Li c’era la pressione dei media e l’inchiesta è partita dopo una perizia balistica sulla direzione del proiettile che però era ipotetica perchè in realtà dal foro di entrata, non sapendo nemmeno l’esatta posizione della ragazza nel momento dell’impatto, i possibili punti di partenza dello sparo erano diversi e anche in direzioni opposte.
Ne hanno scelto uno e da lì hanno costruito una storia artefatta andando avanti come dei bulldozer senza nessuno scrupolo e nemmeno logica : anche sul piano meramente indiziario, la conclusione finale del tribunale e’ stata quella di non sposare l’accusa sul movente ma sulla ricostruzione dei fatti si, e hanno dato il colposo a entrambi: anche questa è una conclusione del tutto inverosimile, io sono Ferraro, vedo che il mio amico per sbaglio fa partire un colpo, uccide una ragazza, e io cosa faccio? Anni di galera preventiva per proteggere il mio amico che è così coglione da giocare con le pistole in facoltà? Io che in quella vicenda non c’entro un cazzo? Da testimone di una tragedia dettata dal caso scelgo di diventare ci responsabile coprendo il mio amico perché si? Parliamo di due ricercatori dell’Università, non esattamente di 2 ritardati a caso.
A Roma in quegli anni ci un omicidio simile e un altro episodio che non scaturì in tragedia per pochi cm. Mi sembra molto piu’ plausibile il serial killer che in quegli anni peraltro andava ancora di moda
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
ECCOLO NEL 2025
Già al centro dell’indagine e poi scagionato, Andrea frequentava la villetta: il mistero dello scontrino conservato per mesi
Andrea Sempio, il nerd dei videogiochi e l’ipotesi della rabbia per l’approccio respinto
fatevi un topic vostro, qui si grida STASI LIBBBERO!!!!![]()
:garlasco:
- - - Aggiornato - - -
beh aspetta anche sto SEMPIO ha conservato il suo scontrino (di un parcheggio mi pare) per esibirlo oltre 1 anno dopo, ben conservato nonostante nessuno gliel'avesse chiesto...
Un criminale ovviamente non vuole essere preso, quindi cercherà in tutti i modi di lasciare meno elementi possibili che lo colleghino al delitto. Ne consegue che meno prove ci sono a carico di un sospettato, più probabile è che sia colpevole. È semplice buonsenso.
E comunque Sempio è indagato per concorso in omicidio con ignoti o con Stasi.
Come dire Stasi i 16 anni di galera se li fa tutti anche se Sempio ammette di essere stato lui l'assassino![]()
è semplice burocrazia procedurale!
Visto che esiste già un condannato con sentenza passata in giudicato, per investigare su quello specifico caso ti devi muovere all'interno di paletti prestabiliti. Poi se si arriverà a raccogliere prove che contrastano con le sentenze ora date per valide, gli avvocati del condannato si muoveranno per chiedere la revisione del processo
lo scontrino non lo commenti eh? BIOCANE AMICO DEI POTERI FORTI, STASI LIBERO!!!
Lo scontrino è perché sempio in veneto vuol dire scemo, tutto qua
- - - Aggiornato - - -
Stasi non rimane in gabbia perché è già in semilibertà e tra un po’ lo fanno uscire definitivamente perché ha già scontato 10 anni sui 16 di condanna
Ok, dai, ci siamo capiti che il concetto de "in gabbia" è che comunque vada rimarrà il colpevole.
L'unico modo per essere scagionato dall'accusa è con un'eventuale revisione del processo che, a questo punto, potrebbe avvenire solo con la seconda ipotesi (si scoprono gli ignoti).
Praticamente fa prima ad uscire definitivamente con gli sconti di pena evitandosi la revisione. Tanto non conviene a nessuno, in primis alla procura.
L'unico che ci potrebbe guadagnare qualcosa è Stasi con eventuali danni ma gli andrebbe di culo se non gli danno l'ergastolo quindi è meglio se emigra in Australia
- - - Aggiornato - - -
Piuttosto gli danno l'ergastolo![]()
Iscritto![]()
A livello processuale pure questo di garlasco fa accapponare la pelle, sangue sui pedali che non era sangue, orario della morte spostato apposta per farlo combaciare nei 20min in cui stasi non ha un alibi, movente inesistente, pc dello stasi manomesso per incompetenza totale dei carramba, etc etc
Biocane, ma in un fantomatico mondo in cui si scoprisse che Stasi era innocente, che succederebbe?
In un "fantomatico mondo ideale" Stasi subito libero con un un bel risarcimento a 7 zeri nel conto in banca, ovviamente da far pagare a giudice, PM e inquirienti (nel frattempo iscritti alle liste dei disoccupati).
- - - Aggiornato - - -
Franzoni docet
- - - Aggiornato - - -
Capace che il PC non sia neppure quello dell'epoca.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
rimborso di 15k € dopo 23 anni di processo
A questo punto vogliamo anche il parere di Biocane su AVETRANA