Consigliatemi una cucina Consigliatemi una cucina - Pagina 11

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 212 di 212

Discussione: Consigliatemi una cucina

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Consigliatemi una cucina

L'unica vera utilità è se lavi i piatti a mano.

In una acqua calda con sapone, nell'altra fai il risciacquo.

Tolto questo, le occasioni in cui le ho usate davvero si contano sulle dita di una mano.. Ma imho si va molto ad abitudine

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Io uso la lavastoviglie, ma spesso non ho avuto il tempo di tirar fuori la roba, metto quella sporca nel lavello
    Nell'altra vuota ci riempio la caraffa, ci prendo l'acqua per le piante, ci sciacquo la frutta
    Orribile farlo sopra i piatti sporchi
    Una vasca sola è una sola totale

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Cosa vuol dire "non ho tempo di svuotare la lavastoviglie quindi riempio il lavandino di roba sporca"? Non trovi tempo in 3 giorni?
    Monovasca pure qua, non ricordo le dimensioni ma circa come 2 vasche, in simil pietra nero. Chi sceglie quelli in acciaio non li capisco.

Per le piastre a induzione non sono esperto su i modelli, la mia esperienza si basa su cena a casa di amici e uno volta l'ho usato in una casa che avevo affittato. Il piano era tutto vetro, avevo i numeri digitali per la potenza e poi rimaneva la "H" per dire che era ancora caldo una volta spento. Visivamente non vi era differenza tra quello caldo e gli altri, avvicinandomi con la mano lo sentivi veramente caldo quindi presumo fosse ustionante.
    Vero che con un fornello a gas ti puoi scottare uguale, forse è una questione psicologica o di abitudine con quello a gas c'è sempre la griglia e il bordo, con quelli a induzione è tutto piano. Ovviamente un conto se è sul bancone un conto averlo magari nell'isola centrale.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vero che con un fornello a gas ti puoi scottare uguale, forse è una questione psicologica o di abitudine con quello a gas c'è sempre la griglia
    Si, però si arroventa pure la griglia

Senior Member L'avatar di Arnald

Cosa vuol dire "non ho tempo di svuotare la lavastoviglie quindi riempio il lavandino di roba sporca"? Non trovi tempo in 3 giorni?
    Monovasca pure qua, non ricordo le dimensioni ma circa come 2 vasche, in simil pietra nero. Chi sceglie quelli in acciaio non li capisco.

Per le piastre a induzione non sono esperto su i modelli, la mia esperienza si basa su cena a casa di amici e uno volta l'ho usato in una casa che avevo affittato. Il piano era tutto vetro, avevo i numeri digitali per la potenza e poi rimaneva la "H" per dire che era ancora caldo una volta spento. Visivamente non vi era differenza tra quello caldo e gli altri, avvicinandomi con la mano lo sentivi veramente caldo quindi presumo fosse ustionante.
    Vero che con un fornello a gas ti puoi scottare uguale, forse è una questione psicologica o di abitudine con quello a gas c'è sempre la griglia e il bordo, con quelli a induzione è tutto piano. Ovviamente un conto se è sul bancone un conto averlo magari nell'isola centrale.
    Probabilmente era un vecchio piano a resistenze elettriche, ma un po' più moderno di quelli vecchi con le piastre di ghisa. Quello a induzione una volta tolta la padella si raffredda in pochissimo tempo, questione di 5 minuti ed è a temperatura ambiente, dopo un minuto puoi già appoggiare la mano.

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma l'utilità delle due vasche?
    Io le avevo nella vecchia casa, in quella nuova ho fatto mettere una singola e mi trovo molto meglio.
    Ci sono cose che è meglio lavare a mano tipo i coltelli da cucina che col calore della lavastoviglie perdono il filo, le padelle antiaderenti, alcune pentole in acciaio, qualche utensile e contenitore non lavabili in lavastoviglie.

Vivendo da solo poi ci sono cose che devo lavare subito perchè non accumulo abbastanza stoviglie per accendere spesso la lavastoviglie (tipo lo scolapasta, a meno che uno non si compri 4-5 scolapasta per dargli il giro ma non mi pare opportuno ma lo stesso vale per le pentole )

Inoltre è comodo per tenere temporaneamente in una vasca roba da lavare avendo l'altra libera (ad esempio per scolare la pasta).

Una delle due vasche torna comoda anche per buttarci temporaneamente scatolette appena aperte da buttare in seguito (scatolette di tonno, fagioli, la plastica di una mozzarella appena aperta, ecc)

Avendo spazio doppio lavello tutta la vita e che abbia almeno 30 centimetri di bancone libero in entrambi i lati.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 28-05-25 alle 09:49

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ma no
    La lavastoviglie va di notte, la mattina è una corsa, e magari piatti e tazze vanno nella vasca, la svuoto la sera e metto le sporche dentro

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Vivendo da solo
    Imho la chiave è questa: se sei da solo ci metti molto a riempire la lavastoviglie, quindi per forza di cose ti troverai paradossalmente più spesso a lavare le cose alla vecchia maniera di quanto non si faccia in 2, in 4 o in 6.

E se lavi le cose alla vecchia maniera, la doppia vasca è praticamente irrinunciabile.
    Ma imho solo se hai parecchia roba... coltelli, tagliere, pentole che non hanno "ricambi" le lavo anche io a mano, ma sempre nella singola vasca direttamente sotto il rubinetto. Idem scatolette e buste delle mozzarelle... tanto stanno lì il tempo del pranzo, poi le tolgo quindi non mi danno fastidio.

Poi come detto, è anche molto questione di abitudine (e di spazio... se ce l'hai per la doppia vasca, non vedo perchè si dovrebbe mettere una vasca sola)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

io la lavastoviglie l'ho fatta andare a dire tanto 6 volte, lavo sempre tutto

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Cerco di trattenermi dal lavare a mano piatti, bicchieri e posate in modo da sfruttare la lavastoviglie che faccio andare 1 volta a settimana.
    Ogni tanto faccio un dolce o qualche preparazione dove uso ciotole e recipienti vari allora anticipo la lavastoviglie
    In fin dei conti è pur sempre più efficente, consuma meno acqua, detersivo ed energia che lavare a mano
    E pure tempo risparmiato che non guasta.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ci sono cose che è meglio lavare a mano tipo i coltelli da cucina che col calore della lavastoviglie perdono il filo, le padelle antiaderenti, alcune pentole in acciaio, qualche utensile e contenitore non lavabili in lavastoviglie.

Vivendo da solo poi ci sono cose che devo lavare subito perchè non accumulo abbastanza stoviglie per accendere spesso la lavastoviglie (tipo lo scolapasta, a meno che uno non si compri 4-5 scolapasta per dargli il giro ma non mi pare opportuno ma lo stesso vale per le pentole )

Inoltre è comodo per tenere temporaneamente in una vasca roba da lavare avendo l'altra libera (ad esempio per scolare la pasta).

Una delle due vasche torna comoda anche per buttarci temporaneamente scatolette appena aperte da buttare in seguito (scatolette di tonno, fagioli, la plastica di una mozzarella appena aperta, ecc)

Avendo spazio doppio lavello tutta la vita e che abbia almeno 30 centimetri di bancone libero in entrambi i lati.
    Ci sta.
    Io in casa vecchia avevo le 2 vasche ma alla fine erano scomode per le pentole/padelle più grandi, nella nuova invece mi trovo meglio con un'unica vasca grande...l'uso però è diverso rispetto al tuo visto che non lavo quasi nulla a mano, giusto le 2/3 cose che non metto in lavastoviglie e cmq le lavo quando ho tolto tutto il resto.

- - - Aggiornato - - -

Cerco di trattenermi dal lavare a mano piatti, bicchieri e posate in modo da sfruttare la lavastoviglie che faccio andare 1 volta a settimana.
    Ogni tanto faccio un dolce o qualche preparazione dove uso ciotole e recipienti vari allora anticipo la lavastoviglie
    In fin dei conti è pur sempre più efficente, consuma meno acqua, detersivo ed energia che lavare a mano
    E pure tempo risparmiato che non guasta.
    Noi siamo in 3 quindi va una volta ogni due giorni se va bene.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Mi sembra difficile che in casa anche da soli non si abbiano 2-3 pentole e altrettante padelle, per non parlare di bicchieri, posate e tazzine. Anche io all'inizio che vivevo da solo lavavo tutto a mano, poi mi sono convertito e nella lavastoviglie metto tutto, giusto il coltello buono che lavo a mano ed asciugo subito. Ora che siamo in tre ne facciamo partire una ogni massimo due giorni Stesso motivo per cui lo scolapiatti è da 60, la roba asciutta la mettiamo via nei cassetti, giusto i piatti stanno li

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su