Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator

Risultati da 1 a 20 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    15-09-2001 L'avatar di David™

Re: Il nuovo Flight Simulator

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Allor, se vuoi volare con sim civili i pedali sono più importanti di una manetta GROSSA, quindi potresti risparmiare su quella per farti i pedali
    per i sim militari invece la manettona con tanti controlli è abbastanza fondamentale

da possessore di quella manetta ti posso dire che va benone e l'ultimo problema che mi è capitato è che certi aerei su MSFS non prendono benissimo la posizione delle due manette quindi ci ho passato un po' a calibrarle (es. ci sono i detent sugli airbus e su un airbus, l'FBW, mi rileva male uno dei due assi con una differenza leggera che me lo fa uscire dal detent, ho risolto poi ma boh penso sia il blocco per unire i due assi manetta che me li sfalsa un po')

Su DCS fra una cosa e l'altra non ho ancora provato

boh su due piedi non so cosa consigliarti onestamente, ci sono tante scelte in varie fasce di prezzo, l'unica cosa è che gli stick con la base alta meccanica sono molto scomodi su scrivania quindi potresti valutare di prenderti uno stick meno sborone e di prenderti i pedali, se non vuoi prenderti una desk mount, e di magari tenerti in futuro il cash per comprarti uno stick force feedback?
    Space Sim e in generale aerei militari su FS. Valuterò anche DSC quando e se avrò più tempo...

Bravo, in effetti non avevo pensato alla base dello stick... quindi almeno altri 150€ per la mount... zio bono che bagno di sangue... mi sa che mi tengo il mio caro Hotas pagato due lire

Ma stick con FF ne sono già usciti? Quello linkato sembra avercelo solo nella manetta...
    Ultima modifica di David™; 21-03-25 alle 12:42
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Space Sim e in generale aerei militari su FS. Valuterò anche DSC quando e se avrò più tempo...

Bravo, in effetti non avevo pensato alla base dello stick... quindi almeno altri 150€ per la mount... zio bono che bagno di sangue... mi sa che mi tengo il mio caro Hotas pagato due lire

Ma stick con FF ne sono già usciti? Quello linkato sembra avercelo nella manetta...
    l'FF sulla manetta l'ho disattivato perché non ha senso cioè è tipo un dildo in mano. Pare su DCS abbia profili specifici però

Allora se il tuo uso principale è space sim, potresti prendere l'Ursa Minor Winwing e la manetta Orion2 poi per i pedali boh perché la Virpil ha, ovviamente, tolto quelli che faceva che non costavano uno sproposito
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

15-09-2001 L'avatar di David™

l'FF sulla manetta l'ho disattivato perché non ha senso cioè è tipo un dildo in mano. Pare su DCS abbia profili specifici però

Allora se il tuo uso principale è space sim, potresti prendere l'Ursa Minor Winwing e la manetta Orion2 poi per i pedali boh perché la Virpil ha, ovviamente, tolto quelli che faceva che non costavano uno sproposito
    Brutta come la morte ma poco costosa e funzionale (ha pure il FBB). Altri stick del genere di altri produttori?

Così siamo sui 350€ fatti e finiti. Domandona, il fingerlift coso per i detents è cosi fondamentale o posso fottesegare?

Vado?
    Ultima modifica di David™; 21-03-25 alle 13:08
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Brutta come la morte ma poco costosa e funzionale (ha pure il FBB). Altri stick del genere di altri produttori?

Così siamo sui 350€ fatti e finiti. Domandona, il fingerlift coso per i detents è cosi fondamentale o posso fottesegare?

Vado?
    attenzione che la vibrazione sull'ursa minor è solo quella, è intesa come feedback stile gamepad, non è FFB. Gli stick FFB hanno un motore collegato allo stick che aggiunge resistenza al comando o gli impedisce di tornare al centro per renderlo realistico (es. il elicottero non vuoi il ritorno al centro e simula le resistenze aerodinamiche in volo in base alla velocità)

Il fingerlifts puoi fottesegare secondo me, io ce l'ho, è molto comodo sugli Airbus ma aggiunge step da superare su ogni altro aereo. In più, va un po' smussato con l'uso perché si dovrebbero superare gli step senza lifts

riguardo i pedali, i TFRP sono dei plasticoni urendi ma funzionano, io li ho, vanno solo regolarmente calibrati perché i potenziometri o quel che sono vanno per i fatti loro
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

riguardo i pedali, i TFRP sono dei plasticoni urendi ma funzionano, io li ho, vanno solo regolarmente calibrati perché i potenziometri o quel che sono vanno per i fatti loro
    Ma di pure urendi URENDI
    Pero' fanno il loro, e hanno pure gli assi per i freni, che altri pedali piu' costosi non sempre hanno

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su