TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018 - Pagina 5

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    182

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Anche io mi unisco a quelli che dicono che Sabaku sta diventando troppo uno sbrodolamento di generalità. Per carità, ben scritto e tutto, ma è un articolo che dice poco... :/
    Non c'entra niente col discorso su Sabaku ma vorrei chiederti cosa pensi di Shadows Awakening uscito ieri su Steam...ho visto che l'hai recensito, sinceramente lo consigli ?

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Come dico nel video, lo consiglio! Anche se il prezzo, non scontato, mi sembra un po' altino. Non è così profondo e dettagliato come altri GDR con quella cifra, però il gameplay mi piace e, dopo la prima parte più facile, diventa più impegnativo e stimolante.
    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente col discorso su Sabaku ma vorrei chiederti cosa pensi di Shadows Awakening uscito ieri su Steam...ho visto che l'hai recensito, sinceramente lo consigli ?

  3. #83
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    182

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Come dico nel video, lo consiglio! Anche se il prezzo, non scontato, mi sembra un po' altino. Non è così profondo e dettagliato come altri GDR con quella cifra, però il gameplay mi piace e, dopo la prima parte più facile, diventa più impegnativo e stimolante.
    grazie, quasi quasi ci faccio un pensierino...il genere me gusta

  4. #84
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.472

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    sescondo me sbk ci sta
    magari scrive banalità per 30-40-50enni ma per i ragazzi di 20 anni va benissimo. poi vuoi mettere il vantaggio di condensare il suo tendere a divagare in sole 2 pagine? grasso che cola se non vuoi sorbirti 50m di video che fa di solito

  5. #85
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.638

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    sescondo me sbk ci sta
    magari scrive banalità per 30-40-50enni ma per i ragazzi di 20 anni va benissimo. poi vuoi mettere il vantaggio di condensare il suo tendere a divagare in sole 2 pagine? grasso che cola se non vuoi sorbirti 50m di video che fa di solito
    Si potrebbe sempre non evitare quelle 2 pagine e non perdere tempo su iutub con le cazzate vocali eh.

    LORE

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    A me le riflessioni varie non dicono nulla... ci stanno in un editoriale una tantum magari... ma alla rubrica con le riflessioni di Sabaku farei fare la fine di quella su tv e cinema. Fate parlare gente del mestiere; fate interviste; parlate in maniera più apptofondita di alcuni mod imprescindibili per giochi noti...aumentate l'hardware; fate dietro le quinte sulle case software...qualsiasi altra cosa, purchè diate spazio ad articoli che aumentino la nostra conoscenza sui videogiochi e sul loro mondo; di riflessioni di 'pensatori' (super virgolettato) di 'professione' io faccio a meno (ripeto, l'editoriale è lo spazio deputato per riflessioni ad ampio raggio... se ben usato è spazio sufficiente).

  7. #87
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Senza perdersi in eccessiva nostalgia, devo dire che nel numero che marca i TRENTA ANNI della rivista (il numero 1 uscì nel settembre 1988 ) mi sarei aspettato almeno una qualche forma di celebrazione. La sensazione invece è che vi siate dimenticati dell'anniversario. Da lettore fedele da quello storico numero 1 mi sono sentito un po' tradito, boh.

    PS: il pippone sugli atomi di NMS è terrificante, quasi quanto le farneticazioni di MBF negli anni '90, e ho detto tutto

  8. #88
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    182

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Oscaruzzo Visualizza Messaggio
    Senza perdersi in eccessiva nostalgia, devo dire che nel numero che marca i TRENTA ANNI della rivista (il numero 1 uscì nel settembre 1988 ) mi sarei aspettato almeno una qualche forma di celebrazione. La sensazione invece è che vi siate dimenticati dell'anniversario. Da lettore fedele da quello storico numero 1 mi sono sentito un po' tradito, boh.

    PS: il pippone sugli atomi di NMS è terrificante, quasi quanto le farneticazioni di MBF negli anni '90, e ho detto tutto
    Non si sono dimenticati, verrà festeggiato col prossimo numero in edicola a fine settembre

  9. #89
    Junior Member L'avatar di MaryEn
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Gamer IDs

    PSN ID: MiJu25_ Steam ID: MaryE

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    sescondo me sbk ci sta
    magari scrive banalità per 30-40-50enni ma per i ragazzi di 20 anni va benissimo. poi vuoi mettere il vantaggio di condensare il suo tendere a divagare in sole 2 pagine? grasso che cola se non vuoi sorbirti 50m di video che fa di solito
    Forse dice cose generiche poiché per lui le parole condensate in due facciate valgono come una mezza introduzione

  10. #90
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, ne sono certo anche se può sembrare incredibile: gli danno 7 milioni di euro lordi a pagina, se non sbaglio.
    Talismano
    End
    Fox

    peccato, erano risorse
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #91

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Salve, sono un nuovo iscritto al forum ma un vecchio, vecchissimo lettore di TGM. Lo leggo dal primo mitico numero 1.
    Volevo solo dare un piccolo e sommesso contributo su come mi piacerebbe la nuova TGM magari dicendo anche cose già dette:

    • eliminazione delle aree Board Machine, Gadget, TGM Movie e Binge Watching;
    • eliminazione delle recensioni per le console;
    • miglioramento della qualità della carta;
    • ampliamento delle recensioni dei giochi per PC con box di approfondimento;
    • cambiamento del sistema di valutazione dei giochi; perché non ritornare al buon vecchio sistema che prevedeva una differenziazione in grafica, suono, longevità, ecc.?;
    • creare un'area retrogaming più corposa;
    • mantenere l'area indie ma recensendo solo giochi fatti da indie non da "veterani" del settore che si spacciano per indie con budget importanti;
    • di tanto in tanto allegare qualche gioco per PC... l'idea non era male...


    In ogni caso, aldilà dei punti elencati che sono di certo una preferenza soggettiva, credo che TGM per essere vincente debba ritornare a fare il lavoro che faceva benissimo prima; recensire con indiscussa professionalità giochi per PC. Punto.
    Sinceramente il web è pieno zeppo di gente che recensisce giochi ma lo fa senza "arte né parte"; questi qui vanno bene per quella massa di lettori che consumano quella recensione come se stessero consumando un panino in modalità fast food.
    TGM, in definitiva, deve avere il coraggio di rivolgersi a quella "nicchia" di lettori che invece desiderano leggere articoli approfonditi e validi; che desiderano cioè consumarli in modalità gourmet.

    Auguro alla redazione un buon lavoro e un "in bocca al lupo" per il futuro.

    Saluti.
    Ultima modifica di amiga_for_ever; 03-09-18 alle 20:00

  12. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Amiga for ever ti quoto completamente.

  13. #93

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da amiga_for_ever Visualizza Messaggio
    • eliminazione delle aree Board Machine, Gadget, TGM Movie e Binge Watching;
    Se non erro è stato detto prima nel thread che non ci saranno già dal prossimo numero (quello di ottobre, il 358 ).

  14. #94
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    15

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Prendendo come esempio il pluricitato ''No man's Sky'' ho trovato come tutti un po' troppo approfondita la questione ''atomica'', ma anche la ricerca degli errori nelle composizioni degli elementi.
    Avrei gradito cose più ''terra-terra'', stile approfondimenti tecnici maggiori, ma legati all'ambiente PC, dove gira il gioco. Ho letto una recensione, ma non mi sono fatto una idea sulla grafica ad esempio...sarà perchè ho letto di fretta, non so.

  15. #95
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Maxt75 Visualizza Messaggio
    Prendendo come esempio il pluricitato ''No man's Sky'' ho trovato come tutti un po' troppo approfondita la questione ''atomica'', ma anche la ricerca degli errori nelle composizioni degli elementi.
    Avrei gradito cose più ''terra-terra'', stile approfondimenti tecnici maggiori, ma legati all'ambiente PC, dove gira il gioco. Ho letto una recensione, ma non mi sono fatto una idea sulla grafica ad esempio...sarà perchè ho letto di fretta, non so.
    http://theoatmeal.com/comics/believe
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #96
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.068

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Dopo tante cagate() un dossier -breve- su W40K.
    E una ragazza carina
    Stiamo a vedere.

    CX, tu che ne pensi?
    Che la via sia quella giusta.

    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #97
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.068

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Alla fine si tratta di "esplorazione" delle possibilità, unita alle valutazioni personali o alla predisposizione di ogni responsabile di redazione. Non c'è molto oltre a questo: il fatto che la flessione non fosse rilevantissima non significa che non ci sia stata, o che non si possano esplorare altre direzioni sperando finalmente di trarne dei benefici. Secondo me le nicchie possono avere un enorme valore se ricercate nella loro interezza, e questo può essere vero per le singole cose - ad esempio il retrogaming, i generi più rappresentativi del PC (tattici a turni, avventure o RPG, per dirne alcuni) o anche la VR - e pure per l'approccio generale a una rivista cartacea, che è già una nicchia di per sé ed è rivolta a gente di nicchia, che vuole un prodotto completo per quanto anacronistico questo possa sembrare.

    EDIT. Aggiungo che il tentativo precedente è ancora oggi pienamente rispettabile: presupponeva che a una larga fetta di lettori, nuovi e vecchi, potesse interessare un approfondimento alternativo alle canoniche recensioni di cui è pieno il panorama online, senza mai sovrapporsi alle stesse. È abbastanza stupido bocciare tutti gli articoli di quel genere: erano difficili da scrivere, e questo rendeva la loro qualità altalenante ma non sempre e per forza bassa. L'errore è stato nell'intergralismo del presupposto, insomma, ma non certo nello spirito e/o le aspirazioni qualitative con cui l'idea è stata portata avanti.
    Si, ma partiva da un presupposto sbagliato, costringere i lettori ad integrare quello che trovavano sulla rivista con altro. Creava un prodotto monco alla radice, e nessuno compra una rivista per poi dover andare a leggere da qualche altra parte.

    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di caesarx; 06-09-18 alle 07:34
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #98
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.068

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Maxt75 Visualizza Messaggio
    Che sia ancora una eredità delle playlist ?
    Io ritengo che l'utente medio di TGM sia un utente semplice, che vuole le recensioni ed è più interessato a capire se durante i caricamenti viene sbattuto sulla schermata di windows, piuttosto che capire cosa sta alla base della psicologia di Lara Croft.
    Io sono un utente semplice.
    Che compra pochi giochi, e solo quando glielo dice TGM.

    Non a caso ultimamente mi son dato solo al retrogaming...


    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  19. #99
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.068

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Cosa si intende per master race?
    Gergo del forum.
    PC master race = il PC è la macchina da gioco più performante, utenti delle console morite gonfi.

    Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #100
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Overdose di cuoricini.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su