aiuto per router dns (pubblicità invasiva inside) - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: aiuto per router dns (pubblicità invasiva inside)

Senior Member L'avatar di klaatu

Re: aiuto per router dns (pubblicità invasiva inside)

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ma stai facendo tutto questo solo per la pubblicità youtube sulla tv?
    Se è così:

https://smarttubeapp.github.io/

Devi installare la app tramite apk scaricandola direttamente dal sito. Non conosco la tua tv, ma se non ha modo di installare app di terze parti, compra una fire stick da amazon con 20 euri, installi lì e buona notte.
    Infatti pensavo anche all alternativa di comprare una seconda firestick anche per l'hisense.... Ha il suo sistema VIDAA su cui non posso installare nulla.
    Cmq basta blocchino pubblicità in generale, YouTube è semplicemente il servizio più snervante.

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Infatti pensavo anche all alternativa di comprare una seconda firestick anche per l'hisense.... Ha il suo sistema VIDAA su cui non posso installare nulla.
    Cmq basta blocchino pubblicità in generale, YouTube è semplicemente il servizio più snervante.

In tal caso si, investi in una fire stick o google tv ed installa smarttube

Ok ho installato smartube sulla firestick della tv vecchia e funziona.
    Per Amazon le pubblicità non sono così invasive da dover pensare a mini server e rotture varie....

Presumo che mi servirà anche una firestick per la tv nuova però grazie mille per adesso!

Senior Member L'avatar di Tene

Comunque il pi hole non blocca la pubblicità di YouTube e degli altri servizi grossi di streaming perché la pubblicità arriva dallo stesso indirizzo del video che poi vuoi guardare. Quindi con un blocco a livello di DNS come il pihole bloccheresti tutto

Questo purtroppo rende la sua utilità molto più bassa.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Però questa non l'ho capita bene.....
    Se anche prendo un serverino, non si contempla l'uso di una vpn per bloccare i dati?

In che senso rimane tutto a me?

Madonna quanto mi sento ignorante... Con le reti non ci ho mai avuto a che fare, non ci capisco un gran che

Però già a 11 anni formattavo e reinstallavo Windows da solo.

Se ti metti in casa un miniPC, ci devi solo installare sopra AdGuard/pihole, e fargli fare anche da DHCP a sto punto visto che da router non puoi cambiare solo i DNS (controlla di poter usare un DHCP terzo e/o di poter disattivare il servizio DHCP nel tuo router)
    A quel punto tutti i device della rete chiederanno ad AdGuard l'ip dove si trova ogni cosa che devono pescare dall'internet, tipo "oh bello, mi serve st'immagine, che IP ha il server pubblicitadibbrutto.it?" e lui risponderà "ciaone, quel sito è bloccato, apri 127.0.0.1" (o puoi metterci immagini di gattini al posto di ogni ad, volendo) e quindi non ti arriva la pubblicità
    Niente VPN, solo DNS che bloccano la risoluzione dei domini in blacklist

Se il tuo router non ti fa cambiare o disattivare il DHCP però sei punto e a capo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque il pi hole non blocca la pubblicità di YouTube e degli altri servizi grossi di streaming perché la pubblicità arriva dallo stesso indirizzo del video che poi vuoi guardare. Quindi con un blocco a livello di DNS come il pihole bloccheresti tutto

Questo purtroppo rende la sua utilità molto più bassa.
    E ovviamente this, che è dal primo post che lo dico

L'idea del serverino a casa mi è sempre piaciuta in effetti però se appunto come adblocker non ci sono garanzie conviene davvero che mi compro una firestick anche per la tv nuova e vado ad agire solo su YouTube.

Ormai l'ho presa come una questione di principio, non è possibile che per vedere 3 video partano 18 pubblicità invasive se non paghi 13 euro al mese.

Abituato a vederlo da Firefox mobile e da pc non mi ero reso conto a che livelli fossero arrivati per elemosinare soldi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su