btw, quanti siamo a giocare a DCS? Un server dogfight scemo 2 missili + guns lo tiriamo su se siamo in 3-4![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ok, EFB. Spiegatemi dove sbaglio. Con FS 2020 usavo simbrief e non ho mai avuto problemi.
Airbus a320neo inibuilds.
IFR
Altitudine FL 360
Metto aeroporto di partenza, pista
Metto l'aeroporto di destinazione e l'alternativa
Metto la departure più sensata per pista e rotta
Metto l'approach e arrival
Generate route
Alert vicino all'altitudine perché "select lower, it can't be reached" ma anche se metto 1000 ft non cambia
Non mi calcola in automatico il carburante
Su configuration, non mi mette i parametri della pista. Come faccio ad avere V1 e V2?
devi usare comunque SimBrief Dispatch, gli Airbus sono Inibuilds, si appoggiano alla tablet ini. L'EFB di Microsoft io la uso come "i piloti veri" cioè che non è da operazione standard averla, è un dispositivo di backup per controllare elementi del volo
una volta che hai il piano su Dispatch lo importi sul tablet che hai alla tua sinistra e da lì fai le configurazioni di peso e calcoli di performance
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ok quindi per l'inibuilds faccio come facevo nel vecchio
Ma per i nuovi tipo 737 max che in teoria andrebbero con l'EFB integrata? Perché anche con quelli mi dà gli stessi problemi e non mi calcola peso carburante v1 ecc
Devo comunque usare simbrief per il flightplan?
Non so, non ho usato molto i Boeing, non ricordo come avevo fatto, in teoria quelli dipendono dall'EFB integrata, sì. Dovrebbe farti i calcoli nell'aereo? L'avevo fatto una volta con il 737, dovrò riprovare
cmq se c'è una tablet dedicata con Simbrief, sempre Simbrief. Altrimenti Microsoft.