Biocane stanno riaprendo :garlasco: Biocane stanno riaprendo :garlasco: - Pagina 36

Pagina 36 di 52 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 1061

Discussione: Biocane stanno riaprendo :garlasco:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Biocane stanno riaprendo :garlasco:

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma quindi loro erano costretti per legge a non cambiare niente in casa?

Non potevano ridipingere, cambiare la mobilia, spostare le cose ecc?

Dovevano tenere tutto come sempre tipo museo perché non si sa mai?
    Non solo, ma prima di entrare in casa dovevano mettere ogni volta calzari e guanti; bisogna vedere se l’hanno fatto per 15 anni, ma a giudicare dalle rimostranze non credo, e ci sarebbe da chiedersi il perché…
    Ma poi siamo sicuri che il fratello fosse in vacanza con i genitori? Perché se era amico di sempio e’andato in vacanza con i genitori che era già 18enne?

Senior Member

È da retard pensare che i giudici abbiano sbagliato?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma quindi Sempio dopo aver ammazzato Chiara ha ucciso anche l'amico che aveva capito qualcosa simulando un suicidio?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma quindi Sempio dopo aver ammazzato Chiara ha ucciso anche l'amico che aveva capito qualcosa simulando un suicidio?
    il serial killer del ticino

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di pikappa80

Ammetto che l'idea che questi siano rimasti ad abitare nella casa in cui gli hanno ucciso una figlia mi turba non poco. Non credo riuscirei a passare su quelle scale, sapendo che c'era il suo corpo.

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Ammetto che l'idea che questi siano rimasti ad abitare nella casa in cui gli hanno ucciso una figlia mi turba non poco. Non credo riuscirei a passare su quelle scale, sapendo che c'era il suo corpo.
    Cosa dovevano fare, vendere la casa?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Beh tanto potevano comprarne un'altra col risarcimento ricevuto. Certo poi se glieli fanno restituire perché si sono sbagliati vanno a vivere sotto un ponte ma hey GIURSIPRUDENZ BITCH!

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Tanta gente cambia casa per motivi molto più banali. Quindi sì, io avrei venduto e mi sarei trasferito altrove. Mica da cambiare paese, ma almeno da andar via da lì e non dover continuamente vedere il posto in cui mia figlia è stata uccisa.

Il contegno L'avatar di Biocane

Tanta gente cambia casa per motivi molto più banali. Quindi sì, io avrei venduto e mi sarei trasferito altrove. Mica da cambiare paese, ma almeno da andar via da lì e non dover continuamente vedere il posto in cui mia figlia è stata uccisa.
    si ma l'avrebbero dovuta svendere, le case dove sono avvenuti fatti sanguinosi di cronaca hanno poco mercato.
    certo se un delitto avviene in una metà turistica o in una città universitaria, la svalutazione è minore, per esempio se a Padova fanno una strage sanguinolenta sconvolgente e truce come poche ma la casa ha le seguenti caratteristiche:
    1) non c'è l'amministratore di condominio
    2) 4 stanze da letto
    ubicata in zona entro le mura o appena fuori ma in zone specifiche

ad un prezzo ribassato del 35%- 40% rispetto alla sua valutazione di mercato pre slaughter, la prenderei in seria considerazione come acquirente
    Ultima modifica di Biocane; 09-06-25 alle 18:36

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Infatti è così, ma tanto non c’è nessun errore e presto la procura verrà punita dal csm
    per qual motivo ?

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    stai sottendendo una responsabilità dello Stato che non esiste
    Sticazzi, io sto con Kemper

Capisco benissimo quello che hai spiegato, da un punto di vista meramente di impianto legislativo; è da un punto di vista etico che la questione traballa.

Come sarebbe che la responsabilità dello Stato non c'è? Scusa, nel 2024 sono state accolte 589 domande di indennizzo per giusta detenzione per complessivi 27 milioni di euro di risarcimento. Anche in questo caso si potrebbe applicare quanto hai scritto tu, cioè che "non è quasi mai possibile stabilire - salvi i casi grossolani - che ci sia stato un errore colpevole e che vi sia quindi una responsabilità di chi lo ha commesso". E sono d'accordo, nessun errore dei singoli rappresentanti della Magistratura, ma un errore della Magistratura come emanazione dello Stato - Stato che quindi è doverosamente tenuto (più o meno) a rimborsare.

Nel caso di cui si parla, d'accordo che rappresenta una fattispecie diversa e quindi non perfettamente sovrapponibile - perché non si tratta di una compensazione diretta da parte dello Stato - ma parliamo comunque di un'imposizione di compensazione da parte dello Stato attraverso un'altra sua emanazione (il Tribunale Civile). Lo Stato che poi riveda quella verità (processuale) ha sbagliato; io che sono stato compensato per aver subito un delitto - in proporzione (ma correggimi se sbaglio) non quantificata in base alle disponibilità del responsabile individuato, ma all'entità del delitto stesso - perché devo temere non solo di vedere svanire il mio risarcimento (anzi, di doverne addirittura essere penalizzato con l'accumulo degli interessi legali)? Il fallimento è dello Stato, che però va in cortocircuito perché rappresenta sia l'apparato accusante, che l'apparato giudicante, che l'apparato revisionante. La conseguenza è che, a seguito di una sentenza passata in giudicato, all'ultimo grado, senza rinvii, inoppugnabile in via ordinaria, un soggetto debba temere addirittura la spada di Damocle della revisione processuale; e, in pratica, che anche al termine di un - già lunghissimo - iter processuale, per stare sicuro dovrebbe congelare a tempo indefinito la liquidazione di un risarcimento perché potrebbe vedersi costretto 20 anni dopo a restituirla. Non puoi definirla un'eventualità sana.
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

e pensa che hanno cagato nello stesso cesso

Senior Member L'avatar di Stefansen

Più vedo una trasmissione tv su Garlasco e più raddoppierei la pena a Stasi solo per aver scelto De Rensis come avvocato.
    è insopportabile* .....

* spero che il giudizio personale sull'atteggiamento tenuto difronte ai media rientri ancora nel diritto di libera espressione e non mi faccia causa

Senior Member L'avatar di Tyus

A meno che non l'abbiano uccisa loro che non la sopportavano più!!!!!!!!

Scaccoh mattoh!!! Trovati i complici di stasi e della sorella kappa che aveva il gesso (con il quale ovviamente nascondeva i segni di colluttazione con la povera chiara)

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

spero che i ris a breve raccolgano tutto il contenuto delle fosse biologiche per farlo analizzare tra l'altro
    rudy guede dov'era quella mattina?
    Ritenta, sarai più fortunato.

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

la provincia italiana non è popolata da gente normale
    ogni nazione ha la sua appalachia, la nostra è la provincia del NORD

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    la provincia italiana non è popolata da gente normale
    ogni nazione ha la sua appalachia, la nostra è la provincia del NORD
    Pavia è una provincia profonda, ma non profonda come Lodi.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Dehor, voi vil gente meccanica mescolate i concetti.

La normativa prevede il risarcimento per il caso di ingiusta detenzione A PRESCINDERE dal perché sei stato detenuto; così come per il caso di revisione della condanna, A PRESCINDERE dal perché la condanna viene revisionata. Se viene fuori che hai fatto della galera che non dovevi fare perché sei stato assolto (o il provvedimento di custodia cautelare era viziato), così come se viene fuori che la condanna che ti hanno inflitto era sbagliata, tac, scatta il risarcimento. Non dipende dalla colpa di nessuno, è semplicemente un risarcimento che discende dall'ingiustizia che hai subito (che poi in realtà non è nemmeno un risarcimento, ma un indennizzo; però famo a capisse).

https://www.dag.mef.gov.it/aree-tema...one/index.html

Diverso è il caso delle vittime. Quelle possono andare a prendere i soldi dal vero colpevole.

Uno che è stato condannato e ingabbiato e ha dovuto anche risarcire di tasca sua la vittima tutto per errore, sta in una condizione migliore o peggiore della vittima del reato, che comunque può ottenere il risarcimento del danno subito dal vero responsabile?
    Ultima modifica di Zhuge; 09-06-25 alle 21:44

Gamer IDs

Uno che è stato condannato e ingabbiato e ha dovuto anche risarcire di tasca sua la vittima tutto per errore, sta in una condizione migliore o peggiore della vittima del reato, che comunque può ottenere il risarcimento del danno subito dal vero responsabile?
    Può ottenere o può anche non ottenere. Magari il vero responsabile non viene davvero trovato, o non viene condannato, o non ha modo di pagare. O magari viene trovato e condannato ma dopo tot anni.
    Nel frattempo la vittima che fa, si tiene il risarcimento su un conto deposito a tempo indeterminato in caso li debba restituire?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Può ottenere o può anche non ottenere. Magari il vero responsabile non viene davvero trovato, o non viene condannato, o non ha modo di pagare. O magari viene trovato e condannato ma dopo tot anni.
    Nel frattempo la vittima che fa, si tiene il risarcimento su un conto deposito a tempo indeterminato in caso li debba restituire?
    Che è esattamente la stessa cosa che sarebbe successa se non fosse stato condannato per errore Tizio.

Oppure vogliamo sostenere che se non si riesce a trovare il colpevole bisogna condannare uno qualunque per dare REQUIE alla vittima?

Gamer IDs

Che è esattamente la stessa cosa che sarebbe successa se non fosse stato condannato per errore Tizio.
    Proprio no, ricevere X soldi e poi doverli restituire dopo vent'anni non è per un cazzo la stessa cosa che non riceverli. Non stai parlando con bicio, dai.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su