Consigliatemi una cucina Consigliatemi una cucina - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 212

Discussione: Consigliatemi una cucina

Senior Member

Re: Consigliatemi una cucina

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per il top io sono fan delle pietre naturali, sono decisamente più pratiche delle alternative artificiali. Semplicemente perchè un piano di laminato con macchie e segni fa cagare, una pietra con macchie e segni è "vissuto" e acquista carattere.
    In generale sono d'accordo, ma il mio ha l'effetto rugoso/rustico/stocazzo che alla fine maschera tutto.
    de gustibus ovviamente, a me piace.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Ma per favore..

Qualità infima e assistenza/garanzia in caso di problemi post vendita livello "attaccati ar catzo e tira forte"
    Beh, è tutto relativo... un collega ha preso Lube (che, per quel che ne so, è fascia medio-alta) e mi ha detto peste e corna di montaggio, errori di consegna e post vendita... e su una cosa mi pare che alla fine ci ha pure rinunciato e se l'è fatta andare bene così come era arrivata, per disperazione

Poi chiaro che una casa che ti vende la cucina a 3k avrà standard più bassi di una che te la vende a 30k, quello è scontato. Ma non vuol dire necessariamente che la prima ti durerà 5 anni: come detto, dai miei c'è una Mondo Convenienza da 19 anni e per come è stata trattata, ha retto più che decentemente.

Imho alla fine è questione di budget (se puoi permettertelo, perchè no) e di prospettiva (tra 20 anni ti vedi in questa casa? E' un discorso. Tra 10 anni pensi che andrai a vivere altrove? E' un discorso diverso)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Consiglio a mani basse cucine marca DADA.
    Elettrodomestici Bosch, NEFF, AEG.
    Top indiscutibilmente in Okite.
    Per un arredo completo siamo sopra i 22/25K

https://www.molteni.it/it/landing/mo...-engineered-v2
    fidati spendi molto di più oggi, i prezzi sono cresciuti molto

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Io ho preso Scavolini, avevo fatto tre preventivi, gli altri due erano Lube e Febal e venivano tutti la stessa cifra. Alla fine abbiamo scelto sia in base a chi ci aveva dato più fiducia sia basandoci sulle recensioni, tutti elogiavano la capacità e la bravura dei montatori. L'ha già scritto qualcun altro, la cucina se la monti male fa cagare e si rovina subito. Ci sono degli amici che hanno preso Lube (o Creo ma tanto è la stessa famiglia) ed hanno avuto diversi problemi di pezzi sbagliati, ho buttato un occhio alle varie ante e sono tutte storte, le hanno registrare a cacchio di cane
    Come consiglio ti direi no maniglie che non si possono vedere, vai di gole a 45 gradi che a differenza di quelle a C non ti rimane la mano incastrata. Il top l'ho preso in laminato sia per motivi di budget sia perchè ci piaceva averlo dello stesso colore dei top di sopra (effetto rovere), l'altro giorno mi è caduta sopra una padella e la padella si è ammaccata mentre il top è rimasto intatto.
    Ho due angolari ma senza marchingegni estraibili ma per due motivi: primo costano un botto, mi sa sui 900€ l'uno secondo perchè comunque riducono lo spazio a disposizione.
    Un'altra cosa che trovo molto comoda e che avevo anche nella vecchia cucina, è la colonna estraibile, lì ci mettiamo una marea di roba nell'uso di tutti giorni come pasta, scatolame, pane etc.
    Sul lavabo ne abbiamo preso uno in acciaio, la signora lo ha preferito a quello in fragranite in quanto quest'ultimo è sicuramente più bello esteticamente ma ha la tendenza a macchiarsi col tempo.
    Discorso simile per il piano cottura a gas con cinque fuochi, il fuoco grande va messo laterale altrimenti quando lo usi ruba spazio agli altri, preferito a quello ad induzione per le lunghe cotture e tanto non lo pulisco io quindi mi va bene così

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Al giorno d'oggi è molto importante comprare una cucina che duri abbastanza da poterla lasciare ai trisnipoti

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi è molto importante comprare una cucina che duri abbastanza da poterla lasciare ai trisnipoti
    Mio padre ci ha mantenuto una famiglia, progettando e costruendo case per vecchietti che mettevano a posto millemila metri quadrati di casone in cima al bosco per i figli e i nipoti.
    Tutti vuoti, perchè i figli sono andati uno qua e uno là a farsi i cazzi propri.

Senior Member L'avatar di Tyus

budget speravo di stare sui 5/6.000 che èe quanto avevo pagato la cucina della vecchia casa nel 2020 frigo, tavolo e sedie li ho già

piano al 90% andrò di resine che mi piacciono in colori un po particolari

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    budget speravo di stare sui 5/6.000 che èe quanto avevo pagato la cucina della vecchia casa nel 2020 frigo, tavolo e sedie li ho già

Il top se lo prendi rosa e' meno resistente

Con questo budget ti buttano fuori pure da Mondo Convenienza

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Con quella cifra il piano non te lo mettono

Senior Member

continuo a leggere
    "consigliatemi una cugina"
    che sarebbe un argomento decisamente più interessante

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

io ho quella dell'ikea montata da me, per ora ha 6 anni ed è ancora come quando l'ho comprata, viene usata anche parecchio...piano a parte, ma li ho sbagliato io a prenderne uno in legno che è un po' delicato e sopratutto non farci manutenzione per 5 anni...
    Ovviamente visto che il piano in legno l'ho voluto io, l'amata moglie me lo ricorda almeno 3 volte a settimana
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-05-25 alle 11:19

Senior Member

tra un mese inizia la ristrutturazione, non ho ancora comprato la cucina, la voglio buona ma non eccessivamente costosa, avete qualche marca da consigliare?
    Stosa, è la seconda che prendo.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho quella dell'ikea montata da me, per ora ha 6 anni ed è ancora come quando l'ho comprata, viene usata anche parecchio...piano a parte, ma li ho sbagliato io a prenderne uno in legno che è un po' delicato e sopratutto non farci manutenzione per 5 anni...
    Ovviamente visto che il piano in legno l'ho voluto io, l'amata moglie me lo ricorda almeno 3 volte a settimana
    Quoto, le cucine Ikea sono decisamene buone (basta confrontare le schede tecniche per vedere che sono sli stessi materiali, se non migliori, di molte cucine di fascia media tipo Stosa).
    Fondamentale è come si monta.

Sia che compri una cucina di merda o una da 50k devi OSSERVARE mentre la montano. Perché i montatori sono degli stronzi. Mio padre era architetto e ho visto montare una marea di cucine e, confermo, i montatori sono degli stronzi a meno che tu li segua e li controlli.

Per quanto mi riguarda l'ideale come qualità prezzo sarebbe cucina Ikea con rifiniture del falegname (le cucine ikea non sono di qualità bassa, ma peccano in rifiniture e nelle soluzioni "su misura" tipo zoccolletti, penisole ecc).

Qualche anno fa ci saresti stra rientrato tranquillamente, ora imho ci rientri ma con un occhio in più.
    Tra il 2021 ed oggi c'è stato un aumento generalizzato dei prezzi, e dubito che la cosa non abbia interessato anche le cucine

Dai un occhio qui: https://www.harte.it/

Sulle composizioni base ci sono ancora gli sconti, ed in quella base ti copri sicuro il lato lungo (e magari un pezzo del corto.. mi pare siano oltre i 3 metri).
    Ci devi aggiungere l'angolo più qualche cazzo e mazzo, ma in quella cifra lì imho ci rientri a mani basse.
    La qualità è molto buona, ripeto un paio di spanne sopra Mondo Convenienza senza dubbi. Non so se ce l'hai in zona, perchè è essenzialmente un negozio del centro italia + milano.

Altrimenti anche io ho sentito parlare molto bene delle cucine ikea... ho preso tutta casa da ikea a parte la sala ed il divano, e all'epoca non presi la cucina giusto perchè se te la fai montare ti viene a costare quanto se non di più di altri.
    Tutto il resto me lo sono montato da solo, ma della cucina non mi fidavo... anche perchè a casa mia credo non ci sia una singola parete dritta, per non parlare degli angoli... era indispensabile che venisse qualcuno a prendersi la responsabilità delle misure e del progetto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    CUT :
    Io ho una cucina ikea GRANDE pagata 6000 euro. Il montaggio da solo era 1000... motivo per cui me la sono montata da solo con MOLTA calma, ma bene.
    Inoltre il call center ti aiuta in ogni momento difficile (tipo pannello lavastoviglie e altre cagate).
    Inoltre io ho fatto una penisola che Ikea non prevede, quindi non me l'avrebbero comunque montata. O meglio, me l'avrebbero montata senza garantire sul montaggio.

Ma nel tuo caso hai anche un angolo, oppure è dritta?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma nel tuo caso hai anche un angolo, oppure è dritta?
    La mia è dritta, ma con l'angolo che poi finisce in penisola (sotto).
    Immaginala come fosse angolare, ma invece che poggiare sul muro un lato diventa penisola. Mi sono dovuto inventare qualcosa per il retro e ho risolto. Ho fatto fare il piano di lavoro su misura per la penisola per farla sporgere più della misura prevista da Ikea (altro costo extra).

Morbidoso AoE L'avatar di Pampero

Ty sai che ti lovvo (soprattutto dopo averti visto in TV. Sei proprio un bel ragazzo )
    Ma con 6K non compri nulla di buono.
    C'e' da cacciare i dobloni. Non meno di 15/18K se vuoi roba di qualita' discreta.
    Un abbraccio che so che apprezzi.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Non meno di 20K con quelle dimensioni, lo dissi.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Io ho una Veneta, pagata 14k. Ad oggi, con 6k sei su Mondo Convenienza. Ikea è pure rincarata ho visto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su