TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018 - Pagina 18

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ti è mai capitato di un cliente su un forum, non ingegnere ambientale, che ti chiede dettagli legati alla tua società?

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    No, un attimo, ho già spiegato sopra.

    Distinguiamo le cose: se parliamo di comportamento aziendale possiamo chiudere la questione, perchè chiaramente i cazzi dell'azienda non vanno raccontati in giro.

    Come ho detto sopra è legittimo. I panni in famiglia restano in famiglia.

    Chiaramente se la situazione è questa (ed è questa da tutte le parti) non è che dall'altra parte si possa pensare che invece il lettore/cliente debba vedere una famiglia che... non esiste, o meglio di cui non fa parte.

    Si comporta da cliente: se il prodotto lo reputa di buona fattura lo compra, altrimenti non lo compra. Ma il principio secondo cui si lotta tutti insieme mi pare ridicolo: chi deve lottare è chi ci lavora dentro, io dalla mia posso solo comprare il mio numero il mese prossimo. Se me ne ritengo soddisfatto.

    Cosa c'è di sbagliato?

    Esiste una società e il rapporto con il cliente è di tipo professionale?

    Benissimo: il cliente si deve comportare da cliente e non gli si può o deve chiedere altro, quando non è lui a stabilire la regola di questo rapporto.

  2. #342
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:47

  3. #343
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non credo allora sia il caso di fare l'interrogatorio a Glorfindel... l'ho trovato fuori luogo in un rapporto che si vuol far rimanere nei confini del professionale. Noi utenti/clienti del forum, in quanto tali, possiamo sbagliare... rivolgere domande inopportune... se voi rispondete come professionisti, fatelo come si deve, altrimenti i livelli si confondono

  4. #344
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:46

  5. #345
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    L'introdurre la professionalita' nelle comunicazioni tra redazione e utenti prosegue la fallimentare crisi di mezz'eta' editoriale che ha gia' alienato una fetta generosa di chi ha seguito la redazione, e non le playlist o il 3x2 Harmony. La redazione e' sempre stata parte della value proposition, negarsi con la scusa del professionismo equivale a non fare il proprio lavoro. Poi uno le recensioni se le va a trovare ovunque, gli articoli sono il prodotto base, non certo quello che rende competitivi per 30 anni. Chiedete a Oscar quali sono i suoi ricordi migliori di TGM e cosa lo ha spinto a ereditarla, di sicuro non sono i fax via forum.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #346
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    diamine, devo dare ragione alla rikkomba
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #347
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Dico la mia, mi rivolgo a chiunque della redazione abbia tempo e voglia di leggermi:

    Scrivo poco ma vi leggo dal numero 1, tanti numeri storici li ho in solaio, quindi è tantissimo che vi seguo. Da un lato sono contento che in redazione ci siano persone come Mario, come Paolo, come il Cinese, perchè sono sempre stati professionali e molto bravi nel loro lavoro.
    Però da qualche mese l'impressione che si ricava è che per la versione cartacea di The Games Machine ci sia, diciamo, "poca attenzione", e non dico che sia colpa di nessuno, ma questa è l'impressione che noi lettori abbiamo.

    Partiamo dalla carta, possibile che nessuno sfogli la rivista dopo averla mandata in stampa? Confrontatela con la qualità della carta della rivista di Pc, non videoludica e con copertina bianca (così avete capito a chi mi riferisco), che costa solo 1 euro in più di TGM e ditemi se vi sembra della stessa qualità.

    Le aberrazioni cromatiche, si fa fatica a leggere alcune pagine, per non parlare di alcuni articoli tagliati, cioè finiscono brutalmente in una pagina.

    Per le rubriche non mi esprimo perchè è già stato detto e stra detto in post precedenti, considerate che i lettori di TGM hanno dai 30 ai 40 anni, a mio parere sconvolgergli la rivista non paga in termine di vendite.

    Infine la notizia "il numero è chiuso", io, ignorante in materia, mi aspetto che entro una settimana, 10 giorni, dalla "chiusura" arrivi in edicola, non che ci arrivi a fine mese, anche perchè allora il numero successivo quando uscirà, alla fine di settembre?

    Se c'è l'idea di chiudere la rivista cartacea a favore della sola versione digitale, come sembra percepire, mi piacerebbe saperlo, almeno mi metto l'animo in pace e quando vorrò rinverdire i vecchi tempi andati mi sfoglierò i numeri "gloriosi" di TGM come il nr 200 con in copertina Black and White.

    Grazie

    Maurizio
    Ultima modifica di mauriziofa; 14-08-18 alle 22:18

  8. #348
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:46

  9. #349
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    La rivista di cui parli, costa 1 euro in più dici. Quante ne tirano? Quante ne vendono?

    Per la questione "rivista chiusa" e dei "10 giorni" è così, normalmente. Quando per "normalmente" non si intende "a cavallo di Ferragosto".

    E, sì: se tutto andrà secondo i piani a fine settembre uscirà quello successivo, così ogni mese, ritrovando la regolarità. Faremo ogni cosa in nostro potere, speriamo di riuscirci.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

    Grazie per le risposte, per la rivista non videoludica, l'ho messo anche come "sfida", anche loro hanno avuto cambi di editore e problemi ma nonostante tutto riescono a far uscire un prodotto abbastanza valido dal punto di vista qualitativo, non chiedo molto ma almeno una carta decente e più attenzione.

    Per il resto spero davvero che le uscite tornino regolari,

    Grazie e buon lavoro.

    Maurizio

  10. #350

  11. #351
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    sarà un successone

  12. #352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Concordo con Maurizio.
    Mi spiace xke così il numero del trentennale uscirà a fine settembre mentre avrebbe potuto uscire a fine agosto.
    La smania rimane tanta!

  13. #353
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Eulero, se recuperi i thread c'è tutto.

    Sulle congetture, lascia perdere. Abbiamo chiuso il numero e lunedì iniziamo a lavorare sul prossimo.



    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    perdonami ma questa è del 04/08 ora potevate A) non dire nulla B) affermare che slittavate a settembre C) sparare questa , e poi dichiarare oggi che con ferragosto in mezzo non era possibile , ovviamente con la scelta C molti di noi si sono sentiti presi come dire un pò per il culo , perchè o non potete dire le cose ( ragionevole ) oppure dirle , ma questa è una mezza palla o sbaglio ? perchè numero chiuso a l 30/07 ( lunedi) poi uno veramente pensa che lo state rilegando a mano , comunque apprezzo lo sforzo visto che l'avorate al numero di settembre da inizio Agosto sarà na bomba.......

  14. #354
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ico83 Visualizza Messaggio
    Sono un lettore di TGM da piú tempo di quanto mi vada di ammettere. Penso di avere iniziato a leggere la rivista prendendola a scrocco da mio cugino, ai tempi dell'Amiga. Da fine anni 90' in poi non ho piú smesso di comprarla, un po' per abitudine, un po' perché comunque dalle sue pagine traspirava una certa aria di casa, come una rimpatriata tra vecchi amici.
    Ho saltato il penultimo numero causa pargolo/moglie, finalmente riesco a mettere le mani sul 366, vado sparato all'editoriale e cosa trovo? Che scrive un tipo di cui non so un cazzo, di cui non mi frega un cazzo, che a memoria non ha mai neppure scritto sulla rivista e che non rivolge neppure mezza parola di saluto ai colleghi uscenti (forse la cosa piú irritante). Sono davvero contento che questo illustre sconosciuto si sia tolto dalla nerchia alla velocitá della luce.
    Cosí, cercando informazioni sul destino delle firme storiche, sono giunto a questo forum.
    Quello che ho letto lurkando negli ultimi giorni é stato una sorta di colpo al cuore. Non resta che prendere atto che TGM ormai non é piú quella di una volta. La TGM che amavo era costituita in primis dalle persone che ci lavoravano dentro, poco importava che ci fossero titoli recensiti importanti o meno. Sparite quelle persone, è venuta meno l'aura familiare e confortante che ero abituato ad apprezzare (persino al netto dell'ultimo e poco convincente "nuovo corso").
    La TGM che é stata compagna di viaggio per buona parte della mia esistenza ora è, morta, trapassata, defunta.
    Proveró a continuare a prendere i prossimi numeri, ma ció che è stato è stato e non sarà mai piú.
    Esattamente cio' che ho pensato io, che pero' ammetto che leggo tgm da quando trapasso' K (ed ovviamente custodisco gelosamente tutti i numeri sia di tgm che di k). Nel numero di luglio sono venuti fuori questi perfetti sconosciuti senza neanche una parola per ringraziare i vecchi, ne due righe da parte dei vecchi redattori quale che fosse la ragione per l'abbandono (non seguo il forum e solo ora ho scoperto che per tgmonline e thegamesmachine.it servono due account diversi); ma altresì ci sono lodi autoreferenziali PER I NUOVI, personaggi mai sentiti/ne sentite. Quando il toso passo' ad "altra destinazione d'uso" scrisse un gran bel editoriale, e anche quando il raffo passo' ad altri lidi ci furono dei ringraziamenti. Stavolta ZERO e magari sbagliero' ma di coloro che ha scritto nel numero di luglio 2018 NESSUNO faceva parte di TGM nel luglio 1998 (forse besser, ma onestamente a quei tempi non leggevo i nomi dei redattori... :-)). Per carita' non voglio dire che i nuovi redattori (rispetto alla testata del '98 ) siano tutti da buttare ma ALMENO spendere due parole per ringraziare la precedente gestione, prima di dire quanto si e' belli, quanto si e' bravi e quanto si e' fenomeni con la programmazione non sarebbe stato male.
    Per cio' che concerne il contendere di questi ultimi post, se tgm esce bene, se tgm non esce piu' credo che ce ne faremo una ragione, pero' non posso fare a meno di notare che mentre la rivista ha un ritardo di una ventina di giorni (e come affermato saltera' anche agosto), il sito invece viene aggiornato con notizie e recensioni...
    Ultima modifica di xatrius; 15-08-18 alle 14:59

  15. #355
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ico83 Visualizza Messaggio
    Sono un lettore di TGM da piú tempo di quanto mi vada di ammettere. Penso di avere iniziato a leggere la rivista prendendola a scrocco da mio cugino, ai tempi dell'Amiga. Da fine anni 90' in poi non ho piú smesso di comprarla, un po' per abitudine, un po' perché comunque dalle sue pagine traspirava una certa aria di casa, come una rimpatriata tra vecchi amici.
    Ho saltato il penultimo numero causa pargolo/moglie, finalmente riesco a mettere le mani sul 366, vado sparato all'editoriale e cosa trovo? Che scrive un tipo di cui non so un cazzo, di cui non mi frega un cazzo, che a memoria non ha mai neppure scritto sulla rivista e che non rivolge neppure mezza parola di saluto ai colleghi uscenti (forse la cosa piú irritante). Sono davvero contento che questo illustre sconosciuto si sia tolto dalla nerchia alla velocitá della luce.
    Cosí, cercando informazioni sul destino delle firme storiche, sono giunto a questo forum.
    Quello che ho letto lurkando negli ultimi giorni é stato una sorta di colpo al cuore. Non resta che prendere atto che TGM ormai non é piú quella di una volta. La TGM che amavo era costituita in primis dalle persone che ci lavoravano dentro, poco importava che ci fossero titoli recensiti importanti o meno. Sparite quelle persone, è venuta meno l'aura familiare e confortante che ero abituato ad apprezzare (persino al netto dell'ultimo e poco convincente "nuovo corso").
    La TGM che é stata compagna di viaggio per buona parte della mia esistenza ora è, morta, trapassata, defunta.
    Proveró a continuare a prendere i prossimi numeri, ma ció che è stato è stato e non sarà mai piú.
    Mi rivedo in questo post...

    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #356
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    ma infatti lo dissi: quell'editoriale è stato una porcata

  17. #357
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    This. Quindi non è che "non vi si risponde alle domande". Si risponde alle domande legittime, considerato il vostro essere clienti.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Quanto è brutto sto post...

    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #358
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    diamine, devo dare ragione alla rikkomba
    Il mondo alla rovescia...


    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  19. #359
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Stavo per scrivere lo stesso concetto

  20. #360
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su