Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine! Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine! - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine!

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Re: Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine!

Trovata, finalmente.
    Tutto molto bello...finche' non mi scappa l'occhio sul TECNO.
    A questo punto non so piu' se e' una presa per il c*lo o peggio.

"Problemi tuoi, il TECNO e' sempre stato uno spazio libero!"...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    e poi c'è effettivamente il problema delle pagine, la rivista non è più grossa come una volta e la ciccia sarebbe meglio usata altrove
    This

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma il retro recensisce giochi nuovi, non rinvanga il passato
    visto che TGM è nata con i 16 bit, non ci trovo niente di strano, anzi, omaggia un'epoca (senza Amiga, TGM non sarebbe mai esistita) raccontando l'attualità e la scena odierna
    Ok, ma viste le poche pagine, magari al massimo 2 paginette, preferirei usare il resto per altro piu'...attuale diciamo.

Poi non so voi, ma ho una lista di backlog da giocare che neanche 5 vite mi basterebbero, figurati se mi metto ad aggiungere ed a leggere di roba 16bit.

La mia umile opinione ovviamente
    Ultima modifica di savior; 04-08-25 alle 14:04

Senior Member L'avatar di legolas77

Anche io non sono molto d'accordo su giochi a 16 bit prodotti oggi.. (io tra l'altro non avevo manco capito che fossero nuovi, pensavo che fossero giochi vecchi rifatti,tipo Golden axe)

Una rubrica dei 16 bit che non guardo per niente, pagine sprecate che si potrebbero usare per giochi seri (mi fanno solo impressione i voti sparati a oltre 90% su giochi ridicoli in questa rubrica, questo lo guardo )

Per esempio, al posto di questa robaccia 16 bit si potevano recensire questi due pezzi da 90, mai recensiti....:

https://store.steampowered.com/app/2...turn_to_Moria/

https://store.steampowered.com/app/418620/The_TakeOver/
    Ultima modifica di legolas77; 06-08-25 alle 14:25
    Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da legolas77 Visualizza Messaggio
    Anche io non sono molto d'accordo su giochi a 16 bit prodotti oggi.. (io tra l'altro non avevo manco capito che fossero nuovi, pensavo che fossero giochi vecchi rifatti,tipo Golden axe)

Anche io l'ho capito ora, mi chiedevo sempre, ma possibile che li ho giocati quasi tutti invece qui non riconosco niente?!?

Quel "the take over" ricorda davvero tanto Final fight. quanti soldi ci ho buttato in sala giochi...con le 500 lire https://youtu.be/5YcfUCVcXEk?si=znooP7Tpjz7AI8Sn&t=318

Che ricordi..."golden Axe" https://www.facebook.com/watch/?v=24...27&ref=sharing

giusto per dire, ma andiamo off topic..."The Way Of The Exploding Fist " https://youtu.be/j_3rmoA1JKY?si=xM_PiqHE46G2iEr7&t=272

Ghosts 'n Goblins... https://www.facebook.com/reel/1020316816397441

Ecco, 2 paginette le dedicherei a titoli del genere volentieri invece dei nuovi giochi retro style
    Ultima modifica di savior; 06-08-25 alle 15:03

Senior Member

Che cagacazzi che siete oh

Il retro TGM per me non si tocca, è parte importante di TGM ed è bello leggere di nuove uscite per gli 8 e 16 bit (anche se non si ha tempo di giocarli)

E chi se ne frega se sta al centro rivista o alla fine...

E sinceramente non mi sembrano sti pezzi da 90 Return to Moria (discreto) o The Takeover (meh..)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Che cagacazzi che siete oh

Il retro TGM per me non si tocca, è parte importante di TGM ed è bello leggere di nuove uscite per gli 8 e 16 bit (anche se non si ha tempo di giocarli)

E chi se ne frega se sta al centro rivista o alla fine...

E sinceramente non mi sembrano sti pezzi da 90 Return to Moria (discreto) o The Takeover (meh..)
    bravo, finalmente uno che ne capisce
    la nuova collocazione non è un problema, ma per coerenza, visto che si parla di recensioni, dovrebbe stare dove stanno le recensioni: e se C64 e Amiga non c'incastrano niente (e non è vero!), nemmeno quelle per Switch, playstation o xbox c'incastrano niente, allora
    la metterei giusto prima della Time Machine e dopo le rece in breve
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

It's just that simple. L'avatar di Brom

Una rubrica dei 16 bit che non guardo per niente, pagine sprecate che si potrebbero usare per giochi seri (mi fanno solo impressione i voti sparati a oltre 90% su giochi ridicoli in questa rubrica, questo lo guardo )

Per esempio, al posto di questa robaccia 16 bit si potevano recensire questi due pezzi da 90, mai recensiti....:

Ahahha guarda a Return to Moria ci ho giocato per conto mio e "pezzo da 90" non direi proprio.

Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Ahahha guarda a Return to Moria ci ho giocato per conto mio e "pezzo da 90" non direi proprio.

Su Steam su quasi 8000 recensioni, voto "molto positivo", vedi un pò tu.

In ogni caso, sarebbe stato sempre meglio recensirlo al posto di quelle ciofeche assurde di 8 e 16 bit prodotte nel 2025, per favore....
    Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Su Steam su quasi 8000 recensioni, voto "molto positivo", vedi un pò tu.

In ogni caso, sarebbe stato sempre meglio recensirlo al posto di quelle ciofeche assurde di 8 e 16 bit prodotte nel 2025, per favore....
    ma questo lo dice te!
    ciofeche non direi proprio, ci sono fior fiori di giochi sempre nuovi e di livello, soprattutto per C64
    e dovresti sciacquarti la bocca, perchè se non era per i 16bit, TGM non sarebbe mai esistita: il retrogaming è vivo e vegeto e riservargli un tributo di 8 pagine non è un crimine
    piuttosto mi chiedo il perchè di 6 pagine di recensioni per switch2 di cui, da possessori di pc, su tgm, a nessuno dovrebbe fregare un'emerita...

detto questo, ti piacciono giochi che tutti schifano, mi farei due domande
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Si ha una data indicativa per l'uscita del nuovo numero?

Per quanto riguarda il retrogaming, 8 pagine (!), cosiderato che la rivista sono 98 mi pare, tolte le intro, le pubblicitá, dossier di 6-8 pagine e altra roba che non c'entra niente con i VG moderni su PC, mi sembrano davvero troppo. ne lascerei al massimo 2.

Ho capito che sono le radici di TGM, ma che c'azzecca oggi? E tu hai tempo di giocarli? Con tutte le uscite tripla A e altri bellissimi giochi su PC? Se si, beato te.

Metterei piu recensioni, anche in breve, per PC, oppure piu rece hardware legate ai VG, o approfondimenti sulle schede video, sulle tecniche di upscaling, ecc...
    Ultima modifica di savior; 28-08-25 alle 08:23

Per quanto riguarda il retrogaming, 8 pagine (!), cosiderato che la rivista sono 98 mi pare, tolte le intro, le pubblicitá, dossier di 6-8 pagine e altra roba che non c'entra niente con i VG moderni su PC, mi sembrano davvero troppo. ne lascerei al massimo 2.

Ho capito che sono le radici di TGM, ma che c'azzecca oggi? E tu hai tempo di giocarli? Con tutte le uscite tripla A e altri bellissimi giochi su PC? Se si, beato te.
    Finalmente uno che comprende: OGGETTIVAMENTE 8 pagine di giochi a 8/16 bit su 98 sono illogiche, non è una rivista di 200 pagine, punto primo.

Punto secondo: io ho sempre giocato e gioco ad arcade degli anni 80/90 a 8/16 bit (tipo Golden Axe), quindi amo i giochi vecchi ma in quel periodo aveva ovviamente senso produrli, oggi è un mercato di nicchia, quelli prodotti ex-novo (che ripeto non hanno senso).
    Vogliamo informare il lettore su queste nuove ciofeche? Ok facciamolo, ma non più di 2 pagine, per favore.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il retrogaming, 8 pagine (!), considerato che la rivista sono 98
    Otto pagine su novantotto, è vero, non sono poche per il retrogaming. Ad ogni modo, personalmente, le apprezzo e, credo, data l'età media non proprio bassa del lettore di TGM, siano cmq di un certo interesse. Eviterei quindi interventi di critica a gamba tesa su questi contenuti. L'ideale sarebbe aumentare il resto dei contenuti, così da riequilibrare il tutto, e tornare ai bei numeri "cicciotti" di una volta.

Anche io attendo con impazienza il numero di Settembre

Otto pagine su novantotto, è vero, non sono poche per il retrogaming. Ad ogni modo, personalmente, le apprezzo
    Ma il punto è proprio questo, sono 8 pagine non di retrogaming "vero": cioè di giochi anni 80/90 e questo avrebbe un grande apprezzamento, in realtà è retrogaming "falso", cioè giochi a 16 bit prodotti nel 2025 (che aberrazione).

Senior Member

Che poi c'e' anche ZZap! Chi e' interessato puo' andare la', no? https://www.zzapmagazine.it/

"propone tantissime recensioni di nuovi giochi per retro-sistemi a 8 e 16 bit, come Nixy and the Seeds of Doom e Paw Noir per Commodore 64, Changeable Guardian Estique per NES, Tiny Pixel Adventure per Amiga, Alien Intruder per MS/DOS e molti, molti altri ancora. Inoltre, questo numero contiene THE LOST TREASURES OF ZZAP!, uno specialone centrale da 20 pagine con l'attesissima retrospettiva sui migliori giochi usciti nel periodo 2000-2020 per C64, Amiga, MSX, Spectrum e altri ancora."

Bellissimissimo!!!

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Il Retro mi piace e ci sta, toglie spazio all'abbondantissima attualita' ma pazienza.
    Le pagine, tante o poche che siano(tante ultimamente), buttate per idiozie sulle console portatili e non, monitor da 100 euro e laptop da 6000 sono sempre troppe...purtroppo certe logiche impongono roba del genere e bon.

Ma il punto è proprio questo, sono 8 pagine non di retrogaming "vero": cioè di giochi anni 80/90 e questo avrebbe un grande apprezzamento, in realtà è retrogaming "falso", cioè giochi a 16 bit prodotti nel 2025 (che aberrazione).
    Mah, sei sicuro?
    Io ormai mi avvicino pericolosamente ai 60 e odio con tutto il cuore i giochi pixellosi siano essi 80/90 o moderni artificialmente invecchiati, ne ho giocati tantissimi al tempo e mi sono bastati, non ho mai e dico mai avuto voglia di riprendere qualcosa del genere avendo a disposizione le meraviglie grafiche moderne che riproduce la mia fida 5090. Nel mio gruppo di vecchi videogiocatori il pensiero nettamente prevalente è il mio.
    Personalmente eliminerei del tutto la parte retrogaming ma ovviamente rispetto i nostalgici e la tollero. Per questo sono favorevolissimo allo spostamento in coda di quella parte in zona meno "esposta".

Scusate la tardiva risposta. RetroTGM è un contenuto importante che, grazie al contributo di pazzeschi professionisti (Paolone, Dan Hero ed Ema Feronato, nello specifico) cerca di offrire, al contempo, un'informazione meno scontata rispetto all'uniformazione del mercato e una connessione con la storia stessa di TGM. Per il resto, al di là di rubriche che ho personalmente potenziato, fatto ritornare o voluto, il comparto delle recensioni è una componente della rivista a cui guardiamo con particolare attenzione non solo per qualità, ma anche per un numero di prove senza precedenti nella storia di TGM. Ogni anno escono decine di migliaia di videogiochi per PC (centinaia mdi migliaia in globale) a cui guardiamo per vari fattori, tra offerte di codici negli indirizzi di posta redazionali (un vero mare, non avete idea), wishlist varie e proposte di primissimo piano, cercando sempre e non infallibilmente di offrirvi una selezione credibile, per forza di cose non universale, accanto a una lettura più propriamente culturale del medium. Vogliateci bene, credo che lo meritiamo.
    Ultima modifica di II-Variety; 30-08-25 alle 15:48

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Vogliateci bene, credo che lo meritiamo.
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

RetroTGM è secondo me un punto imprescindibile per una rivista che può vantare ormai lettori di almeno 3 se non 4 generazioni. Io ho svoltato da poco i 50 e devo dire la verità, oltre che recensioni di nuovi giochi per sistemi vecchi, vorrei vedere anche approfondimenti su giochi vecchi che meritino di essere giocati da chi ama “studiare” la storia del videoludo. Lo so, c’è il Classic, ma anche lì si parla di storia e non si spiega molto il “come”, se non il “quando”. Dice: eh ma c’è scritto che si trova su eBay, ok, ma oggi se mi compro IndyCar racing 2 su (titolo assolutamente seminale per il sim-racing) poi come lo faccio girare sotto Win10/11? Immagino che ci sia forse un po’ di ritrosia a parlare di emulatori, che sono sempre visti come il male assoluto dai publisher, ma magari si può fare un RetroTecnoTGM per parlare di come farsi una macchina per le varie epoche, oppure approfondire se è il caso il discorso delle VM.

Se proprio bisogna tagliare qualcosa, sinceramente sono anche io favorevole a eliminare le “brevi”, visto che spesso sono titoli console e/o dimenticabili.

Senior Member

Ma si, oltre al Classic e RetroTGM, mettiamo una decina di pagine sul Vic-20 e sulle console anni 70, dai! Che ce frega dei giochi moderni di oggi senza grafica pixellosa!
    Ultima modifica di savior; 01-09-25 alle 13:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su