Va tutto bene ai referendum, oppure... Va tutto bene ai referendum, oppure...

Visualizza Risultati Sondaggio: Voi cosa farete l'8 e il 9 giugno?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...

4 33,33%
  • Voto tutti e 5 i referendum

4 33,33%
  • Voto solo solo per 4

1 8,33%
  • Voto solo solo per 3

0 0%
  • Voto solo solo per 2

0 0%
  • Voto solo solo per 1

0 0%
  • Annullo le schede

0 0%
  • Non so tracciare una X

0 0%
  • Cos'è un referendum?

0 0%
  • Non serve a niente...

3 25,00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Senior Member

Va tutto bene ai referendum, oppure...

Buongiorno a tutti,
    Visto che è morto un papa, fra poco c'è la pace tra Russia e Ucraina, tra Hamas e Israele, di sicuro non ne parlerà nessuno, ma l'8 e il 9 giugno andremo a votare per 5 referendum abrogativi:
    1) Contratto di lavoro a tutele crescenti - Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione
    2) Piccole imprese - Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale
    3) Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi
    4) Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell'appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell'attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione
    5) Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana

Personalmente andrò a votare (perchè gli assenti hanno sempre torto e gli assenti non hanno diritto di parola) e spero anche di fare lo scrutatore.

Voi cosa farete?
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!
    La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)
    L'ignorante DEVE pagare, sempre!

Senior Member

Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Ho appena controllato il rimborso spese per i 3 giorni per uno scrutatore, sono 192€. Sono soldi!!!

Fate una cortesia a tutti gli scrutatori: state a casa, così lavoriamo meno e ci prendiamo i "vostri" quasi 200€...
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

192 euro, tutti insieme?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Visto che è morto un papa, fra poco c'è la pace tra Russia e Ucraina, tra Hamas e Israele, di sicuro non ne parlerà nessuno, ma l'8 e il 9 giugno andremo a votare per 5 referendum abrogativi:
    1) Contratto di lavoro a tutele crescenti - Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione
    2) Piccole imprese - Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale
    3) Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi
    4) Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell'appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell'attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione
    5) Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana

Personalmente andrò a votare (perchè gli assenti hanno sempre torto e gli assenti non hanno diritto di parola) e spero anche di fare lo scrutatore.

Voi cosa farete?
    Mi sembra di capire che la si metta al culo agli imprenditùr con la fabbrichettaaaaah.
    In questo caso SI a tutto così forte da spezzar la matita , tanto non conto di andare in vacanza nè ho la femmina da soddisfare

Mi viene il dubbio però di aver capito male perchè non sono sicuro che la mia interpretazione si coniughi con l'attuale governo

Senior Member

Io sono presidente di seggio, quindi ci sono sicuro
    Il referendum, primo we di giugno dopo la fine delle scuole: svacco totale. Portati qualcosa (switch,musica,libri,non so) altrimenti non passa più.
    Da me sono capitati tornei a carte con gli altri seggi con copiose quantità di prosecco,campari e birra

Ho in programma di mangiare un paio di kebab la sera prima, e andare a votare NO al quinto referendum e intasare il cesso del seggio. Poi torno a casa.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

quasi sicuro pure io vado a fare lo scrutatore, spero ci sia la fichetta che stava al seggio di fianco l'anno scorso
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Pensatore libero L'avatar di Angels

Cittadino modello, io voto
    Restarting

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    192 euro, tutti insieme?
    Eh si

Spero anch'io che ci sia un po' di gnagna...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Direi che l'obiettivo è che non si raggiunga il quorum.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

si è mai raggiunto negli ultimi... 25 anni?

il quorum va tolto

Gamer IDs

e perché? se laggente non va a votare significa che le cose van bene così, quando laggente vuole far capire che le cose non vanno bene così va a votare

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ah ma è l'8 giugno?
    Allora non ci sono

Vabbè, tanto sarebbe stato inutile

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e perché? se laggente non va a votare significa che le cose van bene così, quando laggente vuole far capire che le cose non vanno bene così va a votare
    difatti col quorum al 50% la scelta migliore per chi vorrebbe votare no è non votare, e nessun proclama retorico sulla santità del voto potrà cambiare questa cosa.

renzi aveva provato a metterci una pezza, ma chiaramente gli hanno trombato pure quello

- - - Aggiornato - - -

e infatti io che vorrei votare no a tutti i quesiti non andrò a votare, perché a tali condizioni è la scelta razionalmente migliore

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e perché? se laggente non va a votare significa che
    laggente manco legge i quesiti, per cortesia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e infatti io che vorrei votare no a tutti i quesiti non andrò a votare, perché a tali condizioni è la scelta razionalmente migliore

Senior Member L'avatar di Bicio

ovviamente lo stanno boicottando e lo boicotteranno in tutti i modi, visto che è una cosa che da fastidio agli imprenditori e quindi al governo/politici e quindi ai mass media

poi magari cadrà con l'elezione del nuovo papa, così avranno la scusa per non parlarne proprio per niente niente

Senior Member L'avatar di Dehor

scusa ma sul sito della CGIL c'è questa immagine, non ti vergogni?

il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

il grinch L'avatar di ryohazuki84

io credo che l'unico quesito per cui qualcuno potrebbe andare a votare è il numero 5 sulla cittadinanza, gli altri 4 o la gente non li capisce o non gliene frega un cazzo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Midlife crisis Member

vorrei capire quale dei 5 quesiti abbia come conseguenza "fermare le morti sul lavoro"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su