Originariamente Scritto da
LordOrion
L'AVA e' arrivata e ci ho appena fatto un primo giretto con l'F-5E:
Il test che ho fatto si e' articolato in 2 parti: nella prima mi sono seplicemente messo a volare sopra Las Vegas per saggiare come si controllava il Tiger con lo stick nuovo: virate, loop, facilita' di tenere il caccia in volo livellato e diversi circuiti di atterraggio con touch & go.
Nella seconda invece mi sono cimentato in un paio di dogfights 1vs1 con Mig-21 guidati dalla AI.
Configurata standard (ovvero molle Hard, camme Jet e maschera superiore XL) e' molto meno "rigida" del Warthog liscio e ha la tendenza a "rimbalzare" indietro facendo movimenti minimi, anche se l'aereo (che di suo tende gia' a rollare facimente) manco se ne accorge (il che ovviamente e'
molto bene).
La base e' molto piu' leggera di quella del warthog standard e deve essere necessariemente montata su un qualche supporto da scrivania per fare in modo che rimanga stabile.
La maschera XL da un angolo di estensione maggiore in tutte le direzioni (43 gardi, il warthog arrivava a 20), cosa che significa maggiore precisione, ma anche il doverci prendere la mano: se prima per "tirare" (es) 4g in virata dovevi felttere lo stick di (es) 10 gradi indietro adesso ne serve il doppio

Mi devo leggere bene il manuale per avere una idea precisa di cosa aspettarmi dalle varie combinazioni e provare a modificarla, giusto per
vedere l'effetto che fa.
Per una qualche sfiga non sono riuscito ad importare nel nuovo stick i bindings del vecchio e ho dovuto riconfigurarmelo da zero, ma tutto sommato e' stato un lavoro di 10 minuti scarsi.
Per ora il giudizio e' devo prenderci la mano, ma sembra un ottimo oggetto
Domani faccio un altro paio di test: il primo con il 339, il secondo con l'Hornet, per provare a fare qualche appontaggio e il rifornimento in volo.