Originariamente Scritto da
II-Variety
Purtroppo, come sai, la presenza di fuoriclasse non ha impedito di perdere lettori su lettori in edicola e di non riuscire a reggere più i costi redazionali. Non a quei livelli e con quelle richieste di retribuzione, fuori mercato per il mondo dell'editoria videoludica e a maggior ragione per la realtà di TGM. Non essercene resi conto prima è una delle ragioni (non la sola, ci mancherebbe) che ci hanno portato a questi punti e, come sai, il sito non è riuscito a controbilanciare l'emorragia, pur performando in modo più che dignitoso e "saltando le fila" sulla base del marchio e del buon lavoro di tutti. Poi, ecco, gente come Danilo dellafrana o Roberto Turrini sono per me altri fuoriclasse, e sono qui insieme a tanti altri redattori che ci hanno affiancato negli ultimi lustri, a cercare di riparare le falle della nave con il proprio irreprensibile impegno. E mi dispiace che tu abbia evidentemente cambiato idea su di me, dopo avermi definito "fuoriclasse" più volte durante il tuo incarico da caporedattore di TGM, nel momento in cui mi affidavi decine di pagine, a volte quasi trenta, al punto che diversi lettori ironizzavano sul fatto che la "rivista è fatta da Baccigalupi" (puoi anche negarlo, eh, quei post sul vecchio forum non esistono più). Il mio, peraltro, è un sacrificio piuttosto pesante sul lato economico, e lo faccio solo perché credo nel nuovo progetto e nelle possibilità di risanamento di TGM, per ripartire con forze più cospicue e magari, riuscire a recuperare vecchi amici.