Consiglio su un portatile tra 1 500-700 per lavoro da ufficio?
Consiglio su un portatile tra 1 500-700 per lavoro da ufficio?
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Mah per ufficio penso qualsiasi cosa abbia almeno 16 gb di ram e ssd da 1 tera
Tipo questo
https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad...I_5M_AUTOMATED
Ultima modifica di Caern; 30-11-24 alle 17:30
io ho ordinato questo col ryzen 7 8840U da 4nm.
https://www.dell.com/it-it/shop/note...f=variantstack
è un 14" con 16 nigga di RAM e mezzo tera di M.2
mi attirava il huawei da 14", ma non s'è capito perché li vendano solo con processori intel ().
Alla fine ho preso il set di estrattore di chiavi, un set cinesata di grimaldelli con lucchetto trasparente per esercitarsi e casalinghi vari tra cui un cestello per poter usare il forno ventilato come friggitrice ad aria e un set di bacchette in vetroresina visto che nel mio paesino si trovano solo quelle di legno e il set che ho l'ho dovuto lavare già una volta col bicarbonato (avevo considerato quelle in metallo, ma vedere il vlog di una vietnamita abituata a plastica e legno lottare con le bacchette in metallo in Corea mi ha fatto cambiare idea).
Ultima modifica di Det. Bullock; 02-12-24 alle 20:52
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma il forno ventilato è già una friggitrice ad aria, cosa serve il cestello? che roba è?![]()
Appunto, il problema è che se ci devi friggere le patate la teglia non consente l'esposizione uniforme all'aria necessaria e la griglia che c'è già non è adatta.
Il cestello è essenzialmente un cestello rettangolare con dei piedini per poter esporre il cibo all'aria calda anche da sotto.
EDIT
Essenzialmente il mio forno (che finalmente sono riuscito a farmi aggiustare perché qui quando si prendono uan cosa per ripararla passano sempre i mesi o addirittura gli anni) risale all'epoca in cui la ventilazione era pubblicizzata come modo per cuocere cose su più ripiani quindi mancava l'attrezzatura adatta per usarlo come friggitrice ad aria.
Ultima modifica di Det. Bullock; 02-12-24 alle 16:45
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Boh, per metterci l'olio da friggere?
Per me sono stronzate, se voglio il fritto faccio il fritto; ma capisco che c'è chi apprezza i compromessi, ho chiesto consiglio di un collega patito di cucina bio, salutare, hitech e fusion multicolor: basta spruzzare e spennellare il cibo da friggere e buttarlo in forno, diciamo che è una via di mezzo.
Il "trucco" delle friggitrici ad aria dedicate è che avendo un volume più piccolo riescono ad esporre il cibo all'aria in maniera uniforme, un modo per farlo in un normale forno ventilato è appunto usare un cestello sopraelevato ma bisogna tenere presente i tempi di cottura che in uno spazio più grande (e potenzialmente non ventilato in maniera altrettanto uniforme) ovviamente sono diversi.
Ultima modifica di Det. Bullock; 02-12-24 alle 16:56
Il mio canale Youtube.
Che esperienze avete con gli attrezzi a marchio Amazon Basic?
Ho visto un multitool tipo Leatherman che mi piace molto.
(in b4 è meglio il Leatherman che costa 12 volte di più, grazie)
Il giravite a cricchetto pure è carino, ne avevo uno Dexter che dopo 4 anni di utilizzo domestico gli si è polverizzato l'attacco delle punte.
per chi vuole tornare nel passato c'è Nero Burning Rom in offerta
https://www.amazon.it/Loriginale-Ner...s%2C147&sr=8-5
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
C'è roba decente e roba scrausa. Diciamo che è sempre roba cinese di fascia medio bassa.
Per il multitool se non vuoi prendere il leatherman, vai di roxon.
Per gli attrezzi, in generale se è una roba che usi parecchio ti consiglio wiha e wera
È roba che costa ma dura tutta la vita.
Se servono attrezzi per una volta all'anno vai di cheap
Vabbè non devo fare l'operaio, devo mettere le batterie dei giocattoli, montare qualche mobile di tanto in tanto e lavoretti simili.
Quello di Amazon sicuramente non sarà di acciaio top tier ma non sarà neanche la merda che si deforma con uno sguardo.
Proverò multitool e cacciavite a cricchetto.
La roba Amazon basic è sempre stata ottima finora, ho una tavoletta del cesso a chiusura automatica che è una figata, anche a livello di design, ho la gente che mi chiede dove l'ho presa
Anche le pile sono buone ed economiche ho anche un ottimo set di posate.
A breve vi farò sapere della carta igienica![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Boh, ho la friggitrice ad aria, e sostanzialmente non ci faccio nulla di diverso da quello che farei con il forno ventilato, mi è comoda perchè essendo piccolina non sto ad accendere il forno per fare na cosa piccola (in modo particolare d'estate) , va subito in temperatura ecc...
Però non è che ci siano cose che dico, ah così con il forno non sarebbe uscita.
- - - Aggiornato - - -
Ma le friggitrici ad aria non friggono...
si se vuoi ci spennelli un po' di olio ecc...ma tutte cose che puoi fare anche con il forno ventilato...
Insomma io la uso ed è comoda, ma friggitrice ad aria, è una banale "genialata" del marketing, è un piccolo forno ventilato, nulla di più, e fai quello che faresti con un forno ventilato.
Ovviamente il nome è la vera genialata che ha svoltato le vendite di questi elettrodomestici che sono oggettivamente piccoli forni ventilati, però il risultato che ottieni con la "friggitrice" ad aria non è proprio lo stesso del forno classico, principalmente per questioni di dimensione e - di conseguenza - tempi di cottura.
Comunque va cambiato il topic in Black Fry Day![]()
Sicuramente è più facile da gestire di un forno ventilato, almeno il mio...
dove trovo serva più attenzione per avere una cottura omogenea e non bruciare, o avere parti cotte e altre ancora umide/che rimangono mollicce con certi cibi, (però anche li basta un po' di esperienza, e comunque lo stesso problema può esserci anche con la friggitrice se la si riempie troppo o non si gira sufficientemente spesso il cibo all'interno), poi i tempi sono sicuramente minori, vuoi che va in temperatura in 1 minuto e non so perchè a parità di temperatura si risparmia qualche minuto di cottura.
Io la uso spesso, molto più del forno che praticamente uso quasi solo quando devo fare qualcosa che non ci sta nella friggitrice...
fra l'altro l'unica offerta vagamente interessante che ho visto in questo black fraiday era proprio su un paio di friggitrici ad aria...ma per ora mi tengo la mia del lidl, anche se ormai dovrei cambiargli il cestello...![]()
Comunque io al black friday volevo comprare una tv per la cucina un 32", poi non vedendo nessuna offerta particolarmente interessante, o più che altro dopo essermi persa l'unica vera offerta interessante (una xiaomi 32" smart a 89,90 euro) ho lasciato perdere...
Dicendo, ma vedrò più avanti, tanto la tv in cucina c'è, non è urgente...
Bene ieri la tv in cucina è morta...