DAYZ: survival da Bugs DAYZ: survival da Bugs

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55

Discussione: DAYZ: survival da Bugs

Senior Member

DAYZ: survival da Bugs

Il troppo tempo libero dà decisamente alla testa. L'ho riscaricato dopo eoni che non ci giocavo, più per noia che reale interesse. Devo dire però che rispetto a 5-6 anni fa hanno fatto passi da gigante, motore stabile, connessione coi server offi con ping sotto i 80 molto spesso, crafting e world building espanso notevolmente...

qualcuno è malato quanto me che ci gioca? non che abbia tempo per coop, ma per scambio di idee e racconti

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: DAYZ: survival da Bugs

Ci ho passato anni.
    Ora lo devo scaricare di nuovo...
    Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
    Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
    Bei tempi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ci ho passato anni.
    Ora lo devo scaricare di nuovo...
    Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
    Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
    Bei tempi.
    dayz come mod di arma II era una ciofeca in confronto a quello che è lo standalone oggi, che, per carità, non sarà un goty ma è uno di quei giochi molto chill ma anche con un po' di profondità che ti fa passare qualche ora

nella mia run corrente sto sopravvivendo un sacco, devo dire, l'importante sono le regole auree, mangiare e bere subito, abusare della mappa offline, capire come orientarsi, fregarsene degli zombie se non si sa cosa si sta facendo (per dire, il backstab è alquanto OP se lo si padroneggia bene e si ha un coltellazzo usa e getta come quello d'osso) e puntare a nordovest il prima possibile che sulla costa è sempre pieno di players

vorrei dessero una sistemata all'engine però... è ancora lo scassone di anni fa almeno ora ho un pc capace di gestirlo ma i cali di frame rate a volte capitano ancora (o sarà la connessione, boh)

Senior Member L'avatar di Tene

Ci penso sempre, a comprare lo standalone visto che la mod è morta ormai da anni.

Però so che il giorno dopo che lo compro annunciano DayZ 2

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mangiare e bere subito
    Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare...
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member

Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare...
    L'importante è trovare un'arma da taglio

Con quella crei stracci per creare fasce per le mani

Poi uccidi una gallina, sono abbastanza comuni

Poi crei un falò in una casa usando legna presa dagli alberi (senza coltello equipaggiato sennò si logora)

Scuola la gallina

Accendi il fuoco usando una corteccia e un legnetto corto per creare un acciarino rudimentale

Cuoci la carne

Aspetta si freddi un po', non si mangia la carne bollente

Le fasce per le mani durante la macellazione servono per tenere le mani pulite altrimenti ti ammali, idem se mangi carne marcia l cruda

Con le ossa della gallina puoi creare un coltello d'osso

Impara il backstab sugli zombie che ogni tanto hanno in inventario robe utili

Senior Member

Per dire, serve anche una considerevole botta di culo iniziale. Ma una volta che si trova un coltello si possono farmare zombie finché non si droppa qualcosa di utile o si trova uno zaino. La cosa più importante poi è trovare un recipiente per l'acqua

Gli alberi da frutto (dicono) sono sgravi, nel senso che il respawn della frutta è molto elevato (a me non sembra, in più c'è una alta percentuale di frutti marci immangiabili. Quelli essiccati abbassano l'idratazione)

Spostarsi nell'entroterra, come detto, è indispensabile perché sono zone mediamente meno battute dai players.

Negli ultimi update hanno aggiunto una nebbia radioattiva ma è solo in poche zone della mappa per fortuna

I veicoli non li ho minimamente toccati, idem il sistema delle basi.

La piaga del server hopping pare la abbiano semi risolta. Un minuto e mezzo per cambio server e c'è la possibilità di essere teletrasportati in un'altra zona della mappa. Beh... Utile per scappare dai player ma se si è nelle vicinanze della propria zona (tipo vicino alla propria base) poi è un dito in culo tornarci.

La notte è buia. Molto buia.

Insomma è un gioco che ha sicuramente tanti difetti ma può divertire

Gamer IDs

Ho iniziato a trovare una valanga di roba, ma solo perché sto girando per Livonia.
    Pensavo ci fossero solo Chernarus e la mappa ghiacciata del DLC.
    C'è sempre una stronzata che manca, però.
    Ora mi sono ammalato perché indosso una camicia mezza rattoppata che non isola e roba più pensante neanche a pagarla...

Senior Member

Le altre mappe non le ho provate ancora. Chernarus è un po' una seconda casa. Ormai sono abituato lì

Per la temperatura è essenziale imparare a fare un falò e anche lì serve un coltello per fare l'acciarino con legno e corteccia

Senior Member

morto in una zona contaminata a sorpresa ora ci sono zone dinamiche che possono diventare estremamente pericolose se non si ha un set nbc o almeno una maschera antigas

c'è una cosa che mi perplime, la meccanica anti server hopping

in pratica vari server sono collegati tra loro, anticamente a ogni cambio server si restava nello stesso posto, consentendo quindi di poter "scavalcare" i muri delle basi degli altri giocatori

ora a ogni cambio server si viene teleportati molto lontano

questo sicuramente risolve il primo problema ma 1) si rischia di perdersi 2) si avvantaggia chi viene tampinato da altri player e ci si può potenzialmente teleportare un bel po' nell'entroterra aggratis

non so, questa feature ha pro e contro ma andrebbe rivista un po'

Senior Member

10 ore da sopravvissuto, riesco ad arrivare al grande aeroporto vybot e sto messo così

intanto ho costruito un rifugio di legnetti e costruito la cassetta che vedete per riporre un po' di roba

l'idea è quella di riempirla e sloggare tenendola in mano, mettendo ciarpame nel deposito del rifugio, dovesse passare qualcuno, noterebbe un rifugio pieno di spazzatura e passerà oltre

se solo fosse leggermente più facile riparare un veicolo...

also, mi serve un passamontagna meno da ghei

Gamer IDs

La mia partita media:

Senior Member

ho pensato pure io a usare il tronco come arma contundente, è buono contro i players (ma accoppare gente nuda sulla costa non serve a un cazzo imho), pessimo contro gli zombie

dark souls ci ha insegnato che i mob sono stupidi e hanno un pattern preciso

gli zombie (infetti, sennò gli integralisti si incazzano che usiamo il termine sbagliato) fanno un urlo quando li scopri (può attirare altri infetti), ti corrono contro e fanno due attacchi

tieni premuto il tasto destro e cammina indietro per parare

poi shift, tasto destro premuto e tasto sinistro per un colpo potente di pugno, consuma stamina, quindi occhio

quel colpo potente staggera, permettendoti di tirargliene un altro, poi para e basta per recuperare stamina

mira più in alto della testa per mirare alla testa (hit box penose, lo so)

in questo modo puoi accoppare infetti uno a uno senza bisogno di armi

Senior Member

ho avuto uno sfortunato incontro all'aeroporto, uno stronzo mi ha preso alle spalle ma ha avuto la peggio solo perché ero corazzato

se non avessi avuto il giubbotto antiproiettile a quest'ora sarei sulla spiaggia

aveva un bel po' di roba ma gran parte è andata distrutta nello scontro a fuoco

se sparate a un tizio alle spalle, distruggerete gran parte del suo inventario

sarebbe anche un gioco molto rilassante se non fosse pure pvp. un cecchino potrebbe spararmi in faccia in ogni momento ma io sto molto chill al riparo della mia baracchetta di rametti a guardare la pioggia che cade (perché i vestiti bagnati mi raffreddano e appesantiscono)

lasciare gran parte del loot qui è un po' un rischio ma giocare da soli consiste anche in questo, nel fare scelte difficili
    Ultima modifica di BloodRaven; 30-04-25 alle 10:39

Gamer IDs

Io toglierei proprio il multiplayer e gli zombi

Sono apparso nel nord-est di Chernarus e ho trovato molta più roba.
    Voglio esplorare fino alla costa e farmi tutto il nord in direzione ovest.

Senior Member

se togli infetti e pvp cosa rimane? diventerebbe un gioco per carebear in cui l'unica preoccupazione è trovare una gallina da cuocere (unici animali che non scappano se ti avvicini) e non morire assiderato per abiti zuppi

per il loot, ti consiglio di allontanarti dalla costa il prima possibile, più nell'entroterra vai, maggiore è il loot reperibile, in termini di quantità e qualità. 1) perché la mappa è divisa in tier di loot disponibile, l'entroterra e le basi militari sono più succose 2) in un server trafficato, più gente c'è, più probabile che crepino e respawnino, e respawnando saccheggiano l'area attorno allo spawn che è quasi sempre la costa, quindi si trova poco o nulla. Poi dipende dai server ovviamente, se i restart sono frequenti, il loot ricompare

difatti molto spesso la gente campera zone succose per giorni e giorni per massimizzare la possibilità di trovare ciò che cercano

altro consiglio, non portarti dietro il mondo intero, poniti degli obiettivi, raccogli solo quello che ti serve per quell'obiettivo a medio e breve termine

ad esempio, sei nudo, cosa ti serve? vestiti, con stato migliore possibile, con isolamento termico il più alto possibile, meglio se impermeabili. Poi cibo e acqua. Trova alberi da frutto e controlla se ci sono frutti buoni o essiccati, non mangiare quelli marci o rischi una malattia. Trova un recipiente o lattine di soda, coi primi riempili d'acqua in un pozzo. Se trovi una bottiglia piena d'acqua SVUOTALA SUBITO, berla può essere molto rischioso se non è sterilizzata. I pozzi danno sempre acqua pulita

procurati un coltello o qualunque altro strumento da taglio, come detto sopra, per costruire altre cose e per macellare animali e backstabbare gli infetti. Un martellone da 5 kg è figo, sì, ma è un peso enorme da portarsi dietro

viaggia il più leggero possibile, meno peso = più stamina

a meno che non hai acqua sempre disponibile, non fare scatti prolungati (shift e avanti), disidrata molto

se non si sa cosa fare, evita di costruire una base stabile, servono un fottio di materiali e va progettata per bene per evitare che un altro player ci sgusci dentro

una cassetta di legno e una vanga (o zappa) sono un deposito fisso che sopravvive ai riavvii del server (per due settimane IRL), gettare roba a terra te la fa sparire al restart

- - - Aggiornato - - -

https://dayz.ginfo.gg/chernarusplus/#c=79;95;5

tu sei qui

se noti, c'è un simbolo NBC giallo sulla mappa

non ti spoilero nulla ma se senti un'esplosione CORRI VIA DALLA CITTA' ALLA VELOCITA' DELLA LUCEH

Gamer IDs

Boh, lo riempirei di ancora più animali selvaggi e articoli da caccia
    Me ne vado verso nord, allora.

Senior Member

morto ribadisco, state il più possibile lontani dalle zone in giallo, ogni tanto scatta la sorpresina e morite in pochi secondi

Senior Member

parliamo della sorpresina, metto sotto spoiler in caso qualcuno voglia scoprirla da solo

nelle zone gialle sulla mappa può scattare una trappola, in lontananza sentirete un colpo di artiglieria, dopo 20 30 secondi sentirete il sibilo del proiettile e un'esplosione. I militari sopravvissuti stanno lanciando in certe zone della mappa un gas tossico chiamato PO-X in grado di annientare tutte le forme di vita nell'area d'azione di questo gas

gli effetti sono avvelenamento interno per inalazione ed eruzioni cutanee che causano una ferita sanguinolenta ogni pochi secondi

per proteggersi serve una tuta completa NBC e una maschera antigas CON filtro, quindi sette oggetti diversi da avere sempre con se

è possibile usare solo la maschera antigas per proteggersi dalla conseguenza più grave di quel gas (una intossicazione che agisce in meno di un minuto portando a debilitazione progressiva) ma serviranno settemila bende per curarsi le ferite. Diversamente, usare solo una tuta nbc completa non aiuta a sopravvivere

secondo la wiki sussistono massimo 5 zone con gas attive contemporaneamente. Fatto sta che io le becco sempre nella zona dove mi trovo, quindi boh... sfiga?

Senior Member

nuovo pg, stesso server

dopo una giornata e mezza (anche irl causa limiti di tempo) sono riuscito a ritornare alla mia piccola baracchetta e fortunatamente tutta la roba era ancora lì

edit: rimorto, lel
    Ultima modifica di BloodRaven; 02-05-25 alle 13:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su