Allor, se vuoi volare con sim civili i pedali sono più importanti di una manetta GROSSA, quindi potresti risparmiare su quella per farti i pedali
per i sim militari invece la manettona con tanti controlli è abbastanza fondamentale
da possessore di quella manetta ti posso dire che va benone e l'ultimo problema che mi è capitato è che certi aerei su MSFS non prendono benissimo la posizione delle due manette quindi ci ho passato un po' a calibrarle (es. ci sono i detent sugli airbus e su un airbus, l'FBW, mi rileva male uno dei due assi con una differenza leggera che me lo fa uscire dal detent, ho risolto poi ma boh penso sia il blocco per unire i due assi manetta che me li sfalsa un po')
Su DCS fra una cosa e l'altra non ho ancora provato
boh su due piedi non so cosa consigliarti onestamente, ci sono tante scelte in varie fasce di prezzo, l'unica cosa è che gli stick con la base alta meccanica sono molto scomodi su scrivaniaquindi potresti valutare di prenderti uno stick meno sborone e di prenderti i pedali, se non vuoi prenderti una desk mount, e di magari tenerti in futuro il cash per comprarti uno stick force feedback?