente pensavo che quel coso cercasse apposta di farmi cadere a terra manco fosse un cavallo selvaggio. Poi ho trovato un ottimo tutorial (questo), e scoperto che avevo il modello di trim dei pedali configurato ad minchiam
    Adesso riesco a controllarlo decisamente meglio e sto imparando a fare un hover decente

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

oggi ho provato un aeroplanino piccino
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io invece sto aspettando l'occasione per prendere la base AVA: https://www.thrustmaster.com/it-it/products/ava-base/
    Ordinata Ieri
    Fatta spedire in ufficio per evitare le urla mortifere della mogliera all'arrivo dell'ennesimo pacco da Amazon
    Se ci arrivo da Pisa posso spacciargliela come materiale di lavoro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Ordinata Ieri
    Fatta spedire in ufficio per evitare le urla mortifere della mogliera all'arrivo dell'ennesimo pacco da Amazon
    Se ci arrivo da Pisa posso spacciargliela come materiale di lavoro
    io aspetto ancora la spedizione dell'MCDU :(((

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Intanto sul discord Monstertech ha annunciato l'arrivo della fornitura di piastre NXT per i montaggi, fornitura che gli consentirà di spedire gli ordini fatti fino a... 11 Dicembre 2024.
    Io i miei li ho ordinati a fine Gennaio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Degauss

Galf e Lordorion. Se vi trovaste su un aereo di linea senza piloti in grado di volare, sareste in grado di atterrare con assistenza da qualcuno a terra via radio?
    Come nei film.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Galf e Lordorion. Se vi trovaste su un aereo di linea senza piloti in grado di volare, sareste in grado di atterrare con assistenza da qualcuno a terra via radio?
    Come nei film.
    Dipende dal tipo di aereo: dopo 35 anni di esperienza di volo virtuale credo di essere in gado di portare a terra un caccia o un ultraleggero senza danneggiarlo troppo.
    Sono molto meno sicuro di poter fare lo stesso con on aereo di linea e sono sicuro al 100% di lasciare un enorme cratere con un elicottero

+
    22.437 Messaggi dillà...

bon ho scoperto che c'è un tasto nascosto per non caricare la cabina passeggeri dell'a380, ora gira in maniera quasi dignitosa. Full autoland a Malpensa, incredibòl. Purtroppo per le funzioni brake to vacate (autoland con uscita automatica dalla pista) per ora serve l'abbonamento a navigraph che so 100€ l'anno

sottolineo che l'A380 è freeware, completamente gratuito

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Come nei film.
    sì ma probabilmente pure tu, ti guidano da terra, ti dicono cosa premere e con l'aiuto dello staff di cabina je la fai lasciando fare tutto all'aereo
    se c'è qualche problema serio però no, si crepa quasi sicuro

altri screen A380:

Gamer IDs

L'AVA e' arrivata e ci ho appena fatto un primo giretto con l'F-5E:

Il test che ho fatto si e' articolato in 2 parti: nella prima mi sono seplicemente messo a volare sopra Las Vegas per saggiare come si controllava il Tiger con lo stick nuovo: virate, loop, facilita' di tenere il caccia in volo livellato e diversi circuiti di atterraggio con touch & go.

Nella seconda invece mi sono cimentato in un paio di dogfights 1vs1 con Mig-21 guidati dalla AI.

Configurata standard (ovvero molle Hard, camme Jet e maschera superiore XL) e' molto meno "rigida" del Warthog liscio e ha la tendenza a "rimbalzare" indietro facendo movimenti minimi, anche se l'aereo (che di suo tende gia' a rollare facimente) manco se ne accorge (il che ovviamente e' molto bene).

La base e' molto piu' leggera di quella del warthog standard e deve essere necessariemente montata su un qualche supporto da scrivania per fare in modo che rimanga stabile.

La maschera XL da un angolo di estensione maggiore in tutte le direzioni (43 gardi, il warthog arrivava a 20), cosa che significa maggiore precisione, ma anche il doverci prendere la mano: se prima per "tirare" (es) 4g in virata dovevi flettere lo stick di (es) 10 gradi indietro adesso ne serve il doppio
    Mi devo leggere bene il manuale per avere una idea precisa di cosa aspettarmi dalle varie combinazioni e provare a modificarla, giusto per vedere l'effetto che fa.

Per una qualche sfiga non sono riuscito ad importare nel nuovo stick i bindings del vecchio e ho dovuto riconfigurarmelo da zero, ma tutto sommato e' stato un lavoro di 10 minuti scarsi.

Per ora il giudizio e' devo prenderci la mano, ma sembra un ottimo oggetto

Domani faccio un altro paio di test: il primo con il 339, il secondo con l'Hornet, per provare a fare qualche appontaggio e il rifornimento in volo.
    Ultima modifica di LordOrion; 13-02-25 alle 11:19

+
    22.437 Messaggi dillà...

L'AVA e' arrivata e ci ho appena fatto un primo giretto con l'F-5E:

Il test che ho fatto si e' articolato in 2 parti: nella prima mi sono seplicemente messo a volare sopra Las Vegas per saggiare come si controllava il Tiger con lo stick nuovo: virate, loop, facilita' di tenere il caccia in volo livellato e diversi circuiti di atterraggio con touch & go.

Nella seconda invece mi sono cimentato in un paio di dogfights 1vs1 con Mig-21 guidati dalla AI.

Configurata standard (ovvero molle Hard, camme Jet e maschera superiore XL) e' molto meno "rigida" del Warthog liscio e ha la tendenza a "rimbalzare" indietro facendo movimenti minimi, anche se l'aereo (che di suo tende gia' a rollare facimente) manco se ne accorge (il che ovviamente e' molto bene).

La base e' molto piu' leggera di quella del warthog standard e deve essere necessariemente montata su un qualche supporto da scrivania per fare in modo che rimanga stabile.

La maschera XL da un angolo di estensione maggiore in tutte le direzioni (43 gardi, il warthog arrivava a 20), cosa che significa maggiore precisione, ma anche il doverci prendere la mano: se prima per "tirare" (es) 4g in virata dovevi felttere lo stick di (es) 10 gradi indietro adesso ne serve il doppio
    Mi devo leggere bene il manuale per avere una idea precisa di cosa aspettarmi dalle varie combinazioni e provare a modificarla, giusto per vedere l'effetto che fa.

Per una qualche sfiga non sono riuscito ad importare nel nuovo stick i bindings del vecchio e ho dovuto riconfigurarmelo da zero, ma tutto sommato e' stato un lavoro di 10 minuti scarsi.

Per ora il giudizio e' devo prenderci la mano, ma sembra un ottimo oggetto

Domani faccio un altro paio di test: il primo con il 339, il secondo con l'Hornet, per provare a fare qualche appontaggio e il rifornimento in volo.
    minchia 43 gradi sbaglio o sono un bordello? La mia Warbrd ha 22 e mi trovo bene - andando avanti ho giusto lo spazio di un dito fra mfd e leva del freno dello stick

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    minchia 43 gradi sbaglio o sono un bordello? La mia Warbrd ha 22 e mi trovo bene - andando avanti ho giusto lo spazio di un dito fra mfd e leva del freno dello stick
    Sono un fottiglione! Sembra di avere in mano una barra di 1 metro...
    La piu'piccola che ti danno di serie e' a 30 gradi, se vedo che quella a 43 non mi torna metto quella.
    E del resto questo e' proprio il bello della base AvA, puoi configurala come vuo

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Manetta monomotore "spaziale" di VKB con opzione di impugnatura per la mano destra:

Personalmente anche se sono spacesimmaro non è roba che mi interessa perché mi trovo bene con il ministick analogico per i propulsori laterali quando presenti, ma penso che questa sia la prima manetta militare che abbia la versione per mano destra rendendo possibile un HOTAS militare "mancino", a prima vista le pecche sono che è monomotore e che abbia meno pulsanti rispetto alla impugnatura standard.
    La base è la stessa della manetta STECS bimotore standard quindi in teoria uno potrebbe riconfigurarla cambiando le impugnature.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Manetta monomotore "spaziale" di VKB con opzione di impugnatura per la mano destra:

Personalmente anche se sono spacesimmaro non è roba che mi interessa perché mi trovo bene con il ministick analogico per i propulsori laterali quando presenti, ma penso che questa sia la prima manetta militare che abbia la versione per mano destra rendendo possibile un HOTAS militare "mancino", a prima vista le pecche sono che è monomotore e che abbia meno pulsanti rispetto alla impugnatura standard.
    La base è la stessa della manetta STECS bimotore standard quindi in teoria uno potrebbe riconfigurarla cambiando le impugnature.
    figa, completamente inutile per me ma figa l'idea - non penso esistano HOTAS mancini però, gli aerei con le manette a destra sono tipo gli aerei civili che hanno manette ambidestre, per quelle conviene un setup "civile" però comunque è figo che esista una manetta per i mancini

Oggi ho imparato un po' il 737 MAX, premesso che è super incompleto e arrangiato rispetto gli Airbus, comunque più volo Boeing più preferisco Airbus, a livello proprio di logica dei sistemi il 737 pare messo insieme tipo un lego... ed un po' lo è, un mix di sistemi datati circondati da sistemi più nuovi

Non sono riuscito a fare un atterraggio pulito, in più volevo provare la livery Ryanair che avevo scaricato ma 1) fa cahà 2) ho avuto uno strano bug di performance (ho aggiornato oggi windows alla 24H2, sarà quello) ed ho dovuto riavviare.

Volo Roma-Catania

il primo tentativo era con un meteo interessante
    dovuto quittare dopo una mezz'ora di volo che il gioco andava a 13 fps come dicevo sopra, ripartito con una livery stock del gioco che magari il problema era quello (questa livrea Ryanair purtroppo fa pure cagare forte, mo la cancello)

secondo tentativo, un'oretta dopo, meteo ripulito (esattamente come quello reale, precisissimo)

sottolineo che l'aereo ha provato ad uccidermi più volte... immediatamente dopo il decollo ho attivato l'autopilota come sono abituato a fare e mi stava per buttare sulla montagna. Troppo realistico questo simulatore di 737 MAX l'ho riattivato un minuto dopo e nessun problema. Boh.

rifatto il volo oggi con l'A320 per provare, ma a causa del vento approccio opposto, che è senza ILS, però ho fatto un atterraggio de cristo

notare il "serpentone" in basso a destra, ottimo riferimento VFR

Ponza sullo sfondo

costa della Sicilia, lato Palermo

arrivo a Catania dopo aver fatto il giro sul mare

Gamer IDs

Ieri ho fatto un altro paio di voletti per provare l'AVA:

Col 339 (che e' talmente stabile che in pratica vola da solo), non c'e' praticamente differenza, o per lo meno io non l'ho percepita.
    Ho invece sentito parecchia differenza (in positivo) con l'F-16 e l'Apache: col primo riesco a tenere la corner speed in virata molto piu' agevolmente, col secondo invece riesco a gestire l'hovering con piu' precisione

Devo fare un ultima prova con l'hornetl, ma mi sa che mi tengo la mashera a 42

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma quando si portano aerei passeggeri, si vede la gente salire / scendere oppure non c'è questa parte? tipo che devi aspettare la gente che faccia l'imbarco ecc..

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma quando si portano aerei passeggeri, si vede la gente salire / scendere oppure non c'è questa parte? tipo che devi aspettare la gente che faccia l'imbarco ecc..
    Forse in carriera, non ho provato. Ci sono mod di vario genere che aggiungono gestione passeggeri ma non sto moddando quasi per niente il 2024 perché attendo le patch

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su