I politici sono famosi per rendere ogni sconfitta una vittoria. Soprattutto nell'ultimo decennio da quando non hanno contraddittorio e il giornalismo si limita a riportare le cose che dicono o scrivono sui social![]()
Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...
Voto tutti e 5 i referendum
Voto solo solo per 4
Voto solo solo per 3
Voto solo solo per 2
Voto solo solo per 1
Annullo le schede
Non so tracciare una X
Cos'è un referendum?
Non serve a niente...
I politici sono famosi per rendere ogni sconfitta una vittoria. Soprattutto nell'ultimo decennio da quando non hanno contraddittorio e il giornalismo si limita a riportare le cose che dicono o scrivono sui social![]()
Baffone aveva ragione a purgare ogni tanto
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Quel dato può essere visto e presentato in due modi.
Il modo stupido è quello che stanno seguendo diversi esponenti del PD (sono abbastanza sicuro di aver sentito qualcuno, mi pare Boccia ma non ci metto le mani sul fuoco, che ha detto una roba tipo "questo risultato è un avviso di sfratto per il governo").
Il modo costruttivo, che mi pare più o meno sia la strada di Landini, è invece quello di mettere sul piatto un numero cmq importante di persone per presentare un problema e riprendere a parlarne in maniera più decisa.
Le percentuali sull'elettorato teorico hanno poco senso... le ultime consultazioni ci dicono che l'elettorato attivo varia tra i 29mln delle ultime politiche ed i 23mln delle ultime europee.
Quel dato lì ci dice che sostanzialmente la metà dell'attuale elettorato attivo ti sta dicendo che vorrebbe fossero riviste quelle questioni riguardanti il lavoro.
Che poi è la posizione pure del comitato del NO... ho sentito l'altro giorno un confronto tra Tizio del SI ed il presidente del comitato del NO, in cui quest'ultimo su praticamente tutti i punti diceva "siamo d'accordo anche noi che ci si debba lavorare, ma non è il referendum lo strumento giusto"
il 100% dell'elettorato è comunque INCONTENTABILE. Credo sia un problema imprescindibile della Democrazia. Al contrario, altre forme di governo non-democratiche non hanno di questi problemi che rallentano tutta la macchina. Ma mi sto zitto visto che non capisco un cazzo di politica.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Dai siamo sinceri...la coalizione del PD non avrebbe retto nel tenere i "doveri mediani" di governo con gli eventi internazionali tra Trump, Gaza e Ucraina...
...e questo lo sanno anche gli elettori del PD.
che pettegola![]()
Se i fuori sede sono 5 milioni e solo 67mila (l'1,67%) hanno fatto richiesta di votare nel comune di domicilio, figuriamoci gli altrettanti che vivono all'estero![]()
Chi non vuole alla cittadinanza degli stranieri identifica sempre lo straniero come ne*ro o maranza
Ma ci sono anche le ucraine di 20 anni bionde
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Landini è meglio se sta zitto perchè la CGIL è quella che all'epoca del Jobs Act o della Fornero si è girata dall'altra parte
In realtà ti sta dicendo che di quel 30% di affluenza l'85% sono la base elettorale del csx
Mentre quel 35% contrario nell'ultimo quesito ti sta dicendo che s'è anche po' rotta i coglioni...
Infatti è una cazzata, abrogare un punto senza avere in mano l'alternativa significa creare un buco legislativo.
Questo referendum serviva a testare l'elettorato dell'opposizione, per questo puntavano al quorum, si sapeva che avrebbero ottenuto la maggioranza dei SI mancava solo l'affluenza.